Problemi di umidità, assenza di vmc

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
IRGA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/09/17, 17:11

Problemi di umidità, assenza di vmc




da IRGA » 04/09/17, 17:37

Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum. Un argomento di questo forum Sono interessato a VMC. Vivo con mio padre che avrà 76 anni. Ha problemi di salute (insufficienza renale). Vivo a casa per motivi finanziari. Ma la sua casa non ha un VMC. Non c'è nemmeno un aspirante ospite in cucina. Ha cambiato le porte e le finestre che erano fatte di legno per avere PVC. A volte le cerniere non girano più e si strappano quando si apre una porta. È riparato, ma mio padre non reagisce. Per lui un VMC è inutile. C'è acqua d'inverno lungo le porte e le finestre, in alcuni punti è nera. con nebbia in inverno. Per cucinare il cibo in cucina devo aprire la porta della cucina anche in inverno, per evitare che le pareti si bagnino. Per lui la soluzione è mettere il riscaldamento. In questo momento il telecomando della TV funziona male, c'è dell'acqua. Ogni volta che gli dico che viene dall'umidità della casa, lo fa arrabbiare. È testardo. Per me l'unica volta che potresti installare un VMC è purtroppo quando è morto. Non desidero la sua morte, ma questa situazione mi fa arrabbiare con più depresso. Per lui, ho torto e ha ragione. Anche offrendo di pagare i costi del lavoro non si arrende. Quanto tempo può durare, dopo quanto tempo la casa può tenere in queste condizioni prima che il lavoro sia urgente? Grazie per la tua risposta : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: problemi di umidità, mancanza di vmc




da Christophe » 04/09/17, 17:57

Ciao e benvenuto qui

Quando è stato installato il telaio in PVC?

La condensa nella parte inferiore dell'apertura non è normale (specialmente se il PVC è moderno), c'è una perdita d'aria (scarsa lavorazione?).

La condensa è meno correlata a troppa umidità rispetto a un problema di superficie fredda, sotto il punto di rugiada e questo condensa ... (l'aria non conterrà mai più acqua di quella che può contenere ... a 100% RH siamo a 18g di acqua / m3 a 20 ° C) ... e un VMC non cambierà molto.

D'altra parte è assolutamente necessario ventilare i locali d'acqua (bagno e cucina) ... perché creano umidità nelle sospensioni (nebbia, vapore ...) che verranno così aggiunti a 18 g / m3 ( vedi curva molare: infissi-iniezione di acqua / umidità curva-de-saturazione-of-the-air-e-rh-Mollier-t5928.html )

Quanto e come viene riscaldata la casa perché se è scarsamente riscaldata, si condenserà e questo anche se la casa è ben ventilata ...

In caso contrario, hai misurato l'umidità in% UR? Quale risultato?
0 x
IRGA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/09/17, 17:11

Ri: problemi di umidità, mancanza di vmc




da IRGA » 04/09/17, 18:21

le porte in pvc hanno 10 anni. Non penso che ci siano difetti; Solo che mio padre ha sicuramente chiesto che certe prese d'aria nella parte superiore delle finestre non siano come in cucina. Non so come misurare il livello di umidità in casa, nessuno è venuto comunque per quello. Sì, le camere e la cucina sono in onda il meglio che posso. La casa è riscaldata con elettricità, per una temperatura (in inverno) di circa 25 gradi.
la casa aveva una ventilazione (aveva 40 anni) ma l'evacuazione avveniva in soffitta. Quindi ha creato problemi. Mio padre l'ha cancellato per questo. Dal momento che per lui è finita.
la casa ha anche persiane a discesa installate contemporaneamente alle finestre. Hanno anche problemi, un giorno in inverno le persiane si sono bloccate e si sono aperte. I riparatori hanno chiesto se esistesse un VMC. Ho risposto no con grande rammarico.
0 x
IRGA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/09/17, 17:11

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da IRGA » 05/09/17, 17:23

Guardo il collegamento con la curva e il grafico ma questi documenti non mi permettono di trovare ciò che corrisponde alla mia casa; a dire il vero, non capisco niente. Ho appena descritto i problemi in modo concreto.
0 x
Oc raph
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/12/17, 22:21

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da Oc raph » 11/12/17, 22:35

irga ha scritto:Guardo il collegamento con la curva e il grafico ma questi documenti non mi permettono di trovare ciò che corrisponde alla mia casa; a dire il vero, non capisco niente. Ho appena descritto i problemi in modo concreto.

