Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 15/11/17, 12:07

Moindreffor ha scritto:c'è una rete metallica, galvanizzata è questa che ho messo, venduta in rotolo da 50 cm, nessuna informazione sulla sua durata nel terreno, dopo che c'è anche una rete metallica plastificata, ma Non so se ce ne siano con piccoli punti


Abbiamo acquistato tutti i nostri rotoli da VidaXL, per il momento senza preoccupazioni

rete di pollo per doppio giardino recintato contro i conigli e per la recinzione del orto
maglia quadrata per un piccolo gabbione

https://www.amazon.fr/grillage-poule/s? ... ge%20poule
0 x
martray37
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 06/12/16, 17:16
Località: Normandia (nord di Rouen)
x 5

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da martray37 » 15/11/17, 12:30

Moindreffor ha scritto:beh, potrei avere "il gatto" che conferma la regola, l'abbiamo fatto castrare in modo che vagasse di meno, sentisse che il suo territorio è vasto, in realtà dorme molto, ma passa tutte le notti fuori, porta a casa un bel po 'di bovini, la maggior parte vivi con cui giocare, così ho un assaggio della diversità di prede, toporagni, topi e altre "arvicole", talpe, uccelli, conigli e persino pipistrelli
quindi il "mio" gatto visto il suo catarro non deve essere "il super gatto", catture di talpe note per non uscire mai dal terreno come la talpa e pipistrelli noti per non atterrare mai a terra:


Abbiamo un gatto che caccia anche parecchio, compresi i pipistrelli, mi chiedo come lo fa .... per fortuna, li porta in casa in vita, tutto ciò che dobbiamo fare è liberarli, che non è non è semplice, volano vicino al soffitto e li portano giù per attraversare le finestre, è sport (soprattutto nel cuore della notte).
Abbiamo anche diritto a code di orvette, sorprende una coda che si contorce nel mezzo del soggiorno.
0 x
paysan.bio
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 07/03/17, 08:50
x 197

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da paysan.bio » 15/11/17, 12:34

Non capisco molto bene

che senso ha seppellire una rete metallica per i ratti talpa?
cosa impedisce loro di uscire dal terreno, passare la recinzione e scavare per fare una galleria?

salgono ai miei girasoli alti 2,5 m.
passare una recinzione non mi sembra un ostacolo insormontabile.

mi sbaglio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 15/11/17, 12:34

Moindreffor ha scritto:
c'è una rete metallica, galvanizzata è questa che ho messo, venduta in rotolo da 50 cm, nessuna informazione sulla sua durata nel terreno, dopo che c'è anche una rete metallica plastificata, ma Non so se ce ne siano con piccoli punti


La galva durerà poco più di una stagione: i pali della tenda sono zincati.

Dubito che il laminato durerà a lungo - il laminato non dovrebbe far entrare la "soluzione del terreno", cosa di cui dubito. Semplicemente piegandolo e posizionandolo, dovrebbe "rompersi"; e una volta che la soluzione del terreno è dentro, dovrebbe essere rapidamente "tostata" ...

Quindi controlla con un piccolo consiglio prima di investire tutto questo lavoro!
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 15/11/17, 16:51

Did67 ha scritto:Penso che ci stiamo muovendo verso un consenso.

Non volevi scrivere che questo necessariamente risolto.

Non volevo scrivere che non avesse avuto alcun impatto.

(Ma il tuo gatto mi colpisce ancora!)

(È anche chiaro che "l'arte della caccia" è qualcosa che i genitori-gatti insegnano ai loro piccoli, se ancora cacciano; attraverso i giochi, abbiamo sempre più gatti urbani, che caccia solo davanti agli schermi televisivi).


mi stupisce anche, ancora non capisco come riesce a catturare una mazza, il primo l'ho rimosso dalla sua bocca e rilasciato, non è stato assolutamente ferito, ha ripreso il volo senza problemi, il secondo volò in casa sul soffitto e il gatto sotto.
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 15/11/17, 17:04

martray37 ha scritto:Abbiamo un gatto che caccia anche parecchio, compresi i pipistrelli, mi chiedo come lo fa .... per fortuna, li porta in casa in vita, tutto ciò che dobbiamo fare è liberarli, che non è non è semplice, volano vicino al soffitto e li portano giù per attraversare le finestre, è sport (soprattutto nel cuore della notte).
Abbiamo anche diritto a code di orvette, sorprende una coda che si contorce nel mezzo del soggiorno.


stessa esperienza e stessa difficoltà nell'estrarre la mazza, nonostante le finestre e le porte del patio aperte
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da phil53 » 15/11/17, 18:21

Per far emergere una mazza ti consiglio di spegnere le luci, aprire la finestra e lasciare la stanza in modo che sia meno panico. Torna 2 o 3 minuti dopo, normalmente se ne andrà.
1 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da phil53 » 15/11/17, 18:25

Oggi ho tagliato metà dei miei porri 4 o 5 cm sopra le radici come raccomandato da Paysanbio.
Sono le dimensioni del pollice (al massimo) e per molti attaccati dai bruchi.
Se li copriamo di fieno, li trapasseranno?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 15/11/17, 19:07

phil53 ha scritto:Oggi ho tagliato metà dei miei porri 4 o 5 cm sopra le radici come raccomandato da Paysanbio.
Sono le dimensioni del pollice (al massimo) e per molti attaccati dai bruchi.
Se li copriamo di fieno, li trapasseranno?


Non sono in grado di risponderti perché i miei sono in buona salute e continuano a crescere, e dato che sono molto stretti per ora, strappo per fare spazio a coloro che rimangono!

D'altra parte, penso che molti di noi siano interessati a monitorare questa esperienza, soprattutto in un confronto di metà e metà. Stai pensando di scattare qualche foto?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 15/11/17, 19:41

Sono tornato da una grande area fai-da-te e ho visto gli strumenti (fai-da-te) ...

Makita è ancora uno dei marchi consigliati per un uso "regolare" o "intensivo" ...

Cosa curiosa: per certi attrezzi, per esempio i perforatori, ci sono, in Makita, due modelli molto simili, uno consigliato per un uso "regolare", l'altro per un uso "intensivo". In effetti, non hanno lo stesso riferimento. A quanto pare hanno segmentato molto bene il mercato!

Ma è chiaro che non sono mai "mediocri"!

Métabo ha un po 'la stessa vena. Bosch è più variabile. E ho visto riapparire AEG, sotto un nuovo design ...
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 442