I giardini di parassiti

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Giardino Parassiti




da olivier75 » 03/06/17, 20:59

parassiti delle colture.
Qui giorno dopo la raccolta 3 settimane senza pioggia e innaffiare l'ultimo fine settimana, la pioggia li ha portati fuori, ho solo 6,5m2 diserbo l'orto della casa, che manca di pacciamatura ed è molto invase n 'non c'è nessun danno reale.
image.jpeg
oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 04/06/17, 09:11

Ciò dimostra che non abbiamo gli stessi "sistemi" e che è quindi difficile generalizzare le "soluzioni".

Colleziono quasi solo due tipi (o sottospecie?) Di lumache: la lunga rosso-arancio, e un'altra specie, rosso più scuro e più "rotonda" ...

Dopo una settimana, il raccolto fin d'ora. Ieri sera, stanco, ho zapped (ancora aveva piovuto!). Una volta che questo è sceso in modo significativo, mi fermo. Le piante sono ben sviluppati e non molto di più la paura, danni problema. C'è, va molto veloce, con quel colpo di pioggia e di più! Il terreno caldo. crescita esplosiva. Infine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Giardino Parassiti




da denis17 » 04/06/17, 15:09

Pioggia, casa ieri è sceso da 12 a 16h30, sono andato in giardino poi strappare alcune piante che non voglio vedere su di me, e ho raccolto che 3 piccole lumache bianche, le prime viste dalla la creazione del giardino all'inizio di febbraio (non sto dicendo che avrebbe potuto essere altri prima), ma manca insalate, radicchio lascia scoperte ...
Denis
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Re: Giardino Parassiti




da jpg43 » 04/06/17, 21:32

Ciao, la mia casa sotto la pacciamatura di fieno non ci sono o molto pochi grandi lumache, ma una moltitudine di bianchi lumache grigio malapena 1cm e piccole lumache grigio scuro 3 o 4mm probabilmente molto giovani. Se io non sconto i germogli pacciame impianto per esempio e senza Ferramol che può divorare quasi il piano durante la notte. Ovviamente attaccano il germoglio terminale quindi nessun cavolo o piante di pomodoro o patata.

E 'vero che questo ortaggio è molto recente creato su un prato pascolato da cavalli per decenni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 04/06/17, 22:06

Il mio giardino è molto più giovane, ma ahimè, è una situazione che ho saputo di 2 settimane fa ...

Ora, sono piuttosto i grandi "rossi" ...

La nozione di equilibrio non è così semplice! E i nostri orti, anche "naturali", sono spazi fortemente "antropizzati" (plasmati dall'uomo). Così fragile ...

Penso che su dell'inverno, quando le piante sono piantati, v'è una fase critica.

E poi tra un attimo vado a caccia con la lampada frontale ... è quello che ho trovato più efficace ... Qualche sera all'inizio, adesso, ogni altra sera ... 15 oppure 20 mn ... La raccolta è in calo. Per fortuna ora le piante hanno una crescita esplosiva quindi presto saranno fuori pericolo: su cavoli, insalate, ecc., Le lumache si accontenteranno delle foglie esterne danneggiate, che comunque non fanno parte del raccolto. Quindi lo lascio alle lumache, di cui mantengo una popolazione "regolamentata" per nutrire gli ausiliari nemici delle lumache, come i coleotteri; stafiline, ecc ... Se non hanno nulla da mangiare, deperiranno o scompariranno e la prossima volta sarà peggio ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Giardino Parassiti




da Ahmed » 04/06/17, 22:33

L'anno scorso ho condotto lo stesso sul mio file di cipolle, ma mi sono occupato di una moltitudine di piccole lumache grigi, così come cernie e la lotta era troppo disuguale: nonostante la mia testardaggine, non c'è più nulla da me ...
Quest'anno, insalate, fagioli sono risparmiati, solo il cavolo piantata a radice nuda hanno subito attacchi che ho pensato fatale, ma è possibile che in ultima analisi, che stanno facendo. :Rotolo:
Credo che la strategia giusta, per quanto riguarda quest'ultimo sarebbe in conto impianti balled quando sono già ben sviluppata: questo è quello che ho intenzione di fare in futuro.
Fagioli hanno visto per un certo numero di loro, le prime vere foglie tagliate e si fermarono la loro crescita, ma non sono del tutto sicuro se a causa di lumache, è un'altra cosa, ma cosa ... ???
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 04/06/17, 22:44

Caccia Indietro: venti di nuovo ...

Quello che ho anche ottenuto è che tu ne ricevi solo una parte. Alla fine sono tornato da dove ero partito: ce n'era di nuovo uno. Già ieri sera pensavo di non aver prestato attenzione. Ma no, "escono" così, ognuno a turno ...

