Il mio orto nord pigro di Tolosa

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 30/04/17, 13:59

Sì, questo è tutto.

Fondamentalmente perché non mettiamo il fieno molto spesso. Quindi noi non aspetteremo.

Sarete sorpresi: i rifiuti della cucina è essenzialmente ... l'acqua! Così, quando lo metti in bel tempo, il giorno dopo, la maggior parte delle bucce divennero tipi di chip, disidratati, irriconoscibile nel fieno ... Certo, ci sono delle eccezioni: buccia d'arancia, ecc .. Ma hanno anche seccano e non attirano le mosche ...

Se l'estetica del gene, si può ovviamente tenere il fieno a portata di mano e coprire con un leggero strato di nascondere (dovremmo fare anche quando il compost anche per ottenere un buon C / N).

La grande differenza è che manteniamo la vita del suolo con input energetici (la cosiddetta biomassa “fresca” = non già decomposta) ovunque coltiviamo. E non solo su un mucchio in fondo al giardino dove non coltiviamo.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 30/04/17, 14:21

Ahmed ha scritto:@ Colinot: A rigor di termini questo non è esattamente il BRF, ma personalmente ritengo che un rimescolamento del legname ed erbaceo (foglie) equilibrio tra apporto, rispettivamente, funghi e vermi. Quindi non privarmi di questa opportunità che integra rami schiacciati in autunno e che memorizzare un massimo di sostanze nutritive; Ritengo che nella primavera la distribuzione di queste sostanze è solo diverso ...



Sì, in prima approssimazione è comparabile. Certamente la "materia verde" (giovani germogli / foglie) sarà più accessibile e si decomporrà più velocemente, questa macinazione tardiva quindi favorisce un po 'i batteri a scapito dei funghi credo.

Ma ancora una volta, sulla terra c'è "l'ideale perfetto". Grandioso. E poi c'è la nostra vera quotidianità, con i suoi compromessi! Che funziona anche bene ...
1 x
giglio 31
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 25/04/17, 21:58
Località: South West
x 15

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da giglio 31 » 19/05/17, 23:40

A spasso per la mia copertura fieno Ho un sacco di strisciante cinquefoil crescere attraverso il fieno come mai alla fine di questa erbaccia:
a => strappandolo per indebolirlo ??
b => sollevando il fieno per ricoprirlo e privarlo di luce ??
Nella domanda che mi pongo
come quello che per piantare alberi o cespugli per ottenere il legno in autunno per fare il mio BRF?
1 => Stavo pensando di fare delle talee di salice piangente vicino al ruscello che delimita la mia terra (per trattenere gli argini che tendono a crollare con la nutria !!)
2 => fare una siepe con le nocciole
grazie per avermi dato alcune idee :)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Ahmed » 20/05/17, 00:10

Potentilla, come suggerisce la sua radice latina è una pianta molto robusta per le sue due caratteristiche principali: una radice a fittone profondamente radicata nel terreno e in grado di memorizzare un sacco di energia; il diritto di emettere stoloni di colonizzare rapidamente fino a superficie. Per combattere, entrambe le tecniche che avete citato sono validi e, se attuata con diligenza, questi impianti devono indicare il loro graduale indebolimento da foglie più piccole durante le recidive.

Per quanto riguarda il BRF, meglio preferire legni duri di legni teneri come il salice o pioppo; nocciolo è una buona idea, ma è preferibile miscelare un massimo di specie. La quercia, cenere e dimensioni adatte per varie siepi, tranne conifere (tranne in piccole dosi).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da eclectron » 20/05/17, 08:15

Ahmed ha scritto:La Potentilla è una pianta molto robusta per le sue due caratteristiche principali: una radice a fittone profondamente radicata nel terreno e in grado di memorizzare un sacco di energia; il diritto di emettere stoloni di colonizzare rapidamente fino a superficie. Per combattere, entrambe le tecniche che avete citato sono validi e, se attuata con diligenza, questi impianti devono indicare il loro graduale indebolimento da foglie più piccole durante le recidive.

Non ha trovato di meglio che in realtà olio di gomito: forcella vanga alla base della radice, fare leva fuori dal monticello (ma non fuori della terra!) Ed estrarre la radice, con un po 'di pratica e di fortuna era tutto senza molto sforzo, ma questo non è un metodo pigro. :Rotolo:

Ahmed ha scritto:Per quanto riguarda il BRF, meglio preferire legni duri di legni teneri come il salice o pioppo; nocciolo è una buona idea, ma è preferibile miscelare un massimo di specie. La quercia, cenere e dimensioni adatte per varie siepi, tranne conifere (tranne in piccole dosi).

Ci 2 vantaggi di utilizzare legni teneri come il salice e pioppo, crescono veloci, resistenti alle dimensioni regolari (girino nel formato al salice, che contiene una bassa altezza) e passano facilmente in mulino ventilatore elettrico.
a volte più problematico legno amatoriale mulino. (Dio riposare le loro anime ...)
Lo svantaggio che si vede lì, è senza dubbio la breve durata del RCW?
Ho trovato più che compensato dalla crescita rapida e semplice rettifica.
Un altro svantaggio di colture troppo ready salice S'i è che pompa acqua dal terreno.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Ahmed » 20/05/17, 09:11

Eclectron, Lei scrive:
Il problema che si vede è probabilmente la breve durata del RCW?

