Potenza di carico equivalente di un'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Carica di potenza equivalente di un'auto elettrica




da I Citro » 04/08/15, 18:16

Remundo ha scritto:Mi scusi Citro, ma lo scarico è 72% di N2, 15% di H20 e 12% di CO2 e meno di 1% di incombusti, NOx e altre particelle ...
Combustione del carburante genera sostanze innocue come vapore acqueo, anidride carbonica o azotoma anche emissioni nocive come la monossido di carbonio (CO), ossido di azoto (NOx) e particelle di idrocarburi (HC).

Queste sostanze tossiche rappresentano solo una piccola parte delle emissioni totali di un motore moderno: 1,1% per un motore a benzina e 0,2% per un motore diesel.

Se i gas di scarico pongono veri problemi respiratori nelle aree urbane, non interferiscono in un ambiente aperto, scarsamente popolato e ben ventilato.

I gas di scarico sono quindi molecole non inquinanti per il 99% e devono smetterla con le sciocchezze di immaginare di produrre "tonnellate di aria inquinata" bruciando un idrocarburo.
Questa è la realtà rigorosa, semplicemente perché dimentichiamo le tonnellate di aria assorbite dal motore che, sebbene consumando meno di 10kg di carburante, 100km emetterà più 15kg di CO2 alla stessa distanza ...

Infine, trovo scandaloso il coraggio di separare i composti dannosi dai composti innocui dei gas di scarico ... :il male:
Fino a quando non notiamo ulteriormente che gli attuali sistemi di scarico non risolvono ciò che rifiutano (in bidoni piuttosto multicolori) e rifiutano un bene miscela di gas contaminati da composti tossici. :cipiglio:

Nel campo dell'acqua, si ritiene che i fiumi o le acque sotterranee contenenti 50 milligrammi di nitrati per litro di acqua lo rendano inadatto al consumo. Mi dispiace dirti che 100% di ciò che esce da una marmitta è irrespirabile e rappresenta molte centinaia di kg e migliaia di metri cubi 100km.
Sperare di nascondere questa realtà diluendola nell'aria della campagna non cambia molto, come ha imparato un giorno mio nonno, avendo un disagio sul suo trattore, intossicato dallo scarico. .

Che la natura abbia capacità di assorbimento e di riciclaggio è solo un vantaggio minore perché richiede tempo ...

Naturalmente, in città, il problema è insolubile in quanto si tratta di veicoli che consumano aria inattiva le persone 50 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 04/08/15, 18:54

ma Citro ...

L'azoto puro non è traspirante, né l'ossigeno puro, lo stesso vapore acqueo, lo stesso CO2 ... e anche l'aria 80% N2 e 20% O2 non è traspirante ad alta pressione o pressione molto bassa ...

Non ho mai sostenuto la respirazione del puro scarico ... ben diluito nell'aria, nessuno è imbarazzato.

Se per te, qualsiasi gas non traspirante è uno spreco, produrrà rifiuti gassosi!

Un motore modifica pochissimo la composizione dell'aria, poiché all'ingresso c'è 80% di azoto e all'uscita 72% ... l'ossigeno scompare lì, sostituito dai prodotti CLEAN di combustione H2O e CO2 . Rimane 1% rapidamente distrutto, ma difficile da gestire in città, e più in generale in una zona confinata e (sovra) popolata.

Gli NOx sono un problema in città: sono irritanti e, sotto l'effetto della radiazione solare, si ricombinano nell'ozono, anche dolorosi da respirare anche in piccole concentrazioni.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/08/15, 19:30

Nel complesso, sono d'accordo, ma ancora una volta il tuo approccio alla ristrutturazione è evidente ...
Remundo ha scritto:Se per te, qualsiasi gas non traspirante è uno spreco, produrrà rifiuti gassosi!
Sì, devi chiamare un gatto: un gatto. :?
Mettiamo bene i tubi alla fine di una stufa per buttare i rifiuti fuori casa, solo per non morire ... Facciamo lo stesso con il tubo di scarico di un'automobile che non si apre nel mezzo del rotella ...
Remundo ha scritto:Un motore modifica pochissimo la composizione dell'aria, poiché all'ingresso c'è 80% di azoto e all'uscita 72% ... l'ossigeno scompare lì, sostituito dai prodotti CLEAN di combustione H2O e CO2 . Rimane 1% rapidamente distrutto, ma difficile da gestire in città, e più in generale in una zona confinata e (sovra) popolata.
Dimostri con brio che possiamo fare qualsiasi cosa per dire qualcosa ai numeri con fiducia ...

Io, le tue figure, le faccio dire che:
- Il motore modifica la composizione dell'aria in modo tale che ciò che rifiuta non può più essere chiamato aria.
- L'ossigeno non è più lì per garantire i nostri bisogni vitali.
- "rapidamente distrutto" è un dato scientifico piuttosto vago nella mia mente. Vorrei sapere in quanto tempo e con che cosa viene distrutto questo "1%" e con quali conseguenze ... :?:

Con tutta la sincera stima che ho per te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 05/08/15, 20:47

Mostro infatti proporzioni scientifiche molto lontane dai discorsi allarmistici ed eccessivi di alcuni ... Spiego che ciò che esce da uno scarico non può in alcun modo essere qualificato come "rifiuto"; gas non respirabile, sono d'accordo.

