Flessibilità elettronucleare (escluso il vento soggetto)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Ahmed » 19/01/18, 20:59

Gli africani non hanno bisogno della carità, ciò che soffrono è lo squilibrio delle relazioni di potere con i paesi più potenti che sono la fonte dell'estrattivismo che li impoverisce arricchendoci. .
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Remundo » 19/01/18, 23:07

la risposta è stata lunga! vabbè, da un lato devi aiutarli, dall'altro no. Bel funambulismo dialettico.

Non ho parlato di beneficenza, ma di co-sviluppo sostenibile.
0 x
Immagine
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Bardal » 20/01/18, 04:04

Sì, anche io, quando spendo 100 €, do una moneta gialla ai poveri dell'angolo ... e dura per un po 'di tempo ...
Nota, va dritto al bistrot (povero maiale!), Ma non importa, ho delle azioni a Ricard ... E anche i poveri [b] africani [b], c'è sempre di più da casa ...

C'era stato, in un momento non molto distante, un progetto (anche tedesco) per deviare un po 'dell'acqua dal Niger all'Europa ... Non tutto ciò, per produrre cubetti di ghiaccio per i pastis; il mio povero uomo sarebbe stato un po 'più ricco dei poveri dell'Africa. Devi sapere come mantenere il tuo grado.

Si noti che alcune centrali nucleari nel Sahara funzionerebbero anche; non ci sarebbe nessuno da evacuare in caso di incidente ... E almeno produrrebbe anche la notte ... con flessibilità ...

Non è una bella vita ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Ahmed » 20/01/18, 12:55

Remundoquando ti dai problemi per non capire, ottieni risultati meravigliosi! :D

L'Africa non ha mai avuto bisogno di aiuto, solo quello che non ha mai avuto: lasciala stare. Ora il suo destino è segnato e non è questo "co-sviluppo che togli dal tuo cappello che potrebbe cambiare qualcosa.
In una fase di collasso, avrà (a seconda della regione) un certo vantaggio rispetto alle complesse società occidentali ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Remundo » 20/01/18, 14:25

conosciamo lo slogan "l'Africa è saccheggiata" e il pentimento ben intenzionato occidentale.

La realtà è che è vero che l'Africa viene sfruttata (e non saccheggiata), ma allo stesso tempo non sfrutterà affatto le sue ricchezze senza gli occidentali. Esattamente come l'Arabia Saudita, ad es.

Anche se tutta la "colonizzazione" non è mai stata fatta per pura felicità, gli occidentali hanno avuto il vantaggio di fornire molto spesso infrastrutture tecniche e un po 'di comfort medico dove sono stati.

Inoltre, sulle infrastrutture EnR di tipo Desertec, siamo esattamente nello stesso paradigma.

Ahmed, puoi dirmi i paesi africani 5 che hanno davvero successo dopo la partenza degli occidentali?
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Ahmed » 20/01/18, 15:57

Remundo, puoi chiamarmi un singolo paese africano in cui l'interferenza europea (in senso lato) non viene esercitata?

Lei scrive:
non avrebbe sfruttato le sue ricchezze senza gli occidentali

Hai in mente un modello prefabbricato! Quindi c'è solo occidentale?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Remundo » 20/01/18, 16:02

Inizia rispondendo alla mia domanda, poi vedrò per la tua.

Altrimenti, un'osservazione: il fatto è che l'Africa è il continente che riesce meno; nessun'altra area geografica è così povera e soprattutto con così poche prospettive con poche eccezioni. Il Medio Oriente, l'Asia, il Sud America sono molto al di sopra e spesso superano gli standard "occidentali", i malvagi occidentali che impediscono al mondo intero di girare in tondo e svilupparsi, e specialmente i buoni africani. saccheggiato ...
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Ahmed » 20/01/18, 17:11

Lei scrive:
conosciamo lo slogan "l'Africa è saccheggiata" e il pentimento ben intenzionato occidentale.

Non mi pongo su questo terreno morale in cui è facile affermare una cosa e il suo contrario senza ulteriore legittimità.

Per quanto riguarda la tua domanda, la mia ha risposto ...

Riguardo ai paesi che "riescono" (secondo il vostro criterio), si tratta spesso di risparmi di rendita o di imitazione il cui carattere temporaneo si manifesta attraverso la loro fragilità strutturale e sociale (o geologica).

A mio parere, i paesi africani più privati ​​della ricchezza naturale e quindi i meno soggetti alla predazione combinata delle loro "élite" e degli occidentali sono attualmente globalmente meno miserabili degli altri e la loro povertà presenta un netto vantaggio in termini di resilienza quando il collasso sistemico che verrà: le cose non sono scolpite nella pietra, né sono valide le estensioni delle curve grafiche ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Remundo » 20/01/18, 17:20

è certo che le grotte preistoriche o le carovane di cammelli sono molto resistenti al picco del petrolio.

sfortunatamente molti africani non la pensano così e vogliono venire ad assaggiare i nostri standard di criminali occidentali sviluppati. Riesco a capire le loro aspirazioni, ma penso che dovrebbero essere realizzate nei loro paesi d'origine con il nostro aiuto, perché possiamo beneficiare gli uni degli altri. Qualsiasi altro approccio porta al sottosviluppo e alla guerra.
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Flessibilità elettronucleare (non soggetta ad energia eolica)




da Ahmed » 20/01/18, 17:42

Non ho pensato specificamente al picco del petrolio, ma dal momento che ne stai parlando ...

Non credo sia necessario generalizzare assolutamente questa ossessione per lo stile di vita occidentale, Thorstein Veblen non dovrebbe essere preso alla lettera, ma è anche, ovviamente, un parametro che esiste.
Gli occidentali non sono "cattivi", si accontentano di agire come agenti dominanti e premiati del sistema, come farebbero gli africani contro di noi se i ruoli fossero invertiti: questa tendenza a moralizzare il dibattito ne oscura il significato.
Quanto al nostro "aiuto" e vantaggio "reciproco", anche questo è un pio desiderio e considerazioni "fuori terra", per di più anche sforzandosi di prendere sul serio quella che è solo un'ipotesi di 'scuola, offri il tuo aiuto senza considerare il loro previo consenso * ... :Rotolo:

Nota: se ho capito bene, sei per la cancellazione del debito dei paesi del terzo mondo, prerequisito per questo ipotetico aiuto?

* Come nei "bei vecchi tempi" della colonizzazione ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 287