Buongiorno,
Questo problema di umidità è ben collegato alla mancanza di rinnovo dell'aria. L'aria interna è a 25 ° c. Questa aria può contenere più acqua (in grammi) che aria più fredda. In breve, l'aria fredda prelevata dall'esterno e riscaldata, sarà molto più secca dell'aria interna e quindi ridurrà il rischio di condensa. Inoltre, lo sviluppo di muffe rappresenta un rischio per la salute e un rischio per la struttura (sviluppo di melù o funghi).
Per limitare questi rischi, è necessario ventilare e, se possibile, isolare dall'esterno (questo evita la cattiva lavorazione durante l'installazione della barriera al vapore).
Bon coraggio
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da LOGIC12 » 20/02/18, 00:11

ciao, Quando sostituiamo le finestre a vetro singolo poco ermetiche (che assicurava un minimo ricambio d'aria) con finestre in PVC che, da parte loro, sono molto ermetiche, facciamo una "pentola a pressione" casa. È un vero disastro. Bastano uno o due igrometri per rendersene conto.

Un cambiamento di Windows non dovrebbe essere fatto senza l'installazione di un VMC, oppure è necessario essere un maniaco dell'apertura molto frequente delle finestre per compensare. Alcune finestre che probabilmente erano in difficoltà, rifiutano di posizionare nuove finestre se non si installa un VMC

E ha bisogno di aerazione solo sulle finestre delle stanze asciutte: stanza e soggiorno, e in cucina, il bagno e la toilette sono fatti per arrivare ad un'aspirazione del VMC.

Per misurare il livello di umidità, hai bisogno di uno o due igrometri (vale la pena tra 10 e 12 euro nel dipartimento dell'elettricità, (possiamo facilmente trovare alcuni che non sono male a Leclerc per non menzionarlo e c'è la scelta) L l'igrometria è anche legata a quella esterna: in caso di pioggia è forte, ma anche a ciò che viene fatto in casa: cucina, docce rilasciano molto vapore che deve essere rimosso, altrimenti è un vero sauna e marcisce tutto.

Un VMC è installato nella soffitta in linea di principio e l'evacuazione viene eseguita all'esterno o nel foro del pignone, o molto spesso nel tetto (passare il roofer per mettere un'uscita).

Altrimenti è difficile mantenere una casa sana in queste condizioni. Sarebbe necessario redigere il progetto più volte al giorno.

È inoltre necessario disporre di un passaggio di circa 12 mm nella parte inferiore delle porte interne (è necessario passare un dito) affinché il VMC funzioni normalmente. L'aria entra nelle prese d'aria dalle finestre delle stanze e del soggiorno, passa sotto le porte e viene aspirata dal VMC;

Queste prese d'aria devono essere realizzate e, se necessario, è possibile installare una cappa aspirante che estrae almeno 300 m3 / he sfogarla verso l'esterno. Eseguendolo mentre cucina e anche 5 a 10 mn 4 o 5 volte al giorno, semplicemente rinnoverebbe l'aria della casa e la ripulirebbe. E per il bagno, apri la finestra grande almeno due ore dopo la doccia.

Questo sistema potrebbe essere più accettabile da tuo padre, nel frattempo, e ciò non impedirebbe che un CMV venga posizionato in un secondo momento. Ha ancora bisogno di prese d'aria sulle finestre, perché se aspiriamo aria, deve essere rinnovato, altrimenti non funziona bene.

Nel frattempo, per pulire le stanze, puoi, con il bel tempo, ispirarti con questo video:



Altrimenti le lenzuola e persino il materasso devono essere umidi e non sono affatto salutari.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da izentrop » 20/02/18, 09:16

Buongiorno,
Ha scelto il riscaldamento che consuma più energia, oltre a 25 ° senza ventilazione sta respirando un'aria inquinata, oltre a tutti i degradi che l'umidità provoca.
La ventilazione è essenziale in una casa isolata. E poi chiudiamo i guasti perché pensiamo che pesa sulla bolletta del riscaldamento sia sbagliato:
Per un flusso semplice, una portata media di 50 m3 / h, 0 ° all'esterno e 25 ° all'interno: 0.34 x 50 x 25 = 425 W, con riscaldamento 20 kW (a caso), è trascurabile.