Detto questo, è chiaro che respirare lo scarico puro è mortale ... Ma proprio come respirare azoto puro ecc ...

Per quanto riguarda la degradazione dell'1% di "tossico":
- la polvere e HC ricadono piuttosto rapidamente sul terreno, l'acqua li dissolve e li trasporta nei terreni, dove si ossidano in CO2 / H2O
- Anche il CO ossida CO2 molto rapidamente; il CO invece è molto pericoloso respirare (casi fatali di caldaie scarsamente ventilate ...)
- NOx è un altro problema: NO è ossidato piuttosto rapidamente in NO2, che è il gas irritante: se c'è il sole, la fotolisi NO2 per dare NO e O, e questo ossigeno con un ossigeno si ricombina per dare O3 (l ozono)

tutta questa piccola cricca di composti non vive a lungo: non appena il sole scompare, tutto O3 diventa O2, come per NO2, si ricombina con H2O per dare acido nitrico, sia nell'acqua di deflusso, sia in le nuvole.

Ciò che lo rende dopo pochi giorni se il traffico automobilistico si ferma in città, nessuno sente più questo 1% di inquinanti. e nessuno è infastidito da loro in un ambiente aperto perché non sono rilevabili, quindi la loro concentrazione è bassa.

Per quanto riguarda le piogge "acide", il pH è sempre vicino a 7 in Francia, anche a Parigi. Alcune persone bevono Caca Cola il cui pH è 2 ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/08/15, 23:59

Grazie per questi chiarimenti. 8)
Concordiamo che i gas di scarico non sono traspiranti.
Concordiamo anche che sappiamo da dove vengono ...
Da parte mia non conosco nessuna macchina utilizzata da 40 milioni di francesi e producendo 1 metro cubo di azoto al minuto ...

Siamo pertanto di fronte a una fonte di inquinamento PERFETTAMENTE identificata e sulla quale possiamo e dobbiamo agire ...
Il governo avrebbe dovuto legiferare molto tempo fa per IMPORRE l'arresto del motore quando il motore è fermo (non disinnestabile come nel caso della maggior parte dei sistemi Start & Stop) e lo spegnimento del motore in decelerazione con inerzia, qualcosa che ibrida producono da oltre 10 anni (questo è il vero segreto di come funzionano questi veicoli e non l'energia elettrica che utilizzano).

Ricordo che l'arresto del motore e la marcia per inerzia durante la guida sono ancora vietati dal codice della strada o insegnati come tali ... :|
Vi è quindi un divario tra ciò che gli ibridi raggiungono e quello che la legge francese vieta. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 06/08/15, 08:23

Citro ha scritto:Ricordo che l'arresto del motore e la marcia per inerzia durante la guida sono ancora vietati dal codice della strada o insegnati come tali ... :|


Arresto motore e inerzia (uno più l'altro) ...

Perché le auto che girano a ruota libera da sole al motore di decelerazione girando ce ne sono migliaia in Francia ...

Non risparmia loro carburante ma soprattutto consuma più freni ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 06/08/15, 10:49

quindi è interessante divagare di nuovo su questi argomenti.

Puoi guidare la tua auto per inerzia, è semplice: disinnestare. Il motore scende al minimo.

In caso di innesto, senza accelerazione, situazione di frenata del motore e iniezioni elettroniche: interrompere l'alimentazione del carburante.

Con tali pratiche, la mia R19 consuma 5L / 100 km limitandosi a 90-100 km / h di velocità "massima".

La mia esperienza con una Golf GTE dimostra che l'ibrido porta un guadagno: piuttosto 4,5L / 100 km nelle stesse condizioni, quindi 0.5L / 100km, circa 10%

Questo guadagno si ottiene dalla frenata rigenerativa (nelle discese, negli approcci a punta rotonda). E guidare è semplice. Non ci pensi più, l'elettronica e il GMP gestiscono per te il flusso di energia e la migliore strategia da adottare.

Tuttavia, per un ragazzo a cui piace guidare in modalità "hypermiling", può fare il 90% delle prestazioni di un ibrido, senza investire il sottomarino sugli ibridi che rimangono costosi.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 06/08/15, 11:12

Il volante libero del motore della scatola CC DSG passat di mio fratello non gli ha mai permesso di consumare così bassi consumi come nella sua vecchia pausa (quella di Mamita) Una volta ho fatto una prova di questa pausa durante un viaggio rotolando 20km piatto con 5 punti rotondi (strada D140 tra round e blere) permettendomi le stesse prestazioni del mio sax elettrico tenuto in verde (100A sotto 120V è 12Kw maxi) ... Mi ha consumato 2.9l / 100 a l'ODB in questo viaggio ... in un grande viaggio sul maxi nazionale 93, si tiene 4.5l senza privarti delle accelerazioni Con Mamita nell'uso femminile, la gamma completa di 70litri può fare tra 1300 e 1450km ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 06/08/15, 11:49

infatti, la stessa scatola DSG non riduce i consumi, ma sta frenando il recupero.

La scatola DSG è solo un conforto.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206