Prezzo delle auto elettriche, che infastidisce me!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639

Ri: Un veicolo elettrico, e perché no?




da Macro » 28/09/15, 15:04

Citro ha scritto:No no JML4033 non è "molto fortunato", ha semplicemente comprato la sua auto dal principale professionista di Bordeaux. : Cheesy:

La prima generazione di PSA ha davvero fatto il suo tempo e sono riservati agli intenditori. Sono venerabili veicoli vintage.

Per i pezzi di ricambio, le rotture della regione stanno di nuovo sperimentando l'arrivo di questi venerabili PSA, il che significa pezzi di ricambio a prezzi accessibili.



Citro ... Il mio secondo EV ... Il 106 del 2001 ... è stato acquistato nuovo da Peugeot ed è stato mantenuto dal suo proprietario sin dal primo giorno seguendo le raccomandazioni Forum VE perché è stato svincolato dal primo giorno dall'organizzazione di noleggio batterie (non ha mai pagato il contratto nonostante un pacchetto di solleciti che ha fatto ed è stato quindi obbligato a farlo da solo ) Il che non gli ha impedito di iniziare ad avere una batteria che si spegne alla fine di 38 km poi a seguito di un problema di salute me l'ha data..000 km più 4000 batterie in pila e un guasto di isolamento del motore .. .

Come dici tu hanno fatto il loro tempo ... Sono alla fine della loro vita di calendario e acquistarne uno oggi è direttamente esposto a problemi ...

E le interruzioni della regione TA accolgono queste macchine alla fine della vita ... Questo non è il caso di tutti ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 28/09/15, 20:59

Tutti questi ragionamenti si basano ovviamente sui rispettivi prezzi di vendita di elettricità e carburante ... quanto stimate l'aliquota fiscale degli idrocarburi in Francia (no, non è 80%) ... conoscete il vero l'aliquota fiscale probabilmente contribuirebbe a far avanzare la discussione : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/09/15, 21:37

Quanto pensi di ARMAND?

Dipende tutto da come vengono conteggiate le tasse ... se è sul prodotto HT o in% del prezzo finale TTC!

a) ex TIPP o TIC o TICPE

https://fr.wikipedia.org/wiki/Taxe_int% ... 3%A9tiques

Questa imposta è riscossa sui volumi venduti e non sul prezzo di vendita del prodotto. È quindi un importo fisso in euro che viene riscosso su ogni unità venduta. La quantità dipende dalla natura del prodotto (benzina o diesel per esempio), ma anche dal tipo di consumo (utilizzare come combustibile o per il riscaldamento).

Ad aprile 2014, il super senza piombo (95 e 98) supporta il TICPE più elevato: 60,69 centesimi per un litro, seguito da diesel, 42,84 centesimi per litro (esclusa la modulazione regionale). Il GPL è tassato a centesimi di 10,76 per un kg (circa X centesimi di litro per litro) e il bioetanolo (E5,7) di centesimi di 85 per litro. Il carburante domestico è tassato a 17,29 centesimi per litro e il gas combustibile a 5,66 centesimi per kWh0,141.


b) + IVA sul TICPE (imposta sull'imposta ...)

Ma facciamo un esempio per capire meglio: 1L benzina 1.4 € / L

Lascia 1.4 / 1.2 = 1.17 € HT / L
IVA = 1.4 - 1.17 = 0.23 € / L
TICPE = 0.61 € / L
Prezzo benzina HT = 1.4 - 0.23 - 0.61 = 0.56 € / L

A partire dall'HT abbiamo (0.61 + 0.23) / 0.56 = 150% tasse!

Se iniziamo con il prezzo, abbiamo (0.61 + 0.23) / 1.4 = 60% di tasse!


