Recensioni del biogas - Manuale pratico

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da chatelot16 » 16/04/16, 19:32

la grondaia ha un grande vantaggio: può essere abbastanza profonda da scendere al di sotto del livello del liquido nel serbatoio: quindi la tenuta del gas del calcestruzzo non è più importante, c'è solo la tenuta all'acqua che conta

in modo che il telone non voli una soluzione è quella di creare un orlo in cui passa una catena abbastanza pesante

Avevo pensato per la prima volta al peso attaccato al bordo del telone, ma una grande Cina ha diffuso un peso migliore ed è gestita più facilmente

se c'è una superficie di cemento piatta attorno al serbatoio, il telone con l'orlo a catena cade da solo nella grondaia

nel caso del metanizzatore liquido diluito preferisco il serbatoio tondo in lamiera zincata con film di polietilene sigillato per proteggere lo zinco

il frantoio è il punto critico ... per un piccolo metanizzatore sperimentale ho pensato al macinacaffè ... ma è costoso e piccolo ... in materiale industriale vediamo sulla rete della pompa dilacatrix ... ma caro ...

il frantoio sarà la prima cosa da costruire se voglio realizzare un metanizzatore: non sarà una pompa dilaceratrice, ma una smerigliatrice e una pompa separata perché una pompa centrifuga deve girare rapidamente e la smerigliatrice deve girare lentamente

Ho una soluzione per il trituratore che taglierà tutto, inclusa la corda blu che si trova spesso nella spazzatura agricola

la pompa smerigliatrice può essere posizionata vicino al fabbricato agricolo dove è presente il letame da svuotare e inviare da un tubo al metanizzatore in un altro posto ... evita di girare con il trattore vicino ai serbatoi

Ho un'idea per regolare la produzione: avere il serbatoio 3: i rifiuti arrivano al primo serbatoio che rimane freddo o la metanizzazione viene eseguita lentamente, quindi passa nel serbatoio caldo o la metanizzazione è più veloce ... Serbatoio 3eme da immagazzinare il residuo

il livello del primo serbatoio 2 è variabile: se c'è troppo gas alzo il livello del serbatoio freddo ... se non c'è abbastanza gas si abbassa il livello del serbatoio freddo per aumentare il livello della vasca idromassaggio ... Non ho mai visto questa idea altrove ma spero che permetta di accettare una dieta irregolare senza alcun deposito di rifiuti prima della metanizzazione
0 x
mandrieu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 22/02/16, 23:46
x 2

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da mandrieu » 17/04/16, 22:40

c'è un'idea!
Ma come mescoli i serbatoi con le pompe, non sono collegati da un vaso che comunica perché vuoi scegliere i livelli?
Non so perché sia ​​così importante nutrire sempre continuamente, ma c'è una ragione.
Alla fine il tuo sistema non dovrebbe diventare più complesso di quello di Valla!
Per la catena, sì, ma sarà dannatamente pesante, 10mbar nel serbatoio, sembra che non sia molto ma cresce! Mi sbaglio forse ma è come se ci fosse 10cm di acqua sul telone per trattenerlo? Se il serbatoio è 9m² come questo di valla, è 900 kg? Devo sbagliarmi ...
Chatelot, dov'è l'errore?
E la tua idea di trituratore? puoi dire di più?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da Obamot » 17/04/16, 23:25

Nel mio angolo è il contrario, non abbiamo quasi GPL ma quasi solo BIogaz.

Avevo studiato la domanda ma l'avevo abbandonata perché sono una frontiera che i sistemi non sono compatibili su entrambi i lati del confine. Ma alla fine ero giù su E85, attualmente € 68ct (spesso più economico del GPL)

L'etanolo sembra meno complicato e meno pericoloso da produrre, è solo alcool ... (ma forse mi sbaglio?)
Il problema con la produzione di carburante (nel caso dell'E85) è che devi aggiungere all'etanolo la miscela di additivi "che vanno bene" per i motori delle auto. Queste ricevute sono ben tenute riservate dalle compagnie petrolifere? Idem per il gas non so: come si fa?

Inoltre molti veicoli sono compatibili con questo biocarburante. Il veicolo non richiede elaborazioni pesanti. Ho avanzato il punto di accensione dell'orologio 4 ° e basta. Ora rotola come un incantesimo, ho messo 5l di SP98 e tutto il resto di E85 per il primo pieno. All'inizio tossì leggermente il primo 50 km : Mrgreen: - era necessario che il computer di bordo fosse ricalibrato su questo cambio di carburante a causa della differenza di ottano ecc., il prossimo full cercherò di guidare E85 completo, avrei dovuto procedere nelle fasi 2, ma avevo già rotolato 50 / 50 senza problemi - forse anche che gli iniettori dovevano essere puliti, l'etanolo ha la tendenza a spogliare lo sporco! Alcuni addirittura devono cambiare il filtro del carburante (lo farò quando è sporco ...)

Tutto quello che posso temere è che le sedi delle valvole stiano riprendendo (e non sono costretta a sparare come una persona malata), ma poiché l'auto si ripagherà da sola con l'economia a pieno prezzo a metà prezzo , dato che ho pagato solo i roro di 1'000 con il contatore 100'000, ho abbastanza per vedere arrivare ...
Vedrò se inizia correttamente in inverno, altrimenti cambierò le candele, alcune sono previste per quello!

