Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 05/09/18, 15:22

Non è per il libro, ma un commento su Youtube ...

Ho condiviso alcune recensioni sciocche. Quindi posso anche condividere questo commento che mi ha toccato molto:


Andrè PEREZ

Buongiorno,
Ho scoperto questo canale circa trenta giorni fa; Penso di aver visto tutti i video perché sono stato colpito dal personaggio e dalla sua pedagogia. Autocritico, chiaro, preciso e completo, ci fornisce tutti i dettagli delle sue esperienze, dei suoi successi e dei suoi fallimenti. Fornisce risposte a domande che mi sono posto a seguito di osservazioni che non sono riuscito a capire da solo. Non si pone come un guru ma come un consigliere che non smette mai di incoraggiarci a fare le nostre esperienze. E tutto questo, in un francese impeccabile, grazie Didier per averci illuminato con tanta umiltà e non ascoltando coloro che ti denigrano. Sono gelosi, credo. Continua il tuo viaggio e continua a farci video sempre istruttivi e arricchenti.
Ho solo un piccolo giardino di circa 80 m² da cui non ho ottenuto molto per mancanza di tempo e ignoranza. Ora, penso che lo userei un po 'meglio se solo perché capirei meglio cosa sta succedendo lì.
Grazie sinceramente
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 05/09/18, 16:32

QED Immagine
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da phil53 » 05/09/18, 17:34

Forse un paragrafo per il tuo prossimo libro?
Ciò che mi commuove è vedere la vita multipla che prende piede. Lucertole piccole, woodlice, a volte ragni molto grandi. È solo la parte visibile, al di sotto deve sciamare a livello microscopico.
Ma stranamente per alcuni, più della metà di questa vita li respinge, li spaventa. Vale a dire quanto il cittadino non supporta, è disconnesso dalla vita.

Allo stesso modo, grazie a te Didier, non vedo più erbacce, fintanto che lasciano crescere le mie verdure senza danni, mi dico che stanno catturando energia solare per la prossima stagione.
Ma ora i vicini del giardino di famiglia lo trovano sporco.
Ironia della sorte, la trama assegnata a me è accanto alla persona più intrappolata. Ha un complotto ghiaioso con contenitori in piedi. È così divertente il contrasto tra questa trama non potrebbe essere più artificiale e il mio con gioia disordinato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 05/09/18, 19:26

phil53 ha scritto:Ma ora i vicini del giardino di famiglia lo trovano sporco.
Ironia della sorte, la trama assegnata a me è accanto alla persona più intrappolata. Ha un complotto ghiaioso con contenitori in piedi. È così divertente il contrasto tra questa trama non potrebbe essere più artificiale e il mio con gioia disordinato.


È credere che queste persone non abbiano mai camminato nella foresta, non è credibile che si possa dire "sporco".

Sono disposto ad accettare disordine, pasticcio, naturale e così via e meglio ma non sporco è totalmente assurdo.

Dopo l'orto a piedi .... ronzio Immagine Da quando ho appena seminato ravanelli in 2 orti in piedi non ho nulla da dire.

Infatti in pieno campo per il momento non ha dato nulla o diciamo non abbastanza rispetto ai semi diffusi: ho l'impressione che sia una cultura un po 'più meticolosa e non sono ancora pronto per farlo nel terreno.

Quindi questa volta sarà in piedi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 06/09/18, 09:45

phil53 ha scritto:
Ma stranamente per alcuni, più della metà di questa vita li respinge, li spaventa.



Paura davvero. Per millenni, la "vegetazione" è stata un segno di "minacce". Ed era reale. Tra due villaggi, una foresta, con autentici lupi, orsi, linci, ecc ... E quando erano numerosi e affamati, penso che questi adorabili animali, oggi in pericolo di estinzione, facessero giustamente paura. ... L'uomo "medio" aveva solo camminare!

E così la "pulizia" è stata la prima idea; clear: fai un "clearing" (quindi vedi "clear") !!!

5 secoli dopo, reagiamo ancora così, mentre andiamo da un villaggio all'altro in macchina! La vegetazione resta, nella nostra mente, una "minaccia"!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 06/09/18, 09:49

phil53 ha scritto:
Ciò che mi commuove è vedere la vita multipla che prende piede. Lucertole piccole, woodlice, a volte ragni molto grandi. È solo la parte visibile, al di sotto deve sciamare a livello microscopico.



Ecco perché penso che non dovremmo lottare per le "tecniche" ("perma" contro "organico" o "organico" contro "convenzionale"). È lo sguardo del giardiniere che deve essere cambiato ... Quello che chiamo "cambiare il paradigma".

Sta iniziando a funzionare. Sempre più di voi si stanno divertendo con le "creature". Capisci che prima di insultare "gli altri" (contadini) per quello che non fanno, dovresti forse guardare nel tuo orto o nel tuo prato! Lancia pietre contro gli altri o dai uno schiaffo rinfrescante al cervello!

Quest'anno ho visto orvet come mai prima d'ora (anche se ogni volta che spingo il fieno da parte per raccogliere due patate, "salto": la mia fobia per i serpenti, il tempo per realizzare nel mio cervello che è un orvet. !). Rospi. Il grande ragno il cui nome mi sfugge. Ho fatto giardinaggio con vespe e persino calabroni! Ieri ho fotografato una serie di "insetti" sui miei girasoli ...

E produco molto, nonostante tutto (un po 'meno quest'anno, vista la grave siccità, che dura ancora!)!
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 06/09/18, 09:52

in città scarafaggi, ratti, microbi e batteri sono minacce nascoste e sono assimilati a tutto ciò che sciama, tutto ciò che è invisibile, nascosto nei muri, le fogne ciò che li spaventa è anche cambiato di dimensioni : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 06/09/18, 17:18

Did67 ha scritto:
phil53 ha scritto:
Ciò che mi commuove è vedere la vita multipla che prende piede. Lucertole piccole, woodlice, a volte ragni molto grandi. È solo la parte visibile, al di sotto deve sciamare a livello microscopico.



Ecco perché penso che non dovremmo lottare per le "tecniche" ("perma" contro "organico" o "organico" contro "convenzionale"). È lo sguardo del giardiniere che deve essere cambiato ... Quello che chiamo "cambiare il paradigma".

Sta iniziando a funzionare. Sempre più di voi si stanno divertendo con le "creature". Capisci che prima di insultare "gli altri" (contadini) per quello che non fanno, dovresti forse guardare nel tuo orto o nel tuo prato! Lancia pietre contro gli altri o dai uno schiaffo rinfrescante al cervello!

Quest'anno ho visto orvet come mai prima d'ora (anche se ogni volta che spingo il fieno da parte per raccogliere due patate, "salto": la mia fobia per i serpenti, il tempo per realizzare nel mio cervello che è un orvet. !). Rospi. Il grande ragno il cui nome mi sfugge. Ho fatto giardinaggio con vespe e persino calabroni! Ieri ho fotografato una serie di "insetti" sui miei girasoli ...

E produco molto, nonostante tutto (un po 'meno quest'anno, vista la grave siccità, che dura ancora!)!


Sì Sì Sì

Che grande ragno? Argyope?

ADR_5412.JPG
ADR_5412.JPG (69.33 KIO) Accesso alle volte 1658
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 06/09/18, 18:15

Ecco. Non ricordo questo nome. Sto bloccando!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 06/09/18, 18:36

in ogni caso, è molto bella
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 412