Tabby 1ere auto elettrica open source per € 3000

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Umanità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/11/15, 08:11




da Umanità » 11/11/15, 08:21

Il concetto è molto interessante penso! perché è open source! Ma molti Si e ancora sorgono domande. ad esempio, come essere sicuri che la persona che acquista e assembla sia in grado di farlo. Questo non è comunque un mobile IKEA (anche con questo mobile ....). Costruire un'auto che non consuma energia grezza è una cosa, ma anche la sicurezza è importante
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/11/15, 18:01

L'idea di un veicolo open source è abbastanza diffusa.

Il progetto Open source Vehicle Aquitaine (OSVA) ne fa parte :D
Era presente all'International Intelligent Transport Exhibition (ITS) lo scorso ottobre a Bordeaux.

Sono stato in grado di esaminarlo attentamente e conosco alcuni dei promotori del progetto ...
Tuttavia, uscire da un cluster finanziato con fondi pubblici per diventare un'impresa commerciale con un modello di business fattibile è un'altra questione ...

Il progetto OSVA (Ampool) propone un veicolo in kit che si può montare in meno di 10 ore ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/11/15, 19:10

qual è l'interesse del cliente per l'assemblaggio finale? per un mobile è facile! i mobili smontati si inseriscono in un cartone molto più piccolo dell'intero mobile ... ma per un'auto ho un grosso dubbio

in un'auto ci sono molte cose fragili più facili da trasportare in auto rispetto al separémént ... l'altezza sarebbe che il kit per auto è più ingombrante rispetto all'auto montata

mi fa pensare a un vecchio annuncio pubblicitario per lada samara ... enumererebbe tutta la funzione della macchina, e per ogni funzione appariva un mucchio di pezzi ordinati sul terreno ... alla fine copre una superficie più grande della macchina ... ma è finita, e per quel prezzo più si sale! e con un battito di mani metodo angelo custode giuseppe la macchina stava guidando
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/11/15, 19:48

chatelot16 ha scritto:... e per questo prezzo più vai su! e in un attimo l'angelo custode giuseppina la macchina era salita
Sì, ma ho dovuto vedere come ... :?
Lavoravo alla Lada ... Quando un'auto veniva venduta, il "reparto preparazione" passava diversi giorni interi a controllare TUTTO e nonostante questo, i clienti insoddisfatti tornavano spesso entro un mese per lamentarsi ...
Non posso fare la lista troppo lunga di difetti dovuti al "produttivismo sovietico" e ne manterrei solo uno:

Un cliente che ritorna perché si è preso il soffitto sopra la testa ...

"Loro" non avevano più viti al soffitto in fabbrica e l'avevano fissato con nastro "biadesivo" ... Malfunzionamenti che erano sfuggiti alla vigilanza del "servizio preparazione veicoli". :|
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 155