Nuovo orto pigro 04

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da essere Chafoin » 01/06/18, 11:38

Diabolorent ha scritto:Bene, sono abbastanza soddisfatto del risultato sul mio pomodori e le zucchine piantate troppo presto: dopo un periodo di sofferenza (foglie gialle e bianche, punti) mi rendo conto, contro ogni aspettativa, che tornano in vita!

Sì, certo, questi primi pomodori sono andati benissimo! Come stai andando al tutor?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Adriano (ex-nico239) » 01/06/18, 19:48

Diabolorent ha scritto:Bonjour à tous!

Bene, sono abbastanza soddisfatto del risultato sul mio pomodori e le zucchine piantate troppo presto: dopo un periodo di sofferenza (foglie gialle e bianche, punti) mi rendo conto, contro ogni aspettativa, che tornano in vita!

I pomodori sopravvissuti: i piedi 3 a sinistra e 2 a destra, il piccolo in basso a destra è stato piantato di recente.

IMG_1909.JPG

I piedini 3 nella parte inferiore (quelli scuri) tutti gli altri sono stati piantati lo scorso fine settimana. Per notare il fiore delle zucchine, è anche una sopravvissuta.

IMG_1913.JPG

lo stesso ...

IMG_1919.JPG

Zucchine che tornano a vivere! Possiamo vedere lo stato delle foglie "vecchie"!

IMG_1916.JPG

IMG_1917.JPG

Infine, i nuovi arrivati:

melanzane:

IMG_1910.JPG

Peppers:

IMG_1911.JPG

Ho protetto alcune piante, la più fragile, con anelli di cartone, è soprattutto per i gatti :) (utile o no !?)

IMG_1918.JPG

A+


Bella installazione ...

I miei gatti, dipende dal tuo biotopo : Mrgreen:

Se davvero sono legioni, lasciali un quadrato di terra nuda un po 'sciolto da qualche parte con delle crocchette in un angolo.

A loro piace la terra smossa o la sabbia per fare i loro bisogni e le crocchette non ne parlo nemmeno.

Il mio non camminerà mai in giardino: la paglia e tutto quello che non gli piace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da essere Chafoin » 01/06/18, 20:08

nico239 ha scritto:A loro piace la terra smossa o la sabbia per fare i loro bisogni e le crocchette non ne parlo nemmeno.
Il mio non camminerà mai in giardino: la paglia e tutto quello che non gli piace.
Ben io stamattina ho sorpreso la cosiddetta stringa, la proprietaria della figa che stava grattando il fieno per i suoi bisogni. Ho dovuto intervenire e l'ho disturbata in azione: non le piaceva, capisco!
Per contro, non credo che i gatti possano degradare gli aerei di pomodoro, ma hey deve vedere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 07/06/18, 15:59

Infatti, all'inizio, i miei cuccioli passavano solo sulle tavole. Con l'abitudine attraversano dappertutto.
Quando "lavoro" nell'orto, vengono con me e guardano tutto quello che faccio. : Lol:
Si trovano sulla paglia ma non graffiano (per ora)!

Per i piccoli piedi di pomodoro camminano senza vederli, ecco perché ho messo queste scatole: è più visiva che altro, ma funziona comunque.

Questa settimana abbiamo visto sulla nostra terra una specie di uccello che non avevamo mai visto: un Huppe affascinato!

Binocolo ma non avendo il tempo di scattare una foto, ecco come appare:
huppe.fasciee.jpg
huppe.fasciee.jpg (77.94 Kio) Accesso ai tempi 2630


Altrimenti, spero che non ci sia stato grandine nei miei confronti, ho paura di trovare il mio giardino devastato :? Se qualcuno della regione potesse dirmi come fosse il tempo oggi
1 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Adriano (ex-nico239) » 07/06/18, 23:41

per essere Chafoin ha scritto:
nico239 ha scritto:A loro piace la terra smossa o la sabbia per fare i loro bisogni e le crocchette non ne parlo nemmeno.
Il mio non camminerà mai in giardino: la paglia e tutto quello che non gli piace.
Ben io stamattina ho sorpreso la cosiddetta stringa, la proprietaria della figa che stava grattando il fieno per i suoi bisogni. Ho dovuto intervenire e l'ho disturbata in azione: non le piaceva, capisco!
Per contro, non credo che i gatti possano degradare gli aerei di pomodoro, ma hey deve vedere ...


È come lumache ... hai messo i suoi sacchetti 2 o 2 di fogli Weldom a XNUMX - lei preferirebbe andarci.

Se non è uno pschitt con una bomba d'aria (stile per pulire la tastiera), DETEST e li segna.

Se non un tiro: anche questo li segna.

Ma il peggio è la pschitt : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Adriano (ex-nico239) » 08/06/18, 00:17

Diabolorent ha scritto:Infatti, all'inizio, i miei cuccioli passavano solo sulle tavole. Con l'abitudine attraversano dappertutto.
Quando "lavoro" nell'orto, vengono con me e guardano tutto quello che faccio. : Lol:
Si trovano sulla paglia ma non graffiano (per ora)!

