Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Diabolorent » 17/10/18, 08:18

Wow !
Visto tutto ciò, mi dico che sono un serio apprendista ... è semplice, non abbiamo fatto nulla : Oops:
Questo cercheremo di trovare il tempo di andare dal venditore di semi :?

Non ho visto alcuna risposta per i lamponi, mi sarebbe piaciuto sapere anche ... : Wink:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da phil53 » 17/10/18, 09:35

Per i lamponi, tagliare la frutta a frutto. Rimuovi o falcia tutti gli scarti che interferiscono
Taglia anche i fili rachitici. Paysanbio ha anche consigliato di accorciare i fili. L'ho fatto quest'anno e non ho notato alcuna differenza evidente.
Vedere secondo il tuo grado di pigrizia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 17/10/18, 12:18

Attenzione: vero per i non rimontanti!

Sul retro, tutte le canne hanno fruttato:

a) tagliare tutti quelli che hanno passato l'ultimo inverno, che hanno prodotto per primi quest'anno, e che si seccheranno ... In pieno inverno, questo si distingue facilmente! Non c'è bisogno di affrettarsi, prima si "svuotano"!

b) per il resto, quelli cresciuti durante la stagione e anche prodotti, mantenendo 8 10; saranno loro a produrre per primi; lasciare meno che sui non-rimontanti, per dare spazio ed energia alle canne dell'anno; è, in breve, un arbitrato tra la prima ondata di produzione, sulle vecchie canne e la seconda, sulle canne dell'anno ...

c) Mi interessa anche ciò che tengo in modo che non venga rifiutato troppo in alto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 17/10/18, 14:51

Diabolorent ha scritto:Wow !
Visto tutto ciò, mi dico che sono un serio apprendista ... è semplice, non abbiamo fatto nulla : Oops:
Questo cercheremo di trovare il tempo di andare dal venditore di semi :?

Non ho visto alcuna risposta per i lamponi, mi sarebbe piaciuto sapere anche ... : Wink:


Fanalino di coda?

Non su .... queste sono per lo più esperienze ....

A parte i ravanelli e alcuni spinaci che dovrebbero essere mangiati ..... Spero.

Il resto è meno.
PUO 'essere masticato .... a seconda del tempo.
L'anno scorso era viva ma bloccata per tutto l'inverno

Non appena arrivano i blocchi giornalieri, sarà un'altra storia.

Faremo i conti in quel momento.

Per la serra è ovviamente diverso, anche se alla fine ci sono pochi gradi di differenza tra la serra e l'esterno.

Quindi, in sintesi, ad eccezione dei ..... cavoli 4 che sono stati in movimento per un po ', lo stesso per le carote, fondamentalmente siamo ancora nel fuzz : Mrgreen:

E non sto parlando di quantità ... eccoci ancora nei ... cavoli.

Dovrebbero esserci piante di pastinaca 60, tante rape, tanti cavoli o porri già in una fase avanzata: lì parlo per il giardino (me).
Per la serra vedremo cosa dà le piante al momento del trapianto.

L'unica cosa che possiamo desiderare è essere aggiornati per attaccare la primavera, ma qui è ancora troppo presto per pensarci.

Insomma niente stress per cui non rimani indietro per la primavera. : Mrgreen: è già Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 17/10/18, 14:56

Did67 ha scritto:Attenzione: vero per i non rimontanti!

Sul retro, tutte le canne hanno fruttato:

a) tagliare tutti quelli che hanno passato l'ultimo inverno, che hanno prodotto per primi quest'anno, e che si seccheranno ... In pieno inverno, questo si distingue facilmente! Non c'è bisogno di affrettarsi, prima si "svuotano"!

b) per il resto, quelli cresciuti durante la stagione e anche prodotti, mantenendo 8 10; saranno loro a produrre per primi; lasciare meno che sui non-rimontanti, per dare spazio ed energia alle canne dell'anno; è, in breve, un arbitrato tra la prima ondata di produzione, sulle vecchie canne e la seconda, sulle canne dell'anno ...

c) Mi interessa anche ciò che tengo in modo che non venga rifiutato troppo in alto ...



Ok, grazie.

Quanto è grande questo periodo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 18/10/18, 09:58

Di solito lo faccio a gennaio in una giornata di sole. Ma funziona altrettanto bene a dicembre!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 18/10/18, 10:48

Ok funziona, grazie :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 15/11/18, 23:19

Tutto va bene nel giardino esterno perché tutto cresce nella bottiglia.

Perché la serra è la cata e la signora è disperata .... tutte le piantine mangiate da lumache e idem per il trapianto

Esempio: trapianti 30 di bietole, 0 rimane

Si pensa a una giusta lotta per la protezione come piantine in bottiglia, ma non in questa forma.

Resta da stabilire per un'intera serra: penso alla domanda



Solo per informazioni che roba funziona o è solo marketing?

Immagine


Immagine


Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 16/11/18, 09:12

per i gasteropodi che possono strisciare sulle lamette credo che sia marketing : Mrgreen:
la mia esperienza quest'anno, anno con lumache ad alta pressione, ferramolo, ho usato una mezza scatola piccola su 32 m2 ma come dico spesso su una superficie così piccola, è necessario che ogni pianta cresca, quindi a volte potrei aver avuto la mano pesante, ma sparsa per tutto l'anno penso che sia ragionevole

Ho cacciato un po ', ma molto poco, non ho messo trappole di birra, non ho eliminato le app, il che avrebbe forse ridotto il mio consumo di ferramolo, ma troppo occupato altrove

possiamo mettere il ferramolo al momento della semina, per "pulire" un po 'e dopo la manutenzione sostituiamo ciò che è scomparso, se il tempo è secco, rimane a posto per un po', quindi nella tua serra, dovrebbe essere il caso

nella mia mini serra non avevo più ferramolo, ma i germogli sono stati attaccati, ho perso molto, ma non so se sono lumache o un altro parassita, contro il insalata invernale della porta accanto niente niente attacchi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da essere Chafoin » 16/11/18, 20:01

Per quanto riguarda la seconda foto non posso dire per la rete ma credo che la zona di contesa "secca" (sassi, telone) abbia una certa "efficacia".

La mia esperienza: quando ho falciare marea di marea attorno alle trame e mantengo bene questa zona, dicono che sono riluttanti solo per passare attraverso di essa e ho meno che se ci fosse una zona erbosa e bagnato! Alcuni sostengono anche una banda larga spogliata (ad esempio 2m per esempio) intorno al giardino, non sembra sciocca ...

Il problema per voi è che la domanda sorge nella serra che è di per sé una grande area bagnata, quindi non so se potrebbe avere un effetto. Inoltre, lo ventilate bene (per evacuare l'umidità il più possibile)?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 323