Giardinaggio con la luna: a favore o contro?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Giardinaggio con la luna: a favore o contro?




da izentrop » 15/12/15, 11:05

Buongiorno,
Non inquinare l'oggetto di did67;)
Per me non c'è dubbio, la luna non ha effetti nefasti sulle piante http://www.snhf.org/images/stories/4_Le ... une_bd.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/15, 12:43

Dovresti fare un giro nelle tribù animiste del sud-est asiatico ... : Cheesy:

Incontreresti queste cose difficilmente credibili lì, sono sicuro che avresti incubi da svegli, ci sono persino storie di spiriti erranti, terre infestate dove non cresce più nulla, storie di guaritori morti che sono tornati nei loro corpi diverse volte. giorni dopo essere rimasti inanimati - mentre durante tutto questo tempo, erano stati visti durante una "scappatella" (fuori dal corpo) verso l'altra estremità del paese per andare a curare qualcuno (il loro corpo "fisico" era rimasto nello stesso luogo) - e che vengono resuscitati dopo la loro morte ufficiale e casi di morte prematura di occidentali che non hanno potuto sopportarlo "nuova realtà"diametralmente opposto al loro!
Quindi la "Luna Piena" e ... i semi che sorgono più spesso che a loro volta: pouf pouf pouf, è routine ...
Per favore, non andare ... : Mrgreen:

modalità secondo grado "off"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/12/15, 13:59

Grazie per aver rispettato il filo dove sviluppo qualcosa di molto concreto: come fare il giardinaggio senza lavoro e "più che biologico" ...

Ma ci sono viaggi più semplici di quello qui suggerito!

Per Natale, per essere offerto "Gli occhi della mia capra" (per i pugni stretti, sto parlando di Babbo Natale, ci deve essere un'edizione tascabile per non costosa affatto), Eric de Rosny ...

Questo gesuita racconta in modo molto "scientifico" (gesuitico, che cosa!), Le sue esperienze con gli "spiriti", in Camerun ... e i suoi "guai".

E sul suo slancio, leggi, nella stessa raccolta, "From Indian memory", di Tahca Ushte ... Come suggerisce il nome, i "ricordi" di un capo indiano, raccolti da Richard Erdoes, prima della sua morte.

Sto tornando sulla luna.

Nel nostro giardino a mia moglie ed io (è lo stesso, condividiamo, spesso interagiamo insieme ... Lo dico perché a volte, nelle coppie moderne, ognuno ha il suo mezzo giardino, intendo!)

- mia moglie segue il calendario lunare

- Mi siedo su ... anche se posso immaginare un'influenza!

- Non ho osservato, di fenomeno ovvio, in relazione con la luna ...

- mia moglie a volte è convinta che questa o quella cosa osservata sia collegata a questo: "vedi!"

[Vedi cosa crediamo o crediamo in ciò che vediamo? Qualche volta è la domanda!]

- Ho intenzione di condurre un esperimento, ripetuto, quest'estate, per approfondire la questione oggettivandola: tutte le file saranno seminate allo stesso modo, mezza lunghezza secondo il calendario lunare; l'altra metà con "contro-calendario" (apposta, quindi); alterniamo le metà per annullare gli effetti di bordo o terreno ...

- sarà ripetuto ad ogni semina, ogni pianta ...

- Osserverò, noterò, fotograferò ...

Ci vediamo il prossimo inverno. Sono curioso di me stesso.

Per il momento, grazie per rispettare l'altro thread, che, in assenza di dati, non lo tiene in considerazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/12/15, 14:44

Personalmente ... ho già avuto problemi con il giardinaggio con le mani ... Quindi con la luna ... : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/12/15, 15:08

Molte specie sono influenzate scientificamente dalla luna:
riproduzione di coralli marini,
28 giorni lunari di donne umane,
eccetera..
Comprensibile almeno nei mari con forti maree !!
Molto meno per le piante, a meno che non ci sia un ricordo di 400millions di anni nei mari, possibile nei nostri geni !!
0 x
Thiazolinones neuro tossico per evitare loro di essere in tutto il mondo, la follia, uccidendo almeno ppm, i batteri ei tuoi neuroni, che moltiplica Alzheimer !!
Le api scompaiono pesticidi, Roundup, e ci stanno uccidendo lentamente. http://www.pollinis.org/petitions/petit ... noides.php
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/12/15, 15:38

dedeleco ha scritto:,
28 giorni lunari di donne umane,


Ciclo medio di 28 giorni .... Ma (tranne alcuni casi osservati nel caso di parto di più donne per un uomo) non sono tutti sincronizzati ... Mentre il ciclo lunare è lo stesso per tutti .. .
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/15, 15:42

Sì, ci sono anche donne inumane : Cheesy: alla luna piena.

Quindi i semi !!!

Immagine


Nan, Nan Modeur, è politicamente corretta Immagine e non HS, non toccare! Immagine
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/12/15, 16:27

e anche se la luna ritorna ogni 28 giorni è ben regolata. Non trovato meglio! :?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:




da izentrop » 15/12/15, 16:50

Macro ha scritto:Personalmente ... ho già avuto problemi con il giardinaggio con le mani ... Quindi con la luna ... : Mrgreen:
+1
Immagine

L'influenza della luce della luna piena senza nuvole insignificante per la fotosintesi. quello di gravità è solo su masse molto grandi: il mare ma non un lago e ancor meno una pianta.

Notevole conclusione del pdf: "se questo effetto esiste, è così debole che può essere facilmente mascherato o addirittura cancellato dall'uso di pratiche agronomiche adattate e varietà migliorate"
dedeleco ha scritto:Molte specie sono influenzate scientificamente dalla luna:
riproduzione di coralli marini,
28 giorni lunari di donne umane,
eccetera..
Riguardo al regno animale, anche se non sono esattamente il calendario lunare per le mestruazioni ed è una questione di sopravvivenza per i coralli https://fr.wikipedia.org/wiki/Reproduct ... le_lunaireanche schizofrenici ... ma per le piante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/15, 19:08

Janic ha scritto:e anche se la luna ritorna ogni 28 giorni è ben regolata. Non trovato meglio! :?

Al contrario ... è quando è impostato che non sale più! : Mrgreen:
È questa la prova che è stato sollevato prima che sia pieno ?! Immagine

Ci vediamo dopo ... Immagine Immagine
Dernière édition par Obamot il 15 / 12 / 15, 19: 14, 2 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 205