Ma per il momento fa le fusa, quella felicità ...
È più nervosa lanciata dai bei tempi, ma una chouille meno veloce all'accelerazione dalla fine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da chatelot16 » 18/04/16, 08:15

non è un singolo batterio che effettua la metanizzazione ma un'intera fauna che deve adattarsi alla composizione chimica ... se la composizione cambia improvvisamente funziona meno prima di trovare un nuovo equilibrio ... Penso che è per questo che è importante nutrirsi regolarmente

la mia idea di primo serbatoio freddo dovrebbe consentire di alimentare comunque questo primo serbatoio e di pompare un flusso regolare nell'2eme

ovviamente complica, ma per fare il gas è normale fare un impianto a gas ... Preferisco la complicata cosa automatizzata quel semplice trucco che chiede di ripetere lo stesso lavoro

non è la complessità che è costosa ma il prezzo di materaiux: per il sistema discontinuo è necessario svuotare il serbatoio in cemento solido resistente alle tractopelle ... per il sistema diluito può essere serbatoio in lamiera e film di polietilene terreno: molto più economico nel prezzo del materaiux e soprattutto senza grandi movimenti di terra ... facile da smontare o spostare in caso di modifica
0 x
mandrieu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 22/02/16, 23:46
x 2

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da mandrieu » 21/04/16, 22:05

ok ma quale serbatoio possiamo prendere, deve essere in grado di svuotare o accedere all'interno in caso di problemi. Come si mescolano e si riscaldano? continuamente è spesso costosi e costosi agitatori meccanici.
possiamo mescolare come valla con una pompa?
e questo trituratore? senza di lui nessuna continuità!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da chatelot16 » 21/04/16, 23:19

un agitatore, è un motore elettrico un riduttore e un'elica

con un albero inclinato non è necessario un sigillo sull'albero ... anche chiusura idraulica

per dimensioni ridotte il motore e il riduttore possono essere un trapano 220V 500W cinese a meno di 10 euro a macchina brico, alimentato con una tensione ridotta per girare lentamente

ma confermo, il punto chiave per una piccola metanizzazione è un buon macinino per non tutte le macellazioni con fibre troppo lunghe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da Remundo » 24/04/16, 10:22

Ahmed ha scritto:La merda è il futuro! Attenzione, questo messaggio ha un doppio significato e non è l'effetto del caso! 8)

Penso che tu sia ben ispirato ... sei persino gonfiato! : Lol:
0 x
Immagine
mandrieu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 22/02/16, 23:46
x 2

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da mandrieu » 26/04/16, 22:06

Non vedo perché non hai bisogno di una giuntura con un albero inclinato.
altrimenti mi sembra molto semplicistico il tuo agitatore di storie. I soliti sistemi sono enormi e potenti e si rompono comunque! Ho davvero dei dubbi ... è ancora uno dei maggiori svantaggi del sistema che continua questo agitatore.
Mescolare il succo con una pompa sembra molto più facile!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da Christophe » 22/05/16, 23:50

Consigli pratici e uno studio da scaricare sulla bio metanizzazione in Africa (quindi più semplice da attuare):

Video: https://www.econologie.com/bio-methanisa ... que-video/
Riepilogo dello studio: https://www.econologie.com/biomethanisation-afrique/
Download dello studio: https://www.econologie.com/etude-bio-met ... -tanzanie/
Prospetto "Pub": https://www.econologie.com/tanzanie-bio- ... rospectus/
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Revisione del libro Biogas - manuale pratico




da chatelot16 » 23/05/16, 22:39

questa tecnica di serbatoio di mattoni sepolti funziona solo nei paesi caldi in Francia, il terreno è troppo freddo

Temo che questo tipo di serbatoio non sia buono impermeabile: buono per i paesi in cui l'acqua è abbondante ... non ispirarmi fiducia in Africa

questo tipo di piccolo metanizzatore troppo rudimentale richiede molto lavoro per un risultato debole: da qui il problema dell'abbandono o della cattiva manutenzione

Non ho letto tutto ma ho letto alcune osservazioni che non mi piacciono: il metanizzatore deve essere vicino alla casa per evitare la perdita di pressione nei tubi del gas: nessun gas passa facilmente in un tubo anche a lungo ... a meno che non ci siano alti e bassi con condensa che va nel punto più basso ... quindi è necessario un tubo sempre inclinato nella stessa direzione

per me il serbatoio seppellito può fare una piccola produzione di gas senza ottimizzazione ... non sappiamo cosa si perde dalle perdite ... non possiamo controllare nulla: con serbatoi aerienne tole rivestiti con film di polietilene è economicamente controllabile e mantenibile

isolamento in lana di vetro per la parete cilindrica e il tetto ... isolamento in pouzolane per il terreno perché resiste bene al peso

Non mi piace la copertina morbida che copre molto metanizzatore: è una grande perdita termica: preferisco un tetto rigido e isolato ... la funzione di stoccaggio del gas può essere effettuata da un'altra costruzione che non ha bisogno da riscaldare
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102