New Lazy Potager in 37

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: New Lazy Potager in 37




da Did67 » 12/06/18, 09:15

Diabolorent ha scritto: liberare la mente, analizzare i problemi solo quando si verificano, e non anticiparli con "**** cides", per il resto la sdraio (o l'amaca) resta lo strumento migliore : Lol:



Mi piace!

Nelle mie conferenze uso la formula: "Inizia ponendoti la domanda su cosa non fare per farlo funzionare meglio!", Che è fidarsi dei vivi, invece di rimanere nella sua schizofrenia " Ma se non faccio tutto bene, non funzionerà mai! "

Sabato un gruppo di visitatori. Davanti a una linea di eradis ben attaccata dai "tripidi" (i "buchi" nelle foglie), una signora mi chiede cosa sto facendo. La mia risposta: "Niente, i ravanelli sono belli!" (e ne strappo uno per mostrarglielo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: New Lazy Potager in 37




da Adriano (ex-nico239) » 12/06/18, 12:22

Did67 ha scritto:
Diabolorent ha scritto: liberare la mente, analizzare i problemi solo quando si verificano, e non anticiparli con "**** cides", per il resto la sdraio (o l'amaca) resta lo strumento migliore : Lol:



Mi piace!

Nelle mie conferenze uso la formula: "Inizia ponendoti la domanda su cosa non fare per farlo funzionare meglio!", Che è fidarsi dei vivi, invece di rimanere nella sua schizofrenia " Ma se non faccio tutto bene, non funzionerà mai! "

Sabato un gruppo di visitatori. Davanti a una linea di eradis ben attaccata dai "tripidi" (i "buchi" nelle foglie), una signora mi chiede cosa sto facendo. La mia risposta: "Niente, i ravanelli sono belli!" (e ne strappo uno per mostrarglielo).


Stavamo pensando con la signora un po 'sullo stesso argomento della bellezza delle foglie di ortaggi a radice ....

Tuttavia, ho una domanda sussidiaria

Per queste verdure: ravanello, rapa, barbabietola, o anche cavolo, in breve tutte le verdure le cui foglie non vengono mangiate, il degrado delle foglie durante la crescita può essere dannoso per lo sviluppo di dette verdure ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: New Lazy Potager in 37




da Did67 » 12/06/18, 14:15

Il "danno" può essere più o meno importante ... Quindi sì, un attacco serio indubbiamente danneggia in modo significativo. Un attacco meno grave probabilmente anche ...

Ma se alla fine ne abbiamo abbastanza ????

I cavoli "commerciali" (si trovano nei supermercati) vengono tagliati intenzionalmente troppo presto, altrimenti sono troppo grandi e ... invendibili!

Ravanelli se mettono qualche altro giorno ... ????
0 x
pheno37
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 25/03/18, 19:21
Località: Indre et Loire
x 2

Ri: New Lazy Potager in 37




da pheno37 » 29/01/19, 10:23

@nico239:
"Lo trovo fantastico per il lato PRATICO.
L'anno scorso l'ho fatto, ma come al solito in cattive condizioni ... (attenzione e vigilanza).
Comodo perché la bottiglia protegge poco
Puoi coprire facilmente con un velo
È facilmente trasportabile
Non devi preoccuparti di annaffiare se metti un buon letto di ghiaia di diversi centimetri che riempi d'acqua.
Protegge le creature se le estrai
Anche freddo
Per piantare una forbice che colpisce il fondo della bottiglia, i ciottoli si girano e si mettono direttamente a terra ben incuneati dal fieno
Passi il trapianto nel secchio intermedio poiché il contenitore è grande all'origine
Quindi trovo che dia meno lavoro di semina a più trapianti in secchi 9 come quest'anno
"

Ciao e grazie per la tua risposta.
Anch'io ho sperimentato per due anni su piccola scala con il tempo, la miseria e le prove e gli errori, naturalmente. :?
in 2017 ho fatto solo pochi metri di pomodori con successo (metodo 100% Blec_G): trapiantando in una fioriera sul balcone.
L'anno scorso sono filati. Con contro corretto risultato con zucchine, zucchine e cetrioli trapiantati poi nel fieno (vedi il contesto all'inizio di questo thread)
Considerando le risposte ottenute sul "Fil-boulevard" noto che al di là degli a priori non sperimentati, questo metodo - ai miei occhi attraente - è però poco utilizzato. Questo era il punto della mia domanda.
Mi sta molto meglio in quanto la mia PP_37 è a 7 km dal mio appartamento; quindi è più facile per me monitorare le mie bottiglie senza muovermi. Questo è un grande vantaggio per me. Quindi, trapiantiamo direttamente come lo hai descritto. Ultimo punto, cerco più il piacere che l'autosufficienza e l'efficienza; all'improvviso il punto di vista e le "convinzioni" non sono più le stesse ... L'anno scorso mi sono accontentato di 8 piedi di pomodori. Vale a dire ...
Intendo continuare l'esperienza quest'anno, specialmente quando sono passato da 50 a 75m2 fieno.
Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: New Lazy Potager in 37