Piccolo, è divertente. Ho avuto un sacco su alcuni cavoli. Con un guanto domestica, li ho schiacciato. Troppo noioso per pick up. E molto rapidamente, non c'è nessun altro ...

Il grande rosso, il raccolto è almeno dimezzata, ma c'è sempre di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: Giardino Parassiti




da Julienmos » 04/06/17, 23:22

idem rapido giro di giardino: a zero lumaca!

Con contro, grandi lombrichi 2 sorpreso su fieno! e sono tornati al loro buco rapidos.

probabilmente alcune piccole cernie sulle insalate, ma non mi disturba.

In particolare mi ispezionato cavoli, broccoli, peperoni, sedano ... questo è quasi intatto. Anche i garofani India.

Quando penso che l'anno scorso in questa stagione ho era infestata, grigio cernia in particolare, tutte le piante colpite, ogni sera ero in viaggio ...

Ma è solo l'inizio di giugno, è secco per molto tempo, non piangere vittoria troppo presto ... umidità aiutare, essi possono ricomparire in fretta! :)

Non ha piovuto fuction, ma le foglie di pomodori sono bagnati, probabilmente la formazione di condensa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 05/06/17, 08:32

Julienmos ha scritto:

Ma è solo l'inizio di giugno, è secco per molto tempo, non piangere vittoria troppo presto ... umidità aiutare, essi possono ricomparire in fretta! :)

Non ha piovuto fuction, ma le foglie di pomodori sono bagnati, probabilmente la formazione di condensa ...


1) Penso piuttosto che ci siano dei "cicli". Ho conosciuto anni senza dover cacciare. L'anno scorso sono stato infastidito a maggio-giugno (periodo molto umido e abbastanza "freddo"). Quest'anno, ad eccezione dell'una o dell'altra tavola, combatto quasi ovunque soprattutto contro l'arancia grande, lunga ... Potrebbero venire anche da me dai prati vicini, perché posso dire che 'tracciano!

2) Le foglie di pomodoro emettono goccioline d'acqua durante la notte. Questo è un fenomeno normale, chiamato guttazione. Forse ne hanno "troppo" e quindi evitano una "sovrapressione" ???

Vedi: http://www.labeilledefrance.com/index.p ... petit-jour
0 x
paysan.bio
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 07/03/17, 08:50
x 197

Re: Giardino Parassiti




da paysan.bio » 05/06/17, 09:12

Did67 ha scritto:
Julienmos ha scritto:

Ma è solo l'inizio di giugno, è secco per molto tempo, non piangere vittoria troppo presto ... umidità aiutare, essi possono ricomparire in fretta! :)

Non ha piovuto fuction, ma le foglie di pomodori sono bagnati, probabilmente la formazione di condensa ...


1) Penso piuttosto che ci siano dei "cicli". Ho conosciuto anni senza dover cacciare. L'anno scorso sono stato infastidito a maggio-giugno (periodo molto umido e abbastanza "freddo"). Quest'anno, ad eccezione dell'una o dell'altra tavola, combatto quasi ovunque soprattutto contro l'arancia grande, lunga ... Potrebbero venire anche da me dai prati vicini, perché posso dire che 'tracciano!

2) Le foglie di pomodoro emettono goccioline d'acqua durante la notte. Questo è un fenomeno normale, chiamato guttazione. Forse ne hanno "troppo" e quindi evitano una "sovrapressione" ???

Vedi: http://www.labeilledefrance.com/index.p ... petit-jour


molte foglie emettono gocce d'acqua al mattino.
è uno dei motivi che mi fanno evolvere verso la messa a dimora di vegetazione. è irrigazione EASY
la principale è la presenza della rizosfera di dandelions in contatto con le radici delle piante.

per lumache, ho avuto problemi quando ho iniziato questo giardino.
in azienda, ho avuto un intero pacchetto di ricci sotto una pila di rifiuti aggrovigliato dimensioni 10 m di diametro.
erano al sicuro e non ho mai avuto un problema.
così mi piace raccolta Didier in tempi diversi, ma sapendo che per un non 4 nascosta trovato.
Ho notato che il loro cibo preferito è regina di ghiaccio. Ho messo tutto il mondo e come si preoccupano per le insalate, lasciano il resto da solo ... tranne che le piante appassiscono semina.
la soluzione è venuto dal vicino di casa.
ha comprato anatre corridori.
che amano il mio giardino, perché c'è una grande vasca da bagno e disertando la sua di sbirciare ore 20 ogni notte. girano e tornano presto la mattina successiva.
essi sono formidabili, io non sono reddito.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : piuttostojojo e gli ospiti 282