auto elettrica e dei trasporti, News Wire

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Petrus » 07/10/17, 17:14

chatelot16 ha scritto:nessuna casa automobilistica produrrà un elemento solo per lui ... lo stesso elemento viene utilizzato da tutti i produttori, ma li montano in pacchetti di dimensioni speciali per essere incompatibili ... esattamente come per i computer in cui è presente una moltitudine di pacchetti incompatibili contenenti comunque lo stesso elemento

Quando ho saputo che le batterie Teslas erano costituite da migliaia di piccoli elementi cilindrici 18650 (le stesse dimensioni dei laptop), l'ho trovato particolarmente primitivo, ha fatto molte connessioni da realizzare e il peso cumulativo di le buste metalliche di tutti questi articoli non devono essere trascurabili. Tutti gli altri produttori di veicoli elettrici usano lo stesso principio?
Non esiste un modo più efficiente per produrre batterie su larga scala?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da chatelot16 » 07/10/17, 19:17

ogni tipo di accumulatore ha proprietà diverse e dimensioni ottimali ... troppo piccolo, inefficiente, troppo grande, difficile da costruire

quando vuoi fare una batteria più grande della dimensione ottimale dell'elemento, devi solo aumentare il numero di elementi

quando inoltre esiste una dimensione dell'elemento che è stata ottimizzata al massimo per l'enorme mercato dei laptop, non è assurdo usare lo stesso elemento per fare grandi

Ho avuto una lunga idea di usare questo tipo di elemento ... grazie per aver confermato che Tesla ha fatto la stessa scelta

un altro modo di vedere: le batterie agli ioni di litio sono pericolose: hai bisogno di un sistema elettronico che le controlli bene: più facile monitorare una moltitudine di piccoli elementi e scollegare quelli che presentano guasti, piuttosto che creare grandi elementi o se una parte l'elemento grande è difettoso, accende il tutto

Mi piace recuperare la batteria del computer nei rack di riciclaggio di grandi aree ... in generale ci sono solo alcuni elementi che sono difettosi, gli altri sono utilizzabili e li uso per vari fai-da-te

ma devi gestirlo elemento per elemento poiché mescolo elementi di diversa origine
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da lilian07 » 07/10/17, 20:08

I molteplici elementi hanno anche il vantaggio della dissipazione del calore oltre a BE CHEAP da produrre per l'uso in più campi, oltre a consentire il confezionamento di 7 anni e aumentare l'affidabilità. ... un altro vantaggio è la velocità di ricarica e il riciclaggio più facile ...
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Petrus » 07/10/17, 22:34

Per le piccole serie, capisco che ha meno a che fare con ciò che già esiste, ma per la produzione di massa, possiamo permetterci di creare elementi più adatti all'applicazione e ridurre i costi di assemblaggio . Potrebbero esserci ragioni tecniche per l'utilizzo di oggetti così piccoli, ho bisogno di scoprire le batterie di altri produttori.
[modifica] renault zoe: stesso principio: http://pushevs.com/2016/08/03/43-kwh-ba ... nault-zoe/
[ri-modifica] oops, questa non è la batteria ufficiale, per la batteria ufficiale:
Batteria di prima generazione: 192 celle, ciascuna con capacità nominale di 36 Ah e tensione nominale di 3.75 V.
Batteria di seconda generazione: 192 celle, ciascuna con capacità nominale di 63.35 Ah (stima) e tensione nominale di 3.75 V.
fonte: https://cleantechnica.com/2016/10/11/de ... ery-packs/
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da chatelot16 » 08/10/17, 11:22

grazie petrus per questi collegamenti che consentono di confrontare la soluzione originale renaul zoé e la soluzione con un piccolo elemento informatico

anche con il peso del gruppo e bms la soluzione con elemento computerizzato è la più efficiente in wh / kg

temo che gli elementi speciali per auto abbiano una qualità più adatta all'auto o un maggior numero di cicli di ricarica ... forse anche se gli elementi del computer sono meno solidi semplicemente non usano la loro piena capacità per renderli più sostenibili

in ogni caso conferma che è facile mettere in macchina diverse piccole batterie facili da smontare piuttosto che una cosa enorme di 200 kg

il problema di un'auto elettrica in particolare è l'enorme prezzo della grande batteria originale dell'auto, che sarà scarsamente redditizia se non guidi regolarmente

con batterie intercambiabili e la possibilità di guidare con un numero variabile di batterie, possiamo adattare il numero di batterie all'uso dell'auto e utilizzare la stessa batteria in veicoli diversi

ad esempio non sarebbe redditizio investire in una batteria di grandi dimensioni per far funzionare un trattore tosaerba per circa dieci ore all'anno ... ma se è sufficiente prendere un oggetto dall'auto quando si utilizza il tosaerba, il il tenditore elettrico diventa più economico della versione a benzina, perché un motore elettrico è più economico di un motore a combustione interna