da Did67 » 29/01/19, 10:58

Questi scambi mostrano una cosa che dimentichiamo continuamente: "a ciascuno il suo orto pigro" ... A seconda della sua situazione e delle sue "condizioni". Obiettivi che ci poniamo anche noi ... E i nostri desideri ...

Pertanto, i "pensieri normativi" del tipo "Dobbiamo ..." non hanno significato!

Da parte mia, per circa 500 mq, preparo centinaia di piante di ogni tipo. Inoltre, ho l'abitudine di fare sempre troppo. Come "chi può fare di più può fare di meno". E la parte più difficile è iniziare. Una volta che i piatti, la terra, i sacchetti sono stati tolti, fai 10 piante o 25, questo è kif-kif. Dopo, riempio uno strato di 1 me alcuni x 2 me alcuni. Questa è la mia "unità". Innaffio con la pipa e la mela. Ventilo secondo il sole. Che ci siano 200 piante o 500, nessuna differenza!

Quindi vado industrialmente, con piatti. Non compro acqua in bottiglia - Sono fortunato ad avere l'acqua del Piemonte, che potrebbe essere imbottigliata quindi è buono (tranne a volte per un conf, anche se anche lì riempi le bottiglie che cerco di mantenere!). Quindi, bottiglie, sarebbe, per me, un grosso problema!

Dopo, quando viene presentato come un "grande sistema", come con qualsiasi "grande sistema", rido! Anche se ammetto che il filo per tagliare il burro bisognava pensarci bene, è ottimo per tagliare fette di foie gras, non c'è niente di meglio!
0 x
pheno37
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 25/03/18, 19:21
Località: Indre et Loire
x 2

Ri: New Lazy Potager in 37




da pheno37 » 29/01/19, 11:16

Ah relatività ...
Albert ha detto, per illustrare la sua teoria, "il tempo sembrerà molto più lungo se si è seduti su un radiatore caldo piuttosto che sulle ginocchia di una bella ragazza."
Cosa dire meglio ...
Non so se questo metodo sia "ottimo"; Non ho usato questo qualificatore. Anche l'autore, mi sembra. Ma con i miei vincoli e le mie deboli ambizioni, non mi dispiace. Lo trovo anche abbastanza pratico. Quindi continuerò a sperimentarlo sospettando che probabilmente non si applichi a nessun tipo di piantina.
Cordiali saluti,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: New Lazy Potager in 37




da Did67 » 29/01/19, 11:54

Oh, ho visto - finalmente ho visto e poi ho cliccato - "sistemi" con bottiglie che si atteggiano a rivoluzionarie ... Questa era un'osservazione molto generale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: New Lazy Potager in 37




da Adriano (ex-nico239) » 29/01/19, 13:04

Did67 ha scritto:Oh, ho visto - finalmente ho visto e poi ho cliccato - "sistemi" con bottiglie che si atteggiano a rivoluzionarie ... Questa era un'osservazione molto generale.


Immagine oh sì è tutto fuorché rivoluzionario ... solo un contenitore diverso, non va oltre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: New Lazy Potager in 37




da Did67 » 29/01/19, 13:17

Dai, mi prenderemo per un aceto di piscio (che deve far male, vero ????). Una piccola ricerca, due clic, è "INCREDIBILE" non è lontano. Guarda il contatore: supera la maggior parte dei miei video !!! Questo per dire che le persone chiedono a gran voce qualcosa di incredibile!

2019-01-29_13h15_09 Semina in Bottle.png
2019-01-29_13h15_09 bottled seedling.png (333.73 Kio) Orari 3555 accessibili



Ecco perché mi lamento!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: New Lazy Potager in 37




da phil53 » 29/01/19, 16:30

Sono come Didier, mai o quasi acqua in bottiglia. Macaron che ha bisogno di soldi dovrebbe tassare tutti questi contenitori monouso.
Ma ciò che è ancora più scioccante è che spesso chi usa le bottiglie per il giardinaggio le butta via o le lascia in libertà dopo l'uso. Idem per le corde per legare i pomodori.
Questo è ciò che alcuni dell'ecologia bolle o io giardino su un terreno o la città di Nantes lascia per il momento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235