problema molto fastidioso con ÖkoFEN Pellematic 32

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/10/15, 18:16

tomgey ha scritto:... mentre la mia generazione di utenti ha lasciato alcune sere in cantina ...


E non era per alcol !!!!
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 24/10/15, 19:06

Quindi ... il tecnico ha cambiato solo la versione del software, per ora ... continua ad analizzare i file giornalieri.
La mia casa deve assomigliare alla tua: un po 'più di 300m2, isolata abbastanza appropriatamente (tranne alcune pareti tenute in apparenti pietre), ma su livelli aperti 3.
Ho aspettato che questi problemi di grandi gocce dei tee di partenza (rispetto a quelli del setpoint) vengano regolati prima di intervenire sulle curve e su altre impostazioni.
Il mio setpoint di caldaia è in realtà 70 ° ma con una temperatura limite di 76 ° e un'isteresi di 6K
In quale regione sei?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 24/10/15, 23:17

Nel Nord, che, contrariamente alla credenza popolare, non è così freddo. I nostri inverni sono indubbiamente molto più clementi che nella Loira!
Di quali gocce di temperatura stai parlando?
Una curva di riscaldamento regolata in modo errato può anche causare il calo della temperatura interna ...
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 25/10/15, 06:53

le cadute di cui parlo sono quelle del t ° misurato con le partenze verso i circuiti rispetto al loro t ° di istruzioni.
Molto visibili sul grafico: le due linee in alto sono il t ° setpoint / misura della caldaia, i due sotto sono quelli dei radiatori del circuito e infine appena sotto quelli del PC.
Vediamo molto bene che il set t ° è quasi stabile, e mentre il t ° misurato dovrebbe seguirli, agendo sul V3V, cadono e poi salgono.
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 25/10/15, 07:35

Ciao a tutti
Qualcuno di voi potrebbe mandarmi un file CSV dalla sua caldaia in modo da poter confrontare i grafici con i miei?
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 25/10/15, 08:46

non sono a casa questo WE : Cheesy:
Oltre alle nostre vecchie versioni del regolamento, avere i dati è più complesso che con il Touch.
Devo ricordare come farlo.
Le temperature misurate seguono i cicli della caldaia e probabilmente indicano un intervallo di funzionamento non sufficientemente ampio, ovvero la caldaia interrompe il suo ciclo prima che possa raggiungere un'operazione stabilizzata.
Avete un parametro chiamato boiler ++?
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 25/10/15, 09:57

Ho un piccolo problema con i colori ... Ma sul grafico:
Questa goccia di T ° inizia ad aria per seguire la caduta della caldaia T °, ​​il che non è normale, in linea di principio le corsie 3 della valvola devono aprirsi gradualmente per mantenere la partenza T ° conforme alle istruzioni durante che la temperatura della caldaia diminuisce.
Problema della valvola 3? Verificare che si apra quando la temperatura della caldaia cala e viceversa.
7 anni di okofen, 6 impostazioni mesi, dal momento che tutto funziona ...
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 25/10/15, 10:03

era esattamente quello! Li ho segnalati per un anno, ma hanno trovato normale ... il regul non ha guidato correttamente V3V (che sono ben montati) e chiuso quando il t ° della caldaia era giù.
Dopo il cambio di versione del software, il problema si è leggermente attenuato, il V3V ha reagito logicamente.
Ma non è ancora il nirvana
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 25/10/15, 10:57

Sì, si chiudono quando viene raggiunta la caldaia Tmin (63 o 65 ° C spesso). Se il Tmax della caldaia è a 70 ° C, il campo operativo è troppo piccolo e questo produce fenomeni di oscillazione.
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 25/10/15, 12:17

A casa mia la caldaia massima è a 76 °.
La valvola deve chiudersi a 60 ° per evitare ritorni a freddo. Che dà un buon margine con forse solo una o due oscillazioni.
A casa è un po 'diverso è il circolatore di carica del pallone che si ferma a 60 ° della caldaia. Il principio è lo stesso.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 193