Si tratta di Surunitaire!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Si tratta di Surunitaire!




da eclectron » 15/10/17, 10:07

sen-no-sen ha scritto:Se l'energia illimitata fosse a nostra disposizione cambierebbe il tuo modo di vivere se ti piace o no, è stato osservato solo il periodo 1950 / 2000 per essere convinto.
La tua osservazione è soggettiva poiché basa il tuo ragionamento sul momento presente, quindi se vivevi in ​​2050 nell'epoca della fusione termonucleare, certamente affermerai la stessa cosa ... al di fuori di un ragionamento oggettivo non dovrebbe basarsi su un punto di personale e temporaneo, ma in un ampio periodo di storia.
Quello che sembra è che stiamo dissipando molto più energia che la biosfera può gestire.


Mentre si è verificata una crescita esponenziale del consumo energetico globale dopo il dopoguerra, si noterà che nei paesi industrializzati con un elevato standard di vita, questo consumo sta stagnando.
Una volta raggiunto un certo livello di vita, non consumi di più.
Io mantengo, se l'energia che consumo provenisse da un generatore personale, non cambierei il mio livello di consumo energetico e il mio consumo sarebbe ancora più virtuoso: nessun residuo nucleare non è CO2.
Non credo di essere unico per avere una consapevolezza dell'impatto ecologico ...

Al contrario, è molto importante riferirsi a se stessi, perché il mondo è solo la somma di piccoli, che sul principio di base, la sopravvivenza, funzionano tutti uguali.
Se ti capisci, capisci il mondo.
Okay, ognuno è un po 'diverso, ma solo sulla superficie, i modelli fondamentali sono immutabili, determinismi come si dice qui. : Wink:

Parliamo di questi determinismi, essi sono sempre stati al lavoro dal momento che l'uomo è uomo. L'uomo ha sempre vissuto a scapito del suo ambiente.
Quante specie animali sono sicure e piante? Non lo so, sono stati sradicati dalla Terra grazie a noi ben prima dell'era industriale, quando eravamo ancora molto poco su questo pianeta.

Certamente l'energia aumenta il nostro standard di vita e il nostro potere di fastidio sul nostro biotopo.
Siamo qui, cosa stiamo facendo? Ci spariamo a vicenda?
Un po 'di intelligenza e consapevolezza del bene comune mancano, che siamo ben appunti imparare, educare, andare a questo.
Una volta che un livello di comfort raggiunge tutto stabilizza, il consumo, la demografia, ecc ...
È sostenibile per il pianeta?
Sicuramente no, qui è una colonna vertebrale del piede d'uscita grazie all'energia libera, se funziona ovviamente, ciò che resta da dimostrare.
Per quanto riguarda altre risorse, non sicuro che il livello di vita in Europa sia generalizzabile al pianeta.
Se l'energia diventa abbondante, nulla impedisce di cercare tale metallo mancante in un tale asteroide.
Riposare la pressione sul biotopo, non c'è bisogno di giocare nel ..
Una volta che un certo livello raggiunge la pressione non si evolverà più.
Sostenibile o no? Non lo so, non ho mai preoccupato esattamente.
Infine, abbiamo ancora sviluppato impianti di trattamento delle acque reflue, desalinizzazione dell'acqua di mare ecc ... se l'energia è abbondante e l'intelligenza è al lavoro, può essere bene.
Da quello che ho sentito la preoccupazione sarebbe il clima a causa di carbon fossile: problema risolto da l'energia libera, ad aspettare il CO2 risolve in sé (è assorbita), oppure potrebbe aiutare con tecnologicamente ad abbondante energia : Cheesy:

Il degrado delle terre agricole, la scarsa disponibilità di risorse per fertilizzanti / pesticidi?
Niente impedisce un'agricoltura virtuosa. Sai che esiste. solo le abitudini e gli interessi finanziari stanno bloccando.
l'energia non è il freno in questo problema.

In breve un top con l'energia libera è del tutto possibile e auspicabile, piuttosto che un ritorno all'età della pietra per 7 o 9 miliardi umano nemmeno sicuro che sia vita sostenibile.
l'inquinamento sarà inadattabile senza energia, l'approvvigionamento di acqua pulita sarà manomissibile senza energia ecc.

