Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da olivier75 » 20/01/18, 20:40

Una foto anche della ricrescita dei porri, tagliati a terra a dicembre, secondo i consigli degli agricoltori biologici, sono già più belli degli “originali”!
DA0972EF-509A-4137-89C8-75B1CEFDAD4F.jpeg

Oliva
2 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da dede2002 » 21/01/18, 07:13

Did67 ha scritto:Funghi e fosforo

Sono felice di trovare sotto una penna seria, le cose che ho espresso in una forma simile - prima di trovare questo pdf!

http://www.limousin.synagri.com/ca1/PJ. ... penElement

[Altri preferiscono bruciare sostanze legnose !!!]


Ciao a tutti : Wink: ,

Grazie, è molto interessante, e la deviazione dai poli fenomenali!

Mi chiedo se l'aiuto reciproco tra i funghi avvenga all'interno di una specie o tra varie specie di funghi?

In generale, se concimiamo con l'azoto riduciamo l'attività dei batteri fissanti, con il fosforo riduciamo l'attività dei funghi.

E il terzo ladro, il K, interpreta il ruolo nel suolo e nelle piante?
0 x
Cigalyves83
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 05/04/17, 13:59
Località: 83 Toulon
x 21

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Cigalyves83 » 21/01/18, 08:57

@ moindreeffort:
Ho fatto la sperimentazione del seme di Pascal Poot.
Sono rimasto molto deluso. ...... soprattutto per i pomodori. ... Ne ho parlato su questo thread.
Con un po 'di senno di poi penso che sia la differenza tra le promesse quasi miracolose e il risultato che crea la delusione :il male:
Ho alcuni semi rimasti ma non credo di avere il permesso di usarli quest'anno :cipiglio:
Il capo veglia sul grano :x
1 x
Avatar de l'utilisateur
stylo67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 19/05/17, 08:48
Località: alsazia franche county
x 27

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da stylo67 » 21/01/18, 09:47

olivier75 ha scritto:Una foto anche della ricrescita dei porri, tagliati a terra a dicembre, secondo i consigli degli agricoltori biologici, sono già più belli degli “originali”!

Buongiorno,
Ho tagliato alcuni di loro vicino a quasi 2 mesi fa dopo aver letto il forum Ho intenzione di andare a vedere cosa questo dà il tempo non è troppo freddo questo inverno potrebbe essere già cresciuto, i tuoi sono già belli, grazie in anticipo per questo buon consiglio da @paysanbio penso
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/01/18, 10:06

[Apro una parentesi, ma per una deviazione, torneremo sul giardino, vedrai.

Rush sul replay - vedi: https://www.arte.tv/fr/videos/070786-00 ... us-myopes/ - un numero di Arte sull'epidemia di miopia. Sì, è un'epidemia - 50% di giovani con noi, 80 90% nei paesi asiatici - Singapore, Cina ...

Per molto tempo abbiamo "esaminato" varie ipotesi, basate su idee di "buon senso": troppa lettura in cattive condizioni, troppo vicino al libro, cattiva illuminazione prima ... Poi, la traccia genetica: "lui ci sono famiglie di miopi "... E abbiamo trovato geni, molti geni - ma questo non spiega l'improvvisa progressione! La genetica non si evolve a questa velocità. Naturalmente, nella prima fila degli imputati, abbiamo trovato molto rapidamente gli schermi: TV, smartphone, ecc ...

Ma i ricercatori hanno scoperto che non "si adattava" ...

Se hai intenzione di guardare, non leggere più ...

E poi un'indagine sistematica ha sollevato quasi accidentalmente la questione delle attività all'aperto dei bambini. E il bingo: se ci fosse solo una correlazione molto molto debole con i fattori di "buon senso" sopra elencati, improvvisamente è molto forte con la durata dell'attività fuori!

È la durata del sole che è significativa - quindi indirettamente, la scuola, read -in casa -, ecc, gioca anche ...

Un paese - Taiwan - ha decretato che i bambini devono avere due ore al giorno fuori: sport, reces, insegnamenti di bio outdoor e immediatamente, il tasso miopico inizia a diminuire! ...

