Buzz per econologic? Alla ricerca di idee ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 11:43

Ciò riguarda chi vuole fare il giardinaggio "più che biologico AB", senza lavorare come qui sviluppato: https://www.econologie.com/forums/jardiner-p ... 6-350.html

Insomma: "Lavora di meno e ... raccogli di più!".

Nelle ultime pagine, annuncio uno strumento che ho chiamato "Sillon'net", che aumenterà notevolmente le prestazioni in termini di pigrizia.

E spiego i miei scrupoli per diffonderlo - esattamente ciò che un intelligente può fare palle d'oro con questa idea (semplice) copiando ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/01/16, 12:17

Did67 ha scritto:E spiego i miei scrupoli per diffonderlo - esattamente ciò che un intelligente può fare palle d'oro con questa idea (semplice) copiando ...


A maggior ragione tu sei il PRIMO a farlo!

I contatti possono essere Kühn o piuttosto Wolf Tools non è troppo lontano da te :)

Cosa non viene copiato e pompato ora?

Ora puoi proteggerti: depositare una busta SOLEAU ad esempio all'INPI (costa 15 € al momento) e può giustificare legalmente la paternità ... in caso di conflitto in arrivo?

Questo vale meno di un brevetto, ma quanti brevetti vengono sfruttati e nell'era della globalizzazione è un gioco da ragazzi farla aggirare da un industriale senza scrupoli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 12:34

Faremo "troll" questo thread, ma:

1) Questo non è un mercato, almeno in questa fase, per un industriale; potrebbe non essere mai! Per il momento siamo solo pochi a lanciarci (ma questo mi delizia ed è abbastanza per me!).

2) Il brevetto, anzi, non credo molto. Troppo costoso. E inaccessibile a livello internazionale per me ...

E infatti, quando vedo la velocità con cui troviamo copie di alcuni "strumenti" intelligenti tirati fuori da scatole come Bosch ...

Punizione persa Mi unisco a te a 100%.

3) Ma forse davvero, questa "busta". Almeno per la paternità. Una forma di soddisfazione morale, per mancanza di meglio!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/01/16, 13:26

Did67 ha scritto:Almeno per paternità. Una forma di soddisfazione morale, se non migliore!


Questo è ... è quello che mi ha fatto piacere per un po 'personalmente ...
:|

E più facile per te: sei vicino alla tua carriera professionale ... me in pieno in ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 14:14

Sono in pensione dal 1 settembre [non avevo raggiunto l'età cardine, età dalla quale non c'è più una riduzione; ma mi sono fermato lo stesso e sono soddisfatto di un tasso del 42,5%! Preferisco vivere qualche anno con meno che vivere meno con un po 'di più; siccome ero impegnato da tempo in una "felice crisi economica", visto che il mio "orto del pigro" si addice a un pensionato che rifiuta le faccende e produce "in massa", sì, sto andando molto bene!]
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 19/01/16, 18:48

Didier, non dobbiamo lasciare battuto. Uno strumento ben progettato e industrializzato (anche per una produzione semi-artigianale, piccole serie) può competere su questo tipo di mercato con un grande gruppo.
Una busta da solo e poi definiamo una busta finanziaria e spendiamo un annuncio sul forum.
Mi impegno a rivedere il disegno se necessario (convalidato da Didier) e poi a trovare un produttore. Se c'è un rappresentante di una PMI che è interessato al forum.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 19:04

Confermo che sto iniziando !!!

Vedo questa storia di buste di Solo.

E poi quelli che vogliono lavorare con me e phil53 ... devono solo dirlo.

La mia domanda ovviamente riguardava quanto questa storia di "giardinaggio con fieno" potesse e potesse prendere ... La "Sillon'net" è utile solo per chi opta per questo sistema di produzione.

Da un lato mi dico che "può solo funzionare" in quanto è semplice, efficiente, "ecologico" ...

D'altra parte, mi dico se non è mai successo, è che "non funzionerà!"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/01/16, 19:49

Proposta "gratuita".

"Noi" potremmo realizzare una sorta di kit, con il video dimostrativo, i risultati pigramente ottenuti, le spiegazioni di Did e il tuo strumento, tutto venduto su Econo.

"Noi" non siamo definiti, ma Did, devi avere un'idea in modo che il BB non ti sfugga.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 10:12

No, no, nessuna idea. Ti sto ascoltando Finalmente, leggi!

Quello che voglio: che si diffonde, senza che gli utenti vengano derubati. Credo fermamente in questo modo di fare giardinaggio e questo strumento è un miglioramento (e con due o tre cose in commercio, tutto ciò di cui abbiamo bisogno!).

Quello che non voglio: qualcuno (un opportunista) per fare palle d'oro con l'idea.

a) L'auto-costruzione mi sembra un modo, ovviamente; Sto pensando di fare un video tutorial (tra le serie di video che voglio fare quest'anno nel mio giardino)

b) per i "non tuttofare" c'è la via delle associazioni di autocostruttori (come quella sopra citata) e la via della lavorazione e vendita artigianale "a giusto prezzo" (economicamente praticabile, ma senza sfere placcate in oro); Ho qualcuno che mi sta aiutando in questo momento a definire questa ultima possibilità.

Ma ti sto ascoltando!

Non so quante persone questo possa interessare!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:




da izentrop » 20/01/16, 10:52

Did67 ha scritto:No, no, nessuna idea. Ti sto ascoltando Finalmente, leggi!
Vedevo un disco appuntito montato su una zappa con ruote. Alla maniera degli strumenti per la semina diretta sotto copertura. http://www.ets-fatton.com/904-1135-thic ... -roues.jpg

Potrebbero esserci molti avanti e indietro se lo strato da tagliare è spesso.

O semplice strumento a mano con disco. L'idea è quello ma con un singolo disco affilato e senza la lama
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 377