Voglio dire che non abbiamo scelta e dobbiamo accettare che ci penetriamo sulla biosfera per esistere, abbiamo sempre fatto.
La biosfera non ha bisogno di noi ma se abbiamo il potere di trasformazione (il più positivo e virtuoso possibile) grazie all'energia abbondante e se disponiamo dell'intelligenza per preservare la nostra culla, preservare la vita, preferisco questo problema alla frugalità e al ritorno all'età della pietra.
Il tenore di vita di 1850, come in 1850 in Europa, non è nemmeno sostenibile in considerazione della demografia attuale.

L'energia del futuro detta le nostre scelte di vita.Determinismi sul lavoro ... : Wink:

Rimane la domanda: esiste energia pulita e abbondante? È possibile?

A+
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Si tratta di Surunitaire!




da sen-no-sen » 15/10/17, 13:51

eclectron ha scritto:
Mentre si è verificata una crescita esponenziale del consumo energetico globale dopo il dopoguerra, si noterà che nei paesi industrializzati con un elevato standard di vita, questo consumo sta stagnando.
Una volta raggiunto un certo livello di vita, non consumi di più.


Mi sembra di aver già affrontato questo problema altrove nel forum.
La crescita stagnante (tipo plateau ondulato) nei paesi OCSE è legata alla limitazione delle riserve petrolifere, soprattutto dopo il periodo 2005 / 2008.
Questa limitazione non è quindi in alcun modo legata ad una "età della saggezza" ma ad una stagnazione dell'offerta. A ciò si aggiunge il fenomeno di una tendenza al ribasso dei tassi di profitto che porta ad un certo numero di contraddizioni interne che limitano la crescita economica (disoccupazione strutturale, flussi migratori, ecc.).
Fino a prova contraria e sarei curioso se mi portaste elementi di fatto in contrario, non c'è mai stato un limite alla ricchezza dei benestanti, lo misuriamo dato dalla lunghezza dei loro yacht e l'eccesso di "iperclasse" (alcuni arrivano addirittura a permettersi viaggi sulla ISS).

Se il tuo modello di consumo è stagnante è solo perché il tuo reddito non ti consente di consumare di più, ha poco a che fare con una "età della ragione".
Il potere d'acquisto deve essere inteso come la capacità di dissipare l'energia nel contesto di una lotta di classe energetica (una classe composta da un gruppo di individui che dissipano una determinata quantità di energia).

Io mantengo, se l'energia che consumo provenisse da un generatore personale, non cambierei il mio livello di consumo energetico e il mio consumo sarebbe ancora più virtuoso: nessun residuo nucleare non è CO2.


Il fatto che non modifichi il tuo stile di vita se uno dimostra che il tuo punto è basato esclusivamente sulla tua concezione del momento.
Come già detto in precedenza se hai vissuto con uno stile di vita più alto, direi certamente la stessa cosa, è necessario basare uno stile di vita in una valutazione quantificata e non in una sensazione.
Un francese di classe media dissipa circa l'energia 20X che un contadino congolese ... è comprensibile, allora molto bene essere una politica di sobrietà efficace.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Si tratta di Surunitaire!




da moinsdewatt » 15/10/17, 14:50

Qual è il punto di rilanciare questo filo stupido una seconda volta?
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Si tratta di Surunitaire!




da eclectron » 15/10/17, 16:22

In realtà, questa discussione non mi interessa neppure. Niente da provare!

Ebbene, sono "felice" di apprendere che sono l'unico sulla Terra ad aver ridotto volontariamente il mio stile di vita per non essere schiavo del capitalismo * (il meno possibile ...) e nemmeno per essere assistito.
La logica del capitalismo che va direttamente nel muro.

