Il mio orto nord pigro di Tolosa

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
giglio 31
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 25/04/17, 21:58
Località: South West
x 15

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da giglio 31 » 07/02/18, 15:44

Did67 ha scritto:
31 giglio ha scritto:Preparando per la prossima stagione:
Tuberi di patata germogliati per una buona germinazione


Nella luce ??? Altrimenti va negli spaghetti! [un po ', poco importa, perché i gambi, se riesci a piantarli senza romperli, formano radici - è un solano, con la stessa "mania" dei pomodori - per formare radici non appena la verga tocca la terra]

Le mie casse sono di fronte alla finestra del mio seminterrato per evitare la formazione di spaghetti.
Ho depositato i miei tuberi semplicemente senza terra o terreno
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 07/02/18, 16:14

Temo che debba essere troppo.

Per immaginare la quantità di luce che una pianta riceve all'interno, si pensi che all'esterno riceve raggi a 360 ° tutt'intorno. Di fronte alle finestre dal pavimento al soffitto di un grattacielo, è solo il 50%. Davanti a una finestra, a mezzo metro di distanza, bisogna essere al 30% ... Bisogna "immaginare", dalla posizione della pianta, il bordo della sfera a 360 che resta ... Spesso, poco!
0 x
giglio 31
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 25/04/17, 21:58
Località: South West
x 15

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da giglio 31 » 07/02/18, 19:24

Did67 ha scritto:Temo che debba essere troppo.

Per immaginare la quantità di luce che una pianta riceve all'interno, si pensi che all'esterno riceve raggi a 360 ° tutt'intorno. Di fronte alle finestre dal pavimento al soffitto di un grattacielo, è solo il 50%. Davanti a una finestra, a mezzo metro di distanza, bisogna essere al 30% ... Bisogna "immaginare", dalla posizione della pianta, il bordo della sfera a 360 che resta ... Spesso, poco!
Sottile allora :(
come stai?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 07/02/18, 19:30

Ho costruito "cornici"

Vedi:

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=pZpGX0qlJQ8

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=gii4vERgLwA

PdT, non faccio troppo. È meno grave, come detto. Finché non rompiamo i germi ...
0 x
giglio 31
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 25/04/17, 21:58
Località: South West
x 15

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da giglio 31 » 07/02/18, 20:48

Did67 ha scritto:Ho costruito "cornici"

Vedi:

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=pZpGX0qlJQ8

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=gii4vERgLwA

PdT, non faccio troppo. È meno grave, come detto. Finché non rompiamo i germi ...
Non riesco a vedere i link => nessun video trovato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 07/02/18, 22:06

Davvero? Forse il mio computer ha mantenuto le scorciatoie ...

In Youtube, nel motore di ricerca, digiti "Potager du Laesseux". Tra gli oltre 50 video: "preparare le piante" o "allevare le piante" ... Vedrai i fotogrammi ...
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da eclectron » 09/03/19, 18:50

Ahmed ha scritto:Hai questa Gamma pianta frantoi che sembra abbastanza robusto e che funzionano con martelli e lame (eccetto uno, che rende quindi i rami); Tuttavia, nella stessa fascia di prezzo si può avere un mulino a tamburo termico sullo stesso sito. Elettrico sono italiana fatta, termico, cinese (è bene, voi che amano scatenare ... : Wink: ).
Presto sarò testando uno di questi modelli perché ho venduto il mio mulino precedente a causa di incompatibilità :) ... Ho sempre pensato che il tamburo è più adatto rispetto al disco, ma non avevo mai trovato finora.

Slt Ahmed,
Post pulizia e follow-up nelle idee ... Sto sempre pensando di acquistare un trituratore. Quasi già 2 anni : Cheesy:

Preferirei andare verso questa gamma, modello 14 o 15 cv.
https://www.agrieuro.fr/broyeurs-de-bra ... 2_992.html
Hai provato questo tipo di modello, possiamo entrare tutti (inclusa la taglia della siepe) sapendo che una persona molto schiacciata non mi dà fastidio. Natura che fa il resto del lavoro.

e come appare sul ramo di 6 a 7 cm.