Conclusione:

a) Il buon senso non è una fonte affidabile di conoscenza! Attento a ciò come la peste. Anche se in milioni lo dicono e lo ripetono !!! Qui troviamo il famoso "abbiamo sempre arato!" o "dobbiamo sciogliere il terreno" a cui così spesso mi oppongo!

b) Un Potager du Laesseux - una poltrona da esterno, un buon libro - deve essere un potente fattore nel ridurre l'insorgenza della miopia. Attenzione: questo non "ripara". Questo limita l'aspetto nei giovani. Insegna l'orto del bradipo ai tuoi figli, ai tuoi nipoti!

Ti ho promesso che saremmo tornati sul Lazy Potager]
3 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 21/01/18, 10:33

Cigalyves83 ha scritto:@ moindreeffort:
Ho fatto la sperimentazione del seme di Pascal Poot.
Sono rimasto molto deluso. ...... soprattutto per i pomodori. ... Ne ho parlato su questo thread.
Con un po 'di senno di poi penso che sia la differenza tra le promesse quasi miracolose e il risultato che crea la delusione :il male:
Ho alcuni semi rimasti ma non credo di avere il permesso di usarli quest'anno :cipiglio:
Il capo veglia sul grano :x


Ciao e grazie per la tua risposta ... è interessante che qualcuno sperimenta, ne beneficiamo tutti!
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/01/18, 11:24

Cigalyves83 ha scritto:@ moindreeffort:
Ho fatto la sperimentazione del seme di Pascal Poot.
Sono rimasto molto deluso. ...... soprattutto per i pomodori. ... Ne ho parlato su questo thread.
Con un po 'di senno di poi penso che sia la differenza tra le promesse quasi miracolose e il risultato che crea la delusione :il male:
Ho alcuni semi rimasti ma non credo di avere il permesso di usarli quest'anno :cipiglio:
Il capo veglia sul grano :x


Sono citato ma non so perché, non serio, l'informazione è interessante
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Cigalyves83
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 05/04/17, 13:59
Località: 83 Toulon
x 21

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Cigalyves83 » 21/01/18, 12:28

houps :) in realtà è una risposta a Mixieer 56 per tutti :D
1 x
ChristianC
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 82
iscrizione: 01/06/17, 13:51
Località: Hérault, Cazilhac
x 25

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da ChristianC » 21/01/18, 13:02

sicetaitsimple ha scritto:
Den54 ha scritto:Per i cataloghi "estate" o "inverno", aglio o altro, sono anche molto interrogativo, marketing o meno :?:
C


Certo, possiamo vedere il male, l'avidità o una cospirazione globale ovunque, ma non vedo davvero, quando si tratta di coltivazioni di aglio in Francia, perché il GNIS avrebbe alcun interesse a dire qualsiasi cosa. Ma a volte sono un grande ingenuo ....



Sì, sono d'accordo; la cospirazione è una trappola esca e vorrebbe essere ingannato dalla valanga di informazioni distorte e fuorvianti? Le grandi organizzazioni, tuttavia, sono sospettate dalla neutralità delle informazioni che diffondono? Prendiamo l'esempio della barca con glifosato e la posizione tedesca per sostenere la sua innocuità: questa posizione è basata su un rinomato istituto; ma i conflitti di interesse all'interno dell'istituto hanno portato a sostenere che il glifosato è buono!

Inoltre, possiamo vederlo chiaramente: il tema della "buona salute" è così promettente che molti siti trasmetteranno tutti i testi "sexy" su qualsiasi polvere di perlimpinpin correlata.

Quindi rimanete curioso di tutto, ma abbastanza armati intellettuale per controllare che non ci dice canard (calendario lunare, corno di bue sterco, ecc, verrà trovato un giorno).
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da olivier75 » 21/01/18, 14:41

Buongiorno,

Intervengo dopo i molti commenti sul calendario lunare che seguono il video msv per intero.

Pur specificando che non lo prendo in considerazione e non essendoci abbastanza, non potrò seminare le mie insalate “dopo le 8:53” mi sembra che il dibattito non debba essere ci credo / non ci credo ma perché e come.
Se l'attrazione della luna può spostare la marea per diversi metri e restituire abbastanza luce per rendere le ombre chiare nel mezzo della notte, non c'è motivo per cui le piante non siano influenzate, e che dopo aver compreso e semplificato i principi fondamentali non è un aiuto certo, forse un aiuto.

Ad esempio, per me, un giovane germoglio che prende un pieno sole e una luna piena vicina avrà maggiori possibilità di "bruciare", se piove non fa differenza.

Ma anche qui, la notizia è in affermazioni senza spiegazioni.

Qualcuno ha guardato la comprensione della materia?

Olivier.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 163