Giusto per far notare che "tu" hai una visione chiusa del possibile, per puro conformismo.
Indipendentemente dalla visione di tutti, la realtà non importa la nostra visione e vedremo cosa la realtà ci sta preparando.
La realtà è spesso più fantasiosa che semplicemente estendere i risultati del giorno da menti limitate (tutti abbiamo una mente limitata)
Sarà forse molto meno cupo del discorso "ambient" e ne saremo tutti felici.
La verità e l'umiltà del giorno sarebbero dire "non sappiamo". Chi può prevedere il futuro con certezza?

Il soggetto iniziale è energia libera, Actinium89 espone le tracce potenziali, ancora inesplorate dal puro conformismo.
In breve, manca di apertura tutto questo.
L'apertura non impedisce di essere realistica sui beni del momento t.
Non c'è contraddizione nell'essere realistico e aperto se non per gli spiriti morti.
Mi dispiace ma mi disturbi un po 'per essere così b..s? non è immaginativo, in realtà.

tra quelli non è mai buono ...
Cercare soluzioni piuttosto che pensare di avere ragione, pensando che non esiste.
Vi sentirete meglio, il mondo sarà migliore.
L'esempio piuttosto che il cinismo, finalmente fai come vuoi. : Wink:

Chao.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: Si tratta di Surunitaire!




da Gildas » 16/10/17, 09:01

eclectron ha scritto:
Rimane la domanda: esiste energia pulita e abbondante? È possibile?

A+


Sì, sembrerà:
http://www.powerjmd.com/index.html
(se mi preoccupa di cancellare il mio messaggio)

Amha, il principio della generazione elettrica viene dalle grandi bobine di rame del motore elettrico ...
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Si tratta di Surunitaire!




da eclectron » 16/10/17, 14:04

Ciao Gildas,
(Avatar di Nizza! : Wink: )
Gildas ha scritto:Sì, sembrerà:
http://www.powerjmd.com/index.html

Amha, il principio della generazione elettrica viene dalle grandi bobine di rame del motore elettrico ...


In prima analisi tutto è ben fatto, il sito, il proto, mette i mezzi e si coinvolge.
Culto del segreto che si può capire ma che non aiuta a crederlo.
D'altra parte, i video hanno 2 anni e non sembra affatto portare => forse un mito
Infine avrebbe dovuto essere scavato per essere categorico e come il salvataggio segreto, può durare a lungo. : Wink:
Continua ...

A+
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Si tratta di Surunitaire!




da sen-no-sen » 16/10/17, 15:39

Dalla bella "falso"per abbondanza ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Si tratta di Surunitaire!




da izentrop » 16/10/17, 21:11

sen-no-sen, non è bello farsi divertire.

Come si genera il generatore?
Con un motore elettrico.
http://www.powerjmd.com/prototypes.html

Questo dettaglio da solo è sufficiente per classificare questo dispositivo come una "bufala". Ci sono lezioni di ingegneria elettrica che si perdono : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Si tratta di Surunitaire!




da sen-no-sen » 16/10/17, 22:44

izentrop ha scritto:sen-no-sen, non è bello farsi divertire.

Come si genera il generatore?
Con un motore elettrico.
http://www.powerjmd.com/prototypes.html

Questo dettaglio da solo è sufficiente per classificare questo dispositivo come una "bufala". Ci sono lezioni di ingegneria elettrica che si perdono : Mrgreen:


Il meglio è qui:

Il motore è alimentato da cosa?


Qui sta il concetto che non può essere svelato!

: Lol:
http://www.powerjmd.com/prototypes.html
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Si tratta di Surunitaire!




da moinsdewatt » 18/10/17, 20:41

eclectron ha scritto:Il soggetto iniziale è energia libera, Actinium89 espone le tracce potenziali, ancora inesplorate dal puro conformismo.
In breve, manca di apertura tutto questo.
L'apertura non impedisce di essere realistica sui beni del momento t.


Ma sono molto aperta.

Finché siamo lì, troveremo un esercito di fantasmi, li mettiamo a pedalare su una specie di bici collegata a dinamo e genereremo corrente.

Chi sta provando questa traccia?

Personalmente, non so come motivare i fantasmi per farlo per me, ma forse conosco meglio la psicologia dei fantasmi.
Aiuto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152