Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Adriano (ex-nico239) » 05/09/17, 13:49

Hai ragione e tutto ciò mi desola ....

Anche la Mercedes non sfugge ... nessuno dei miei tetti 3 in apertura (elettrico ovviamente non è divertente) non ha funzionato a lungo: ha condannato tutti gli 3

E l'apertura centralizzata per finalmente lasciar andare l'190, normale è un impianto a gas ... o meglio alla pressione dell'aria : Mrgreen: totalmente INUTILE ...

Detto questo, le auto nuove offerte nella vecchia ... intendo senza elettricità o elettronica ...

Se hai dei ritorni mi interessa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 14:04

BMW e Mercedes sono quelle che hanno più abusi nel declino della qualità ... sfocando il loro cliente che pensava ancora che fosse di qualità.

Penso che sia stato fino alla fine di metà 90 ... con un notevole declino dal ... anche per la scelta dei materiali, vedi sotto ...

Un esempio personale a BM: dischi freno morti da morto .... a 100 000km e questo PRIMA del set di piastrine 1er ...

Avevo fatto un piccolo "reportage fotografico" qui: Freno nuova-trasporto / disco hs-dopo-118-100km-t000.html de-bmw-13432d-più-che-

Da quando mi sono separato da questa macchina perché inoltre ha rischiato una rottura della catena di distribuzione (cattivo design, quindi rischio di usura prematura, cambio preventivo prima della rottura totale del motore = 6000 € ... sono belli in BM .. .)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Gaston » 05/09/17, 14:49

Christophe ha scritto:Quindi ci sono terminali Tesla SuperCharger in Francia? Non sapevo dove e quali sono le condizioni per usarli?
Secondo il sito web di Tesla, esiste in Europa (e Medio Oriente), 6 372 Supercharger distribuito nelle stazioni 934.

Secondo questo articolo di Avere, in aprile 2017, le stazioni 53 in Francia raccoglievano i compressori 390.

Christophe ha scritto:C'è una mappa di TUTTE le stazioni di ricarica (Veloce o no) accessibili senza abbonamento o registrazione (la carta non i terminali) da qualche parte? Presumo che debba avere anche app Android ...
sito ChargeMap identifica una grande maggioranza.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 15:56

Oh si! Inizia a crescere bene!

Grazie Gaston per questo aggiornamento, ho l'impressione di essere in letargo lì ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 16:04

nico239 ha scritto:Detto questo, le auto nuove offerte nella vecchia ... intendo senza elettricità o elettronica ...

Se hai dei ritorni mi interessa


Nuovo al vecchio? Hai in mente dei modelli? Perché non ci vedo lì ...

C'era Lada negli anni 80 : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: ...ma oggi..??? E la meccanica Lada ... scusate non è stato terribile (conoscevo solo la "leggenda LADA")
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Gaston » 05/09/17, 16:14

Christophe ha scritto:Nuovo al vecchio? Hai in mente dei modelli? Perché non ci vedo lì ...
In Europa c'è di più, dal momento che l'iniezione elettronica, l'ESP, l'ABS e altri pulsanti di chiamata di emergenza sono obbligatori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Grelinette » 05/09/17, 16:36

Per tornare alle colonnine di ricarica (veloci o meno) possiamo immaginare che ci possano essere dei "gateway" in modo che un terminale di una marca possa accettare di ricaricare un'auto di un'altra marca?

Tecnicamente è probabilmente possibile, ma la stazione di ricarica è l'anello più debole dell'EV, un grande marchio come Tesla che ha qualche passo avanti potrebbe bloccare il suo vantaggio per frenare i concorrenti.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 16:44

Bin sì, ecco perché non vedo di quali modelli stia parlando ...

Nessuna auto non alimentata elettronicamente (almeno sul lato motore) potrebbe superare gli attuali standard di inquinamento UE (e USA) ... per non parlare dell'elettronizzazione di tutto il resto (comfort, sicurezza ...) ...

E anche in India o in Cina, non credo che ci siano ancora nuove auto con carburatori .... quindi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 16:54

Grelinette ha scritto:Per tornare alle colonnine di ricarica (veloci o meno) possiamo immaginare che ci possano essere dei "gateway" in modo che un terminale di una marca possa accettare di ricaricare un'auto di un'altra marca?

Tecnicamente è probabilmente possibile, ma la stazione di ricarica è l'anello più debole dell'EV, un grande marchio come Tesla che ha qualche passo avanti potrebbe bloccare il suo vantaggio per frenare i concorrenti.


I produttori non hanno ancora concordato una (futura?) Spina singola standardizzata? Pensavo che fosse già il caso ... Penso che ne avessimo già discusso forums ma non ho trovato dove ...

Non credo che Tesla blocchi nulla: più terminali utilizzabili dalle loro macchine, meglio è per loro ... Quindi non hanno alcun interesse in quelli che Tesla usa esclusivamente terminali Tesla (tranne per rendere i loro clienti prigionieri del consumo di energia ... ma hey ... se tutti i produttori ragionassero così che non ci sarebbero mai standard sulle catture!) ... Al contrario sarebbero interessati agli altri le auto usano i loro terminali (in caso di fatturazione elettrica ...)

In pratica, ho visto sul sito ChargeMap (ancora grazie Gaston) che molti terminali avevano diversi tipi di spine (fino a tipi 4 per terminale di quello che ho visto ...) ... lento o semi-veloce ... prova che ci sono accordi tra produttori per usare il loro pescato con quello di altri, quindi hanno tutto da guadagnare standardizzando un singolo take ...

ps: ecco un vecchio argomento di 2010 sulla tassazione dei kWh elettro-stradali Trasporti-elettrico / elettrico-auto-dovremmo-the-tax-kwh-FES-road-t10007.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Tesloop: costo (insidioso) manutenzione di una macchina elettrica Tesla S a 480 000km!




da Christophe » 05/09/17, 16:59

Christophe ha scritto:Da quando mi sono separato da questa macchina perché inoltre ha rischiato una rottura della catena di distribuzione (cattivo design, quindi rischio di usura prematura, cambio preventivo prima della rottura totale del motore = 6000 € ... sono belli in BM .. .)


Coincidenza? UFC Que Choisir ne parla oggi in un articolo: https://www.quechoisir.org/actualite-mo ... on-n46060/
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142