Chissà se questo canale ottimista non è "pubblicitario"?
https://www.youtube.com/channel/UCSnKbg ... h3hskBmx_Q


A+
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Ahmed » 11/03/19, 21:01

salut Eclectron! Rispondo in pubblico, seguendo il tuo parlamentare (hai fatto bene, non ho seguito questo thread).
Non ho provato questo modello per il quale ho avuto qualche esitazione. Come accennavo nel thread ad hoc, è il peso che mi ha fatto optare per il modello meno potente (7 hp), ma meno pesante (100 kg invece di 180). Tuttavia, estrapolando la mia esperienza, ecco cosa penso di poter dire: se il peso non è un problema per te e se hai regolarmente "grossi calibri" da affrontare, scegli quello di cui parli: guadagnerai in comfort. e in rapidità per i pali grandi => le misure medie passeranno liberamente senza bisogno di essere trattenute e quelle veramente grandi verranno opportunamente inghiottite con alcune precauzioni. Inoltre, sono convinto che le prestazioni per i piccoli rifiuti non siano diverse tra i due modelli e che ci si possa aspettare un risultato simile in entrambi i casi.
Non so se il canale in questione è pubblicitario, ma ciò che viene mostrato mi sembra realistico.

Tre osservazioni:
- La potenza assorbita aumenta molto rapidamente con il diametro e il doppio del potere è apprezzabile: con il mio si gioca soprattutto sull'inerzia del rotore; ciò consente di assorbire una grande deformità del punto all'inizio del palo (che è molto pratico!), ma limita in altro modo 6-7 in uso normale, salvo che diventi molto laborioso. Nel tuo caso, puoi spostare questi valori di un gradino verso l'alto (Cf video).
- Contrariamente a quanto presentato, sarebbe più comodo "sbucciare" meno i pali e mantenerli ad una lunghezza massima (compatibile con la movimentazione), questo evita le spiacevoli vibrazioni che vengono trasmesse dalle parti massicce (inoltre riduce manipolazioni).
- Poiché l'ingresso della smerigliatrice e le lame sono più larghe, questa smerigliatrice accetta mazzi di fiori meno profondi e la potatura avviene nella tramoggia: ogni volta che un ramo si stacca, prendiamo il resto il tempo che è deglutì e quindi spinse indietro la corona: questo metodo è molto valido per i rami forniti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da eclectron » 12/03/19, 09:21

Grazie per il tuo ritorno Ahmed !

Beh, mi stai rassicurando e conferma quello che pensavo.
Ho esitato a prendere in considerazione l'investimento perché se è per un macinino che non è terribile ....
molta delusione con le smerigliatrici ... : Cry:
Ho esitato con il modello inferiore, in realtà più leggero per lo spostamento, e mezzo più economico, lo stesso!

Ora sono abituato al comfort di un modello professionale di affitto, a malapena esagerato, ci metti un albero e lo gestisce, gestisce l'anticipo ma l'affitto non è dato, è necessario rendere redditizio il giorno e quindi turbinato senza sosta.
Avere un macinino per la casa può diffondere il carico di lavoro nel tempo. Sarebbe stato ammortizzato, in 7 8h giorni di macinazione.
sapendo che ci sono già scorte per i giorni di macinazione 2 e taglio in anticipo.
Per spostarmi in giardino, intendo utilizzare l'auto (gancio di traino), come con il pro grinder.
L'idea è di contenere gli alberi, in modo da potare tutti gli anni 3, i rami rimangono piuttosto sottili (5 ha 6 cm), ma un grosso frantoio avrà meno problemi.
tranne il cumulo che mi aspetta dove potrebbe esserci 8 cm, penso che girerò con 6 cm max.
Inoltre, è interessante fare legna da ardere con le estremità di buona sezione.

Il modello più piccolo di frantoio potrebbe essere d'accordo, ma nei video sembra essere un po 'doloroso.

E se non si dice che questo tipo di mulino a rulli solo, macina molto male la dimensione della siepe, gentile ligustro? spicca com'è?
Hai provato?

A ++
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Ahmed » 12/03/19, 12:26

È vero che la documentazione sul sito del venditore non è troppo entusiasta dei rifiuti fini, ma in realtà sta andando piuttosto bene, con variazioni a seconda dell'impianto, ma anche nei casi più sfavorevoli, non lo fa niente di drammatico: ti riferirai proficuamente al thread dedicato a smerigliatrice in questione per ottenere tutti i dettagli desiderabili.
Quali piante vuoi trattare?
Penso che il modello più grande sia in grado di inghiottire più volume per unità di tempo, ma in pratica, come puoi vedere, il fattore limitante è l'operatore e il trituratore gira vuoto abbastanza spesso attraverso rispetto alle fasi in carico, anche due operatori migliorano il tasso di occupazione della macchina.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143