In breve, gli stati guadagnano di più dal petrolio che dal petrolio ... e non solo un po ', ma questa è un'altra storia ...
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 28/09/15, 22:42

La mia intenzione è molto più semplice: diversi anni fa una famosa rivista di automobili è apparsa all'inizio della settimana ci ha dato il prezzo del carburante (per classe) della raffineria di produzione, quindi il prezzo alla pompa: O in realtà la composizione molto conosciuta di circa l'IVA 80% per il prezzo finale IVA inclusa. Ragionamento di base: ecco un prezzo composto da 80% di tasse all'arrivo, qual è l'aliquota fiscale da applicare sulla proprietà di partenza:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/09/15, 23:16

Se c'è un 80% di tasse nel prezzo finale ... il prezzo del prodotto è tassato in 500% ...

Esempio: un prodotto a 100 € TTC incluso 80% sono tasse (= 80 €) costa bene 20 € HT ... quindi è tassato 100 / 20 = 500% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 29/09/15, 08:54

TICPE efficace oggi 63.14cts / litro di benzina
48.17 per un litro di diesel.

In tutta la Francia tranne in Corsica e Ségolène ... O sono meno elevati ...

Hanno approfittato del calo dei prezzi alla pompa per recuperare un piccolo louche : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 29/09/15, 09:05

Assolutamente Christophe (ho dovuto spegnere il computer a causa di una tempesta che non ho finito la mia dimostrazione : Mrgreen: ) Molto giusto. Riepilogo: dalla figura "uscita dalla raffineria" e dalla figura "prezzo alla pompa", dato dar questa rivista automobilistica, avevo calcolato all'epoca un TAX RATE del 440% per la benzina con piombo (vecchio calcolo lol) è sbalorditivo ... ho fatto la riflessione per posta alla rivista che ha parlato un tasso dell'80% allegando il foglio di calcolo ....... e poi ...... a meno che non sbaglio (non leggo più questa recensione) non hanno mai più dato la cifra "uscita raffineria "! Il calcolo aggiungendo il TIPP distorce il risultato, mentre nel caso della resa della raffineria e del prezzo alla pompa è molto più significativo. : Cheesy: : Cheesy: La recensione non ha mai messo in dubbio il mio calcolo, erano solo più discreti: se le persone si rendessero conto che si impone un buono in 500%! Ora calcola quanto sarebbe il litro di carburazione all'aliquota normale dell'IVA : Mrgreen: :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/09/15, 09:37

la grande tassa sul carburante è utile: sarebbe logico che le strade e tutti i costi relativi alla strada fossero finanziati dalle tasse sul carburante, e penso che siamo lontani da esso ... Penso che la strada costi più non paga il TIPP ... ma è difficile aumentare la mancia per garantire questo equilibrio perché provocherebbe il contrabbando dai paesi vicini

l'unico interesse dell'auto elettrica è di evitare il TIPP ... quando ci sarà un modo per far pagare l'equivalente del TIPP alle auto elettriche non avrà più interesse
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 29/09/15, 09:55

D'altra parte, un'auto elettrica come la mia 106 consuma l'equivalente energetico di 2 litri di benzina 100km dal fermo alla ruota (per non parlare del riscaldamento della benzina che trovo abbastanza avido se non lo fai non prestare attenzione) .... Le moderne auto elettriche (ma chiedi piuttosto una Citro) un po 'meno per prestazioni molto più onorevoli (rispetto alla mia 106) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/09/15, 14:44

chatelot16 ha scritto:la grande tassa sul carburante è utile: sarebbe logico che le strade e tutti i costi relativi alla strada fossero finanziati dalla tassazione del carburante, e penso che siamo lontani da essa ... non paga il TIPP ... ma è difficile aumentare la mancia per garantire questo equilibrio perché provocherebbe il contrabbando dai paesi vicini

l'unico interesse dell'auto elettrica è di evitare il TIPP ... quando ci sarà un modo per far pagare l'equivalente del TIPP alle auto elettriche non avrà più alcun interesse
Assolutamente. : Arrowu:
Se aggiungiamo il costo dei decessi annuali 40.000 attribuiti all'inquinamento automobilistico, la tassazione è lungi dall'equilibrio finanziario perché stiamo parlando di 1000 € miliardi di costi economici integrando le perdite indotte per il paese in termini di giorni non ha funzionato per le malattie legate all'inquinamento e altri costi ambientali.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189