Prezzo delle auto elettriche, che infastidisce me!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 30/09/15, 16:58

"stiamo parlando di 1000 miliardi di euro ..." Questo tipo di cifra vuole colpire l'immaginazione della folla, è del tutto artificiale, è come quantificare il reddito della prostituzione, o "il deficit" d 'una nicchia fiscale ... i fastidi sono generati dalle auto è ovvio ... Sarebbe opportuno lavorare per ridurle al minimo, non sono sicuro che tassare la benzina al 500% (nascondendola ) è davvero la soluzione! È buffo come l'ecologia sia spesso ridotta a una questione di tasse per i governi!


"Costi stradali finanziati dalla tassazione dei combustibili" .... Quando i nostri governanti erano preoccupati per il benessere del popolo francese, il legislatore aveva definito le regole di contabilità pubblica, inclusa la regola della "Non ripartizione delle entrate fiscali". ..Se non rispettiamo questa regola - come adesso - è la schiavitù fiscale che è alla fine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/09/15, 22:18

Sì, per le spese relative alle infrastrutture stradali, lo Stato ha trasferito l'onere ai dipartimenti che si sono raggruppati, I DDE (Direzioni dipartimentali) sono diventati DIR ...

Per le tasse "assegnate", il governo ha raccolto per decenni l'adesivo dell'auto con la motivazione che doveva pagare "la pensione del vecchio" ... Mentre questa tassa, come altre tasse, andava al piatto collettivo come hai appena ricordato.
0 x
Laurent NC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/10/15, 05:50

Economie di scala




da Laurent NC » 01/10/15, 05:56

Buongiorno,

L'argomento è molto importante. Non pensi che un aumento del numero di auto prodotte potrebbe ridurre significativamente il costo dei veicoli elettrici? E che, per quanto possibile, dotare il più possibile i servizi di EV comunali, dipartimentali, regionali e nazionali sarebbe un buon modo per raggiungere questo obiettivo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 01/10/15, 08:33

Vai ad analizzare l'atmosfera della rete del trasporto elettrico urbano più attivo della Francia .... Capirai che non è perché elettrizzerà il trasporto che la salute degli utenti sarà migliore ...
http://www.lemonde.fr/pollution/article ... 52666.html

In base ai tassi di esposizione sarebbe pericoloso solo per gli agenti che vi lavorano ..... Sarebbero meno solidi dei bambini o delle persone fragili che vi viaggiano ???

Per quanto riguarda la produzione su larga scala di veicoli elettrici che abbasserebbe il prezzo ... Non acceso ... I componenti della batteria (che anche se sono più resistenti delle vecchie tecnologie si consumano comunque) sono componenti di cui la risorsa arriverà proprio nel momento in cui il petrolio si prosciugherà un giorno o l'altro.

Equipaggiare i servizi comunali e le amministrazioni di VE è certamente un'idea lodevole ma è una goccia nell'oceano ... Il kangoo dei dipendenti comunali del mio villaggio è 1500km / anno, il loro trattore diesel è cambiato in fine di 5ans in 5000 orario di lavoro ...
Nello stesso periodo, quanti km sono gli 700 amministrati di questa città ... Me 10 volte più circa (compenso usando solo molto il mio trattorino ... : Mrgreen: )
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/10/15, 08:58

Sì, certo, e infatti, è quello che succede.

Le leggi sull'aria degli anni '90 sono state il primo incentivo in questo settore. Hanno stabilito che le amministrazioni e le comunità locali dovrebbero avere il 15% dei veicoli "virtuosi" nelle loro flotte.
Ciò ha comportato auto a GPL e metano e anche auto elettriche (e veicoli), ovviamente.

Ma i veicoli elettrici non sono stati desiderati da molti utenti per una serie di motivi:
- Lo vedevano come una punizione o come un veicolo "meno regolamentare" (perdita del privilegio di andare dove vuoi, quando vuoi con il tuo veicolo di servizio, e in particolare per viaggi privati ​​durante l'orario di lavoro).
- Veicolo meno efficiente (era vero al momento)

Per i gestori di flotte, il veicolo elettrico è una benedizione:
- Costi di manutenzione ridotti
- Meno materiali di consumo da gestire (oli, filtri, cinghie, ...)
- Meno "perdite" di carburante (furto di carburante)
- ...

Incontriamo diversi profili utente durante la gestione di una flotta:
- Gli autisti "bravi", attenti, hanno veicoli in perfette condizioni, puliti, e ne sono soddisfatti. Generalmente consumano poco e hanno pochi incidenti.
- I "cattivi" hanno veicoli in cattive condizioni che richiedono molta manutenzione, consumano molto e sono insoddisfatti del loro veicolo ... Il loro tasso di incidenti è alto.

Abbiamo incontrato spesso utenti che non volevano veicoli elettrici e li rifiutavano o, se non potevano rifiutare, li massacravano e finivano per dire; "vedi, non è pronto" ...

Questi veicoli riformati 5.000 15.000km hanno fatto la felicità degli individui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 01/10/15, 09:13

0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/10/15, 10:31

Macro ha scritto:Benedizioni senza guasti e senza manutenzione ... Più o meno ...
Ehi ho scritto: "diminuzione dei costi" :?

Gli esempi che citi non sono i veicoli più famosi ...

Potrebbero anche essere stati affidati a chi "non li voleva" e ha fatto di tutto per farli crollare ...