Per i piccoli piedi di pomodoro camminano senza vederli, ecco perché ho messo queste scatole: è più visiva che altro, ma funziona comunque.

Questa settimana abbiamo visto sulla nostra terra una specie di uccello che non avevamo mai visto: un Huppe affascinato!

Binocolo ma non ha avuto il tempo di fare una foto, ecco come appare: huppe.fasciee.jpg

Altrimenti, spero che non ci sia stato grandine nei miei confronti, ho paura di trovare il mio giardino devastato :? Se qualcuno della regione potesse dirmi come fosse il tempo oggi


Lo vedi spesso sulle mie foto (o un suggerimento) ne ho sempre uno che segue anche me ... che vaso di colla. :shock: quello del mio avatar

In effetti non hanno idea del giardino e quindi possono andare ovunque a patto che sia a filo con il suolo, quindi trapiantare i pomodori.

Quando va ci sono poche possibilità che fanno il danno al posto del cane che non lo fa apposta, ma di più e Rampage è stato meno in cerca sui grandi impianti manda dinguer (beh, non un cane normale un chihuahua Immagine.

Ma di nuovo se hai un buon spessore di fieno o paglia MOBILI: vale a dire di spessore ovviamente ma NON imballato.

A loro non piace affatto camminare su un terreno in movimento come 20cm di fieno nel quale affondano.

Huppers c'erano alcuni chili nel Luberon.
Abbiamo persino scattato foto al telefono 6 sullo stesso telefono ma nessun modo per trovare la foto ...

Tuttavia non ha mai visto l'ombra di uno qui.
Se iniziano a salire su 04 dove stiamo andando?

All'inizio non c'è grandine del giorno.
Ora come essere su grandine può cadere su un'area molto piccola.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 08/06/18, 08:34

@ Chafouin:
Ho pensato di mettere bambù o pali metallici, sarà in base al prezzo. Allo stesso tempo mi chiedo se non sia dannoso per il metallo vegetale :shock:
E poi il bambù è più naturale ...
Mi pongo anche la questione dei tutor sospesi su un "ponte" come si vede soprattutto nelle serre.

in breve, non lo so : Lol: : Lol: : Lol:

Vedrò domani a Digne quello che mi verrà proposto : Cheesy:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 08/06/18, 08:55

@ Nico:

Hai detto ...
IMG_1849.JPG


IMG_1846.JPG


Ma preferiscono ancora essere sulla lavagna, è vero : Wink:
Neanche grandine, wow!

Una bomba ad aria per i gatti :!: :o Tortionnaire !!! :) :)

È vero che sono curiosi i nostri gatti! La nostra noi seguono di notte nel bosco durante la nostra ballata aperitivo (con pastaga sì), andiamo a bordo del piccolo fiume che attraversa il bosco, attraversiamo i campi vicino a finire in un boschetto abbiamo portare a casa. E ogni notte quando siamo lì è lo stesso: si mettono sul muro che delimita il campo e non vedono l'ora che arrivi il piccolo viaggio.

È assurdo vederli seguirci come cani! :shock:
1 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Did67 » 08/06/18, 10:14

Diabolorent ha scritto:


Ferro, acciaio, ecc ... non sono nocivi. Al contrario, è indispensabile. Il "blocco" del ferro o la mancanza di ferro in alcuni terreni molto poveri provoca malattie, la clorosi. Alcuni terreni (come le nostre arenarie rosse) hanno un enorme contenuto di ferro, da qui il loro colore! Lo zinco in piccole quantità è essenziale.

Dobbiamo fermare la fobia di tutto!

I metalli pesanti, invece, il cadmio, il rame, ecc., Sono tossici. In effeti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da essere Chafoin » 08/06/18, 10:27

Diabolorent ha scritto:@ Chafouin:
Ho pensato di mettere bambù o pali metallici, sarà in base al prezzo. Allo stesso tempo mi chiedo se non sia dannoso per il metallo vegetale :shock:
E poi il bambù è più naturale ...
Mi pongo anche la questione dei tutor sospesi su un "ponte" come si vede soprattutto nelle serre.
No, il metallo non è dannoso in un guardiano. Ho usato il bambù (è un invasivo, lo trovo vicino a casa mia, taglia e facile da intagliare con una serpetta
serpette.jpg
serpette.jpg (45.27 KIO) Accesso ai tempi 2579
si può trovare quel tipo di vecchi strumenti di merda in vendite di garage, se non con una scure, per esempio). Io vi consiglio di pali solidi, anche se stabile e non si piegano, perché se i vostri pomodori (Io parlo pomodori che non sono appetitosi) andare bene, una volta che il frutto è grande che rende il peso e se ci vento (fuori di una serra) le piante possono rompere ... Buon sistema!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 327