Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?




da chatelot16 » 24/02/18, 14:14

Julius Verne non è uno scienziato! è un autore di fantascienza! e tutta la sua arte è nascondere nella sua spiegazione un errore che rende probabile la sua fantascienza ... come un prestigiatore!

Penso che Julule Verne sia stata abbastanza saggia da nascondere il suo errore! e a questo livello non si tratta più di errori, è letteratura! ma non è più scienza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?




da BaudouinLabrique » 24/02/18, 14:27

chatelot16 ha scritto:Julius Verne non è uno scienziato! è un autore di fantascienza! e tutta la sua arte è nascondere nella sua spiegazione un errore che rende probabile la sua fantascienza ... come un prestigiatore!
Penso che Julule Verne sia stata abbastanza saggia da nascondere il suo errore! e a questo livello non si tratta più di errori, è letteratura! ma non è più scienza ...

Lo fai una brutta prova perché non ha mai affermato di essere uno scienziato.
NB ho sempre sorriso molto :) quando alcuni scienziati o cosiddetti tali tassano altri come pseudoscienziati mentre quelli che accusano (così ingiustamente) non hanno mai affermato di essere scienziati (ricorda, uno pseudoscienziato è qualcuno che afferma di essere scienziato senza essere, quindi non è assolutamente il caso né a Jules Verne né, da parte dei beffardi, al mio posto : Cheesy: ).

Quali sono gli errori di cui stai parlando? :shock:
Affermare non è provare!
Dal momento in cui scrive romanzi, non vedo alcun errore!

In vista del suo (almeno) nove previsioni, è almeno per salutare il visionario!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260