Se l'esperienza si ripete con un veicolo Renault (Kangoo o Zoe), l'affidabilità e il feedback degli utenti sarebbero molto più soddisfacenti (e io non sono "pro Renault"), perché il prodotto non c'entra niente. con le realizzazioni "semi-industriali" che hai usato come esempio (GEM / Matra e Simply City di Eco & Mobilité) che non sono vere auto ... Piaggio Porter è ai margini perché è una conversione che non è integrato nelle linee di produzione del produttore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 01/10/15, 10:39

Attraversato ieri sul parcheggio di Netto: un tecnico di EDF in kangoo ze. Elettromobilista dell'ora 1ere (20 anni di servizio con VE quest'anno ...) È lui che si è avvicinato a me, aveva parcheggiato vicino al mio 106 ... Era sul culo ... Ecco stanno ancora rotolando : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: non potremmo tenerlo per più di 2 anni senza avere ripetizioni di guasti ... Detto questo ha sempre chiesto di avere perché erano gli unici veicoli automatici disponibili ... E lo giura per il lavoro che fa con ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/10/15, 14:27

Ma ha ragione, ha dovuto imparare a usarli, mantenerli e ripararli ...

EDF è stato un importante fornitore di veicoli manuali 2e.
Le mie porte 106 4 erano al suo pacco batterie 2th e al suo motore 2ème a 25.000km, provenivano dalla direzione EDF di Nantes ...
Quando non ha trascorso il tempo in stiva, è stata massacrata ...
Ha 105.000km sul contatore, noto alcune preoccupazioni (motore, caricabatterie, blocchi STM5) ma rotola ogni giorno con mio figlio alla guida.
È generalmente un giovane pilota calmo e serio, non sono preoccupato per la macchina. :D

L'osservazione dell'agente EDF mostra l'impregnazione termica della nostra lingua, queste auto elettriche non hanno il cambio, non può essere automatico ...

Senza cambio e frizione, non esisterebbe la macchina termica, ma la macchina elettrica, sì.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 02/10/15, 00:00

Bonsoir à tous,
Ti darò la mia opinione sui costi relativi ai veicoli elettrici perché non penso che siano più costosi di quelli termici.

Confronta ciò che è comparabile, non possiamo confrontare un'offerta commerciale per un noleggio e l'acquisto di un veicolo usato è in buone condizioni o nuovo.

Per alcuni anni, ho preferito noleggiare la mia auto piuttosto che comprarla nuova ed è tornata francamente più economica.

Mia madre ha anche deciso di noleggiare la sua auto e aveva una 206 diesel e poi una benzina 207 che alla fine ha sostituito con una Ion. Fa pochissimi km (- 10 000 km all'anno) e principalmente in città, presta attenzione alla sua auto.

Per 206, ho provato a convincerla che era meglio andare a benzina, dato il numero di km, senza successo, ha visto soprattutto il controllo da fare quando si andava alla pompa.

Finalmente con l'arrivo di FAP su piccoli veicoli e il rischio di sporcare presto ho avuto una discussione complementare che ha colpito a casa. Tuttavia, poiché desiderava un cambio automatico, il motore era più potente e quindi più avido.

E ancora si è lamentata del prezzo alla pompa (anche se il pagamento mensile della benzina era inferiore a quello del diesel).

Quindi ho contattato Peugeot per vedere cosa potevamo fare e soprattutto con un VE. Ci hanno offerto lo Ion, sicuramente meno grazioso e spazioso dell'207 ma abbastanza in linea con le sue esigenze.

Improvvisamente ha ridotto la sua rata mensile, la sua assicurazione le costa meno di 100 € / anno perché "è un'auto elettrica", il carburante di cui parliamo di più ovviamente e non ha paura di fare il 90/100 km che ci separano per venire a trascorrere il weekend a casa.

Certamente non va in vacanza con, ma ehi, è una questione di organizzazione ...

In conclusione, nel suo caso, l'EV è molto più interessante anche finanziariamente di una termica.

Consentitemi alcune osservazioni

Se aggiungiamo il costo dei decessi annuali 40.000 attribuiti all'inquinamento automobilistico

Ho anche sentito parlare di questa figura e anche di altre che sembrano ancora più aberranti (e contraddittorie) da dire che ci sarebbero morti 42 000 all'anno solo a causa del diesel in Francia (è ancora necessario aggiungi l'essenza che non rifiuta solo l'acqua).

In Francia, si stima che il tabacco sia responsabile delle morti di 60 000 all'anno e che ci siano poco meno di mille fumatori passivi. Come è possibile che 42000 sia morto a causa del diesel? Non respiriamo i gas di scarico e non penso che il fumo di sigaretta sia intrinsecamente meno dannoso delle particelle fini del diesel.

Inoltre, non vi è alcun ritorno diretto dei gas nell'abitacolo. anche se l'auto di fronte a noi puzza di petrolio, l'inquinamento viene fortemente diluito prima di arrivare nel nostro abitabile. Non ci troviamo in una nebbia come potrebbe essere nelle discoteche dove saremmo diventati giovani (finalmente più giovane intendo).

Non ho letto lo studio per essere sincero, immagino che debba essere deviato, che neanche quelli che ne parlano ne hanno letto ma ...

Un'altra osservazione, dopo che vado a letto : Cheesy: Sono ancora sorpreso che siano coloro che chiedono la chiusura di centrali nucleari che vogliono sviluppare auto elettriche. Se si sviluppano davvero (cosa che desidero sinceramente) e chiudiamo le piante, dovrò comprare una bici per mia madre per ricaricare la sua auto o dovremo riaprire le miniere di carboni.
0 x
E 'difficile da sola !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118