Poiché non ci sono prese d'aria, può installare un doppio flusso per recuperare parte del calore dell'aria di scarico, molto più costoso per l'acquisto e la manutenzione, non sul fatto che sia redditizio.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da LOGIC12 » 20/02/18, 21:30

Buongiorno,

Ci sarebbe una soluzione: il medico deve venire da lui a casa, dovrebbe essere avvisato spiegando il problema del problema e, quando arriva, fa notare che la casa è molto umida e malsana, e lui non può rimanere così, che sta danneggiando la sua salute.

Se il medico lo dice, potrebbe ascoltare più di te. Questo è molto comune con le persone anziane.

Potresti andare al municipio per vedere l'alloggio, per avvisare (esiste) e queste persone potrebbero essere in grado di cambiare idea.

Ma ci sono anche giovani e giovanissimi che non capiscono neanche e non vogliono capire.

Poiché sarà comunque difficile, inizialmente, è facile installare una CAPPA di aspirazione con uscita esterna come indicato in precedenza. Lo metti fino in fondo e apri una finestra alla volta per 5 mn, e le porte interne per far circolare l'aria.

Le prese d'aria dovrebbero essere realizzate su finestre, ma ciò potrebbe essere molto difficile.

Se è troppo difficile realizzare le prese d'aria (SOLO su finestre CAMERE e SOGGIORNO, c'è una soluzione che mi ha detto la mia finestra: è necessario tagliare con la taglierina circa 18 cm di giunto nella parte superiore Devi guardare attentamente prima di tagliare per assicurarti che l'aria vada bene, e dovresti farlo discretamente come se stessi pulendo le finestre.
Sarebbe anche necessario che le porte interne abbiano un passaggio nella parte inferiore da circa 10 a 12 mm (è necessario essere in grado di passare un dito) Per impostazione predefinita lasciare la metà aperta.

non sarà sufficiente se non si aspira la cappa facendola funzionare qualche minuto di tanto in tanto e anche durante la cottura.

Che tipo di riscaldamento ha? radiatori elettrici?

Quello che sarebbe probabilmente un PAC AIR / AIR (sostanzialmente inverter reversibile per il condizionamento dell'aria) consuma 3 o 4 volte meno dei radiatori;

E richiederebbe due split o 3, e riscalderebbe quasi tutto, oltre a ripulire. Ma sarà per dopo, perché non sarai mai in grado di fare nulla.

Puoi dirgli che a causa della cattiva salute della casa la sua salute peggiora ancora di più e che potrebbe essere ricoverato a lungo in ospedale, mentre se la casa era in salute, poteva vivere più a lungo a casa. Bene, sarebbe il dottore a dirglielo, avrebbe più peso.

Buona fortuna comunque, e nel frattempo cerca di rinnovare l'aria spesso ma molto velocemente per non raffreddare troppo.

Ah, ho dimenticato, data la situazione, ci sarebbe la soluzione per avere un deumidificatore elettrico che rimuove l'umidità dall'aria facendola passare su una piastra fredda e l'acqua viene recuperata in un vassoio che devi svuotare. L'unità si arresta quando il serbatoio è pieno.

Questa non è la soluzione ideale, ma quando la situazione è bloccata, aiuta a ripulire.

Sto pensando a una cosa: spero che non abbia un riscaldatore a benzina o gas, perché se lo facesse, peggiora le cose: produce tanto acqua quanto vapore il carburante consumato è un vero gatto, e più è pericoloso in una casa così stretta. In tal caso, ottenere assistenza come indicato sopra.
0 x
Meszigues3
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 06/02/17, 19:12
x 8

Ri: Problemi di umidità, assenza di VMC




da Meszigues3 » 22/02/18, 23:53

LOGIC12 ha scritto: [...] vista la situazione, ci sarebbe la soluzione di avere un deumidificatore elettrico che rimuove l'umidità dall'aria facendola passare su una piastra fredda e l'acqua viene raccolta in un vassoio che deve essere svuotato. L'unità si arresta quando il serbatoio è pieno.
Buonasera,

Se il padre non vuole conoscere VMC, è una buona soluzione.
Ne ho uno da molto tempo (anni 10?) In una cantina umida, che gira tutto l'anno, con l'acqua che va in evacuazione. Lo controllo quando ci penso, cioè mai. La cantina è asciutta.
Se è difficile connettersi a un'evacuazione, svuotare la vasca una o due volte al giorno non è un gran dolore.
Consumi molto bassi e partecipa al riscaldamento degli alloggi.
Prezzo da 100 a 300 euro.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 296