Non sono a favore dell'auto elettrica finché non vedo una batteria facile da acquistare ... fintanto che l'auto elettrica ha pacchi batteria speciali rimarrà lo stesso problema dell'elettrica 106: ce ne sono molti che sarebbe ancora funzionante ma che sono inutilizzabili perché non è disponibile alcuna batteria per inserirlo

potrebbe diventare interessante progettare qualcosa con questo tipo di batteria al litio
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da sicetaitsimple » 08/10/17, 20:18

lilian07 ha scritto:
Per me è sempre la stessa logica che prevale, la produzione il più vicino possibile all'utente, è orientata al servizio. Invece di produrre una grande quantità di energia istantaneamente in un determinato punto trasportandola su una grande e fragile rete aerea che costa enormemente al produttore (20 Twh di perdita per effetto joule senza contare il costo della manutenzione in condizioni) specialmente durante eventi climatici estremi, è meglio produrre al bisogno giusto senza la necessità di infrastrutture pesanti.


Sì, ma è solo divertente ... Il lato "locale" delle energie rinnovabili esiste solo quando non sono molto ben sviluppate. Non appena si sviluppano anche poco, hanno bisogno, come gli altri, di una forte rete di trasporti. Ciò è particolarmente vero per l'energia eolica, un po 'meno ovviamente per l'energia solare distribuita.

Vedi Germania, Danimarca, .... dove progetti per grandi linee ad alta tensione e interconnessioni con i vicini trovano molto difficile costruire quando sono necessari. Tuttavia, questi non sono particolarmente adatti in termini di RES elettrico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da chatelot16 » 08/10/17, 21:11

la produzione locale è interessante quando lo stoccaggio è facile e il trasporto è costoso ... come nel caso delle materie prime o dei prodotti agricoli

l'energia elettrica è l'opposto, il trasporto è facile con i mezzi attuali e lo stoccaggio è costoso con il prezzo e il numero di cicli di batteria limitati ... quindi per un uso ottimale del fotovoltaico e del vento la rete comune è la soluzione migliore! criticare il pooling da parte della rete non è capire la cosa principale!

il mezzo di archiviazione sarà utile quando la rete non è più sufficiente ... quando ci sono le ore non di punta di EDF perché non saprà più cosa fare con il fotovoltaico

fintanto che le ore non di punta sono di notte, non c'è abbastanza fotovoltaico!
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da sicetaitsimple » 08/10/17, 21:47

lilian07 ha scritto: Si stima che un pacchetto di habitat riciclato porterà 400 euro / anno in un habitat solare medio (4 persone) che venderà il suo surplus nel miglior momento pur essendo completamente autonomo.



Poi lì, sono uno studioso che lo dimostrerebbe e soprattutto delle sue ipotesi.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Petrus » 08/10/17, 22:25

Ecco il risultato della mia piccola ricerca sulle batterie utilizzate nei diversi veicoli elettrici sul mercato:

Renault Zoe: 192 x 36Ah (gen1) / 63.35Ah (gen2) celle LG Chem (fonte: http://pushevs.com/electric-vehicles/el ... nault-zoe/)

BMW i3: celle Samsung SDI 96 x 94 Ah (fonte: http://pushevs.com/electric-vehicles/el ... rs/bmw-i3/)

Foglia di Nisan: 192 elementi piani di 33.1 Ah, disposti in 48 moduli di 4 elementi. (fonte: https://cleantechnica.com/2016/01/06/a- ... ery-packs/)

Mistubishi i-miev: 88 elementi disposti in 22 moduli di 4 elementi (fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_i-MiEV#Battery)

Tesla modello S: 7104 18650 elementi disposti in 16 moduli da 444 elementi (fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_S#Battery)

Audi R8 e-tron: 7488 elementi, disposti in 52 moduli da 144 elementi (http://www.greencarcongress.com/2015/06 ... etron.html)
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da lilian07 » 08/10/17, 23:25

Per il pacchetto di habitat riciclato di Nissan, è xstorage
https://www.flotauto.com/nissan-recycle ... 60512.html
Più economico del Powerwall di Tesla ma la guerra infuria.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209