No, il legno delle offerte decidua evolvere verso un'aggradation di qualità inferiore, che dovrebbe portare a limitare le quantità all'interno fonde chip (ma non escluderlo!) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Did67 » 20/05/17, 09:42

Potentilla, che ha le caratteristiche di fragola (? Quale essa deve essere un cugino botanico, a destra) è una di quelle erbacce che prosperano nel nostro sistema sono più adatti di altri.

Sono felice, come per il resto, a tirare loro di controllare la popolazione. Ma mi chiedo anche se non ho intenzione di fare un impianto che userò per le prove di coltivazione sotto la copertura di vita, perché non sale sopra ... ma a) non è un legume; b) per quanto riguarda il controllo poi, una volta installato ???

Per quanto riguarda il BRF, ancora una volta penso che vediamo la complessità della materia. Un apporto di BRF è al tempo stesso:
- una copertura del terreno
- cibo per i funghi (ligine)
- degli input di nutrienti (scorte nella parte viva del legno)
- il contributo di sostanze per sviluppare in sostanze umiche / stabilità del suolo a lungo termine

La lignina di legno duro è "meno muscolosa" (meno polimerizzata). Il BRF coprirà quindi meno tempo (ma più di una stagione!), Nutrirà alcuni funghi (che producono colle e aggravano), forniscono elementi e aiutano a formare sostanze umiche (forse meno stabili, durevoli, di meno qualità).

In cambio, questi legni duri hanno una crescita rapida, permettendo rinnovare spesso ...

Alla fine, la maggior parte di BRF più spesso di qualità inferiore, non so se è una cattiva scelta ???

Il buon senso non vorrebbe che mettessimo le uova nello stesso paniere ...

Nella maggior parte dei legni duri, nocciolo è interessante: i suoi rami sono dritti, un po 'ramificata, passare come una lettera per posta nel mulino. E produce frutta (anche se senza cura, spesso ci sarà pungere - ma questo contribuisce alla biodiversità e vivere con uno scoiattolo è così carino ...). La cenere anche, e funziona bene in girino ...
4 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da eclectron » 20/05/17, 10:23

Avendo bruciate smerigliatrici elettriche 2 :cipiglio: (Li "scateno" un po 'in modo che tutto vada facilmente e non sopportino troppo ...)
eccomi fan di legno morbido senza cadere nella sistematizzazione.
I utilizza preferenzialmente capra salice, salice comune, pioppo, di sambuco e calce.
e anche noccioli, frassini e aceri sono già più difficile.
più foglie morte in autunno e sfalcio d'estate, tutti scelti per il rasaerba.
E 'un buon mix non mi lamento, ma io sono totalmente ignorante circa la qualità del mio pacciame?

Sono molto deluso con il lavoro di smerigliatrici elettriche a fronte di un mulino in affitto professionale, dove non tutto va velocemente e senza intoppi per profilati pesanti.

anche se qualcuno ha un buon riferimento mulino elettrico consulente, io sono molto interessato! : Wink:
Sto cercando ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da Ahmed » 20/05/17, 12:11

Hai questa Gamma pianta frantoi che sembra abbastanza robusto e che funzionano con martelli e lame (eccetto uno, che rende quindi i rami); Tuttavia, nella stessa fascia di prezzo si può avere un mulino a tamburo termico sullo stesso sito. Elettrico sono italiana fatta, termico, cinese (è bene, voi che amano scatenare ... : Wink: ).
Presto sarò testando uno di questi modelli perché ho venduto il mio mulino precedente a causa di incompatibilità :) ... Ho sempre pensato che il tamburo è più adatto rispetto al disco, ma non avevo mai trovato finora.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Il mio Orto nord pigro di Tolosa




da eclectron » 20/05/17, 17:45

Ahmed ha scritto:Hai questa Gamma pianta frantoi che sembra abbastanza robusto e che funzionano con martelli e lame (eccetto uno, che rende quindi i rami); Tuttavia, nella stessa fascia di prezzo si può avere un mulino a tamburo termico sullo stesso sito. Elettrico sono italiana fatta, termico, cinese (è bene, voi che amano scatenare ... : Wink: ).
Presto sarò testando uno di questi modelli perché ho venduto il mio mulino precedente a causa di incompatibilità :) ... Ho sempre pensato che il tamburo è più adatto rispetto al disco, ma non avevo mai trovato finora.

indirizzo Super, grazie! :D
all'improvviso ho esitato con un motore più potente e benzina più economico. (diametro maggiore ramo ammissibile)
anche i dilettanti che stavo facendo con tutti i trituratori di plastica ma è venuto in un momento di essere seri.

Confermo al tamburo, il pro trituratore che affitto di volta in volta, funziona ed è grande, ma il motore è ancora 22cv : Wink:,
Non sto parlando di comprare ... il prezzo di una nuova auto ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 375