autocostruzione riscaldamento solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

autocostruzione riscaldamento solare




da sciocchezze » 27/02/17, 17:44

Buongiorno,

Qualcuno qui ha provato: https://mrmondialisation.org/construire ... -possible/ ?
Da quello che ho capito che sarebbe stato semplici pannelli solari per essere lo stesso. E hanno un software che visualizza il potere.
Se qualcuno So che piace avere opinioni. grazie

Leone
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: solare in autocostruzione




da lilian07 » 27/02/17, 21:20

Buonasera,
Ovviamente questo pannello di auto-costruzione è in polipropilene.
Non posso giudicare la durata del pannello, ma ho già fatto passi con PP (riscaldamento della piscina) associato ad un piatto in policarbonato per ridurre le perdite dal sensore ed è vero che è il pannello termico dimostra più efficienti (kWh meno costoso) se confrontata con il commercio quando la temperatura tra l'aria esterna e l'acqua del pannello rimane al di sotto 40.

elementi commerciali Ovviamente questo produttore ha assemblato (a basso costo) per rendere un prodotto accessibile.

Personalmente, la trovo approccio molto interessante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: solare in autocostruzione




da chatelot16 » 28/02/17, 13:25

ha ovviamente nulla a che fare ... dobbiamo prima pagare
http://sunberry.io/fr/description

polipropilene è per me bene fare senza sensore di vetro per il riscaldamento della piscina

riscaldamento della piscina è un caso particolare in cui abbiamo bisogno di calore quando la temperatura esterna non è troppo basso: un sensore di vetro libero è la soluzione migliore ... con il vetro il riflesso sul vetro riduce il potere .. . senza vetro sensore non accade nulla quando fa troppo freddo, ma quando è troppo freddo comunque abbiamo rinunciato riscaldare la piscina

quando si mette una finestra di vetro in grado di generare calore quando fa freddo, ma la temperatura può essere molto elevata in estate se l'acqua non scorre: un polipropilene con sensore di vetro distruggerà è una circolazione colpa acqua ... non mi sembra la soluzione giusta per fare qualcosa di duraturo è meglio che il vero tole ... non necessariamente il rame che è troppo costoso, siamo in grado di fare qualcosa di buono con l'acciaio

ma in ogni caso questo sito http://sunberry.io/fr/description che mostra nulla se non si paga non avanza il schmilblick ... non volevo essere parte di ventosa che pagherà di avere nulla di utile
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: solare in autocostruzione




da sciocchezze » 28/02/17, 20:55

Secondo la loro descrizione, i pannelli non superano 90 ° C di progettazione. Usano un film serra al posto del vetro, penso che deve permettere al calore ed evitare che si aumenta troppo la temperatura.

Essi parlano di un ritorno di fino a 60% anche nella stagione fredda che sembra piuttosto bene, niente a che fare con un sensore piscina. Quello che trovo interessante è che hanno un'applicazione che gira su un Rapsberry Pi e visualizza la potenza dal vivo (vedi blog). Non so come funziona, ma è bello vedere la produzione, una volta che sappiamo se i pannelli sono efficaci o meno.

Ho inviato loro una e-mail per saperne di più, vedremo.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: solare in autocostruzione




da lilian07 » 28/02/17, 22:59

È vero che il pericolo è il riscaldatore colpo in estate con il guasto della pompa e certamente accadrà.
Se il pannello non superi 90 ° che può contenere, ma non lasciare che dura troppo perché in realtà i limiti di questo materiale.
I miei restituisce misure in EPDM (che è un materiale simile a PP in termini di prestazioni, ma è più durevole e resistente alle alte temperature)

EPDM Nu: t ° ext = 21 ° per la temperatura di uscita del sensore 41 ° e l'irradiazione 946W, ottengo un 416W potere
EPDM Nu: t ° ext = 0 955 irr ° W: P = 0 (ritorno a zero)

EPDM con policarbonato satinato 4mm: t ° ext = 21 ° per la temperatura di uscita del sensore 41 ° e l'irradiazione 946W, ottengo un 552W potere
Questo valore è in linea con le esperienze Sunburry

EPDM con policarbonato satinato 4mm: t ° ext = 0 ° per la temperatura di uscita del sensore 41 ° e l'irradiazione 955W, ottengo un 417W di potenza (ancora)

L'aggiunta di uno strumento di 'segnalazione' è possibile con questo tipo di strumento simile, ma tutte le energie della casa.
http://linuxfr.org/news/openenergymonit ... nergetique (Economico)


Oltre alla difficoltà di surriscaldamento trovo il film serra è troppo fragile e non abbastanza resistente.

Tuttavia mi piace il principio di questa ricerca per produrre un kWh convenienti solari.
Questa installazione si lotta per la produzione di acqua calda sanitaria.

Rimani sintonizzato prestito.
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: solare in autocostruzione




da sciocchezze » 01/03/17, 12:36

Grazie per le informazioni sul EPDM, super interessante. Potrebbe essere possibile sostituirli con polyprylene di EPDM.
Il fondo polypro di 135 ° C, quindi se il segno va fino a 90 lascia un po 'di margine.
A € 40 il pannello è davvero a buon mercato penso che ci proverò.

Da quanto ho capito, il film serra è dato a 4 anni di vita ed è lui che evita il surriscaldamento lasciando fuggire il caldo pannello quando è troppo caldo. 4 anni lascia tempo per vedere venire, ma se si deve salire sul tetto per cambiare questo non è pratico.

Opennergy monitorare a guardare bene, ma sembra più adatto per sorvegliare il fotovoltaico.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: solare in autocostruzione




da lilian07 » 01/03/17, 22:32

Buonasera,
Per informazioni in policarbonato 4 mm vetrocamera di nuovo me euro 6 / m2 possibilmente riparare una serra di plastica distrutta.
Con contro come più isolamento deve essere necessario riservare la possibilità di ottenere l'aria nel pannello (che significa una piccola modifica)
Un altro vantaggio dell'EPDM in una lastra è che può funzionare a "pressione atmosferica" ​​e quindi in caso di blocco della pompa, più acqua nel circuito.
L'acquisto di 2.6m 2 da euro 40 a segno non è rovinata se non altro per imparare come il solare termico ....
Bon coraggio
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: solare in autocostruzione




da sciocchezze » 10/03/17, 20:59

Il tuo policarbonato è davvero a buon mercato. Vuoi avere un indirizzo o ottenere?
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: solare in autocostruzione




da lilian07 » 10/03/17, 21:45

Buonasera,
Troverete l'orticoltura policarbonato serra qui:
http://www.ebay.fr/itm/10-25-M-Plaque-D ... Sw2gxYuYIL

Nessun problema di qualità Ho usato questo prodotto per una piccola anni 5 serra fa .... ma non si mosse.
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: solare in autocostruzione




da sciocchezze » 10/03/17, 22:32

Grande, grazie mille per il link e, soprattutto, il ritorno sulla sostenibilità;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202