Quali siti web per acquistare i semi?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 17/07/17, 16:36

Ho bisogno di tempo per scrivere tutto questo, è molto chiaro, nella mia testa! Lo farò entro questa settimana. Devo ancora leggere tutto ciò che è sia completo che comprensibile senza conoscenza.
Olivier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Adriano (ex-nico239) » 18/07/17, 12:04

ac ok. :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Did67 » 18/07/17, 15:10

olivier75 ha scritto:Ho bisogno di tempo per scrivere tutto questo, è molto chiaro, nella mia testa! Lo farò entro questa settimana. Devo ancora leggere tutto ciò che è sia completo che comprensibile senza conoscenza.
Olivier.



Te lo lascerò fare. L'ho già dovuto sviluppare, probabilmente nel "grande filo" di 600 pagine ma senza ricordare dove ...

"seme in provetta", in ogni caso, è iniziato male perché è una parola senza definizione per i genetisti.

Selezione di massa, varietà stabile, omozigosi, ibridi da linee pure, cloni (e moltiplicazione vegetativa), sappiamo ... Grandi provette, non lo so. Piante in provetta, lo so.

Le "piante di prova" sono generalmente cloni derivati ​​da "colture meristematiche" (o altre colture di ceppi) con soluzioni e ormoni appropriati e non sono una modalità di selezione. È un metodo di clonazione, quindi di "riproduzione identica". Ciò consente in particolare di "rigenerare" piante colpite da malattie come le malattie virali. I meristemi sono privi di virus. Otteniamo quindi il clone di questo e quell'albero, di una tale patata, di una tale orchidea. Identico. Se è una varietà stabile, possiamo moltiplicarci come una varietà stabile. Se è un ibrido (naturale o artificiale), può essere moltiplicato indefinitamente e in modo identico (questo è il caso delle orchidee a 6 sfere che hanno invaso i garden center). Ma se li moltiplichiamo, avremo il problema della divergenza di caratteri che avremmo avuto moltiplicando le verdure da un sacchetto di semi HF1 ...

Al momento esiste una di queste trasmissioni di informazioni e falsi su questo argomento, è fenomenale. E spaventoso dal punto di vista dell'intelligenza umana.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 18/07/17, 15:45

Didier,

Comprensibile, senza saperlo e senza parolacce, avrò molti guai, ma leggere e sentire tutte queste sciocchezze mi dà fastidio, ci lavoro ... ma "tutto" è collegato e non può essere breve.
Il seme di prova non sono io! Leggendoti non sono sicuro di non averti confuso ...

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Did67 » 18/07/17, 15:50

No no, ti lascio rispondere ... avevo visto chiaramente che era "nicojenesaispluscombien" che evocava questo termine e si chiedeva ... È a lui che ho risposto (senza elaborare la risposta, dato che sei 'hitched).

Ma nelle mie tracce, due o tre "riflessioni" calde, non ho potuto fare a meno ... Ovviamente.

Ma ti lascio. Se avrò qualcosa da dire dopo, ...

"Semi in provetta", non so ancora cosa sia, come dico. Non ho cercato quelle che attualmente vengono spacciate come idee con questo termine ... Per me, da un punto di vista genetico (quindi dei geni che contiene), una pianta in provetta o una pianta-del-mio-orto , è lo stesso ... La provetta non rimuove né aggiunge nulla. Da un punto di vista genetico (a livello di fantasie, è un'altra cosa!). Ma devi vedere di cosa si tratta.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 18/07/17, 16:03

Sì, ne hai già parlato, forse anche più volte, vorrei definire l'argomento allargando il contesto e perché. Perché la cicoria selvatica non commestibile, che tutti i tuoi seguaci ora riconosceranno nelle loro passeggiate, è diventata sugarloaf, perché non mangiamo più carote selvatiche? Perché continuare a selezionare, quali sono le conseguenze del baratto tra vicini, che viene pagato con l'acquisto di semi e perché ... Dove sono conservate le varietà rilasciate dal commercio, da quando una varietà è? che cos'è una specie, una varietà?
C'è troppo nervosismo politico basato sull'ignoranza e sulla stupidità. ci sono consumatori da addestrare.

Oliva
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 18/07/17, 16:10

No, è patececorse, (denunciato!), Che sarà tanto più attento alla mia risposta, e alle correzioni, non è né per te né per ahmed (a caso e per nominarne solo uno) che proverò a rimettere i punti sull'is. Ma è un argomento che ha conseguenze e dobbiamo imparare a spiegarlo.

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Did67 » 18/07/17, 16:28

olivier75 ha scritto:No, è patatine, (denunciato!) ...


Sì, come al solito, aggroviglio i pennelli ... Grazie per la correzione.

Se lo prendi ancora di più, è sicuro che hai del lavoro da fare!

Fino ad allora cercavo solo di mettere un minimo di ordine tra "produrre i tuoi semi", "usare ibridi" ... Per una volta, mi bastavano "ricetta" e meno spiegazioni: insomma stavo solo abbozzando il "cosa fare?" E lì, è abbastanza semplice, anche se è necessario spiegare un lungo periodo: allogamia / autogamia e "varietà stabili" risultanti da selezioni classiche (massales) / "ibridi" ... Possiamo citare di sfuggita la clonazione (che è un moltiplicazione identica senza selezione) o OGM, che sono introduzioni di geni estranei alla specie in questione.
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Corsica chris » 18/07/17, 21:15

Did67 ha scritto:
olivier75 ha scritto:No, è patatine, (denunciato!) ...


Sì, come al solito, aggroviglio i pennelli ... Grazie per la correzione.

Se lo prendi ancora di più, è sicuro che hai del lavoro da fare!

Fino ad allora cercavo solo di mettere un minimo di ordine tra "produrre i tuoi semi", "usare ibridi" ... Per una volta, mi bastavano "ricetta" e meno spiegazioni: insomma stavo solo abbozzando il "cosa fare?" E lì, è abbastanza semplice, anche se è necessario spiegare un lungo periodo: allogamia / autogamia e "varietà stabili" risultanti da selezioni classiche (massales) / "ibridi" ... Possiamo citare di sfuggita la clonazione (che è un moltiplicazione identica senza selezione) o OGM, che sono introduzioni di geni estranei alla specie in questione.


sì sì c me che ho detto con la mia mancanza di conoscenza delle provette di guaina ,,,, dsl c un errore per iniziare
Volevo usare questo termine come simbolo tra le guaine dei nostri antenati ((come detto nel messaggio di ieri)) e le altre cosiddette guaine moderne,
Ho scoperto che nella cosiddetta guaina moderna ci sono almeno 3 tipi diversi ,,, chi può dirmi cosa caratterizza i c 3 tipi tra loro ???

ps; se commetto errori in termini o altri nei miei scritti, non sono contrario se mi viene detto in modo costruttivo come fare di più

merci a vous
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Adriano (ex-nico239) » 18/07/17, 22:09

In attesa di Olivier ma con un MAX di pedagogia : Mrgreen: che ottengo :shock:

Altrimenti nella mia testolina preferisco comprare semi che daranno piante i cui semi possono dare nuove piante.

Se possibile semi "organici" (se ciò significa ancora qualcosa)

Come vedi le mie desiderate sono limitate ... : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273