inserto migliorata René Brisach: preriscaldamento dell'aria

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/02/15, 23:29

Flytox ha scritto:Lì, il deflettore "tetto" ha preso forma (creep) ... dove si riscalda di più (al centro) e il peso si fa sentire.


Immagine

Mostraci quello che era nel ventre con una certa somma miglioramento semplice alla fine ... ma potenzialmente molto vantaggioso ....


Immagine

Immagine

Il piccolo portello nel pavimento può essere facilmente trasformato per alimentare aria calda più vicino al centro della casa. Sotto vediamo che c'è spazio per organizzare un flusso d'aria contro la parte inferiore della casa. :P

Immagine

Immagine

Lamiera e ghisa (alari in acciaio :cipiglio:) Al posto.
La barra centrale della griglia di cazzo perso in 10 20% al suo spessore anche mesi 2 .... La barra posteriore è piegata all'incirca all'altezza 5 8 mm :cipiglio:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 09/02/15, 02:03

Salut,

ok raffreddare potenziale;) ... mai vivere così che squarcia il fondo di un camino ... è solo grande in realtà pericoloso :D ... È o si rompe si sposta il breve piatto di combustione si ottiene un focolaio di inferno ....

Io metterei i tubi e che portano alla schiena o di lato in modo da non disturbare quando si carica il vostro legno .... e poi il calore prendron bine ... in un angolo di scarto se avete si trova un probabilmente in acciaio inox, e con la fortuna il 310 o 304 perso ... provo con 306 e 310 come già bene ... eccetto oltre mille gradi qui scompare :) :D ....

Atto al posto del tuo Chenet avrei messo mattoni refrattari, in modo che la presa d'aria è di scarso sistema di cerniere si può sicuramente fare un circuito con mattoni e condurre l'aria sotto il fuoco, o dietro front c è migliore, ma buono, soprattutto attraverso tale fori del diametro di 0.6 0.8, soprattutto se si dispone di un ottimo progetto, allora si sta andando a digitare con la pressione sulla brace c'è una buona .... cima si turbule :) con il vostro oi vostri tubi in modo che il portellone ....

Mattoni mantenere più a lungo (soprattutto in termini del loro contenuto di allumina) ...

altro ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 09/02/15, 12:56

Um ... Sì strano inserto tono.
L'avete fatto nove?

Sembra che manca di una piastra di ghisa per alimentazione separata e legno.
Se si guarda da vicino, sembra che tutto è pianificato per mettere un piatto in cima l'alimentazione dell'aria. Se ho capito bene, questo è praticamente quello che hai fatto con il pezzo di metallo che è stato aggiunto?

VIRES il pezzo di metallo e aggiunge una piastra di ghisa per andare a fondo della casa. Dopo aver forature ad intervalli regolari.
Devi scegliere la forma, rotonda, a fessura oblunga. Sul mio inserimento, visto il naso, ho fori 1Cm tutti 3 / 4 cm.
Con questo, è possibile trasformare il vostro alari :)
Sarà un po 'fastidioso per pulire le ceneri perché di solito devono vivere in giù in un posacenere, ma se ho capito bene, sul come, non c'è nessuno.
Il sarete obbligati a trasferire la piastra in ghisa.


Ritengo inoltre che non si ha alimentazione di aria esterna? (Tutta l'aria viene presa nella stanza?
Se avete la possibilità di aggiungere è meglio, ma c'è un rischio di creare un aria fredda in casa.
In ogni caso, significa rompere il mattone e la parete esterna della casa.

Non ho sentito quanto bene il fumo sono stati evacuati, ma se ho capito bene, ci sono solo la piastra superiore e inferiore visto sulla foto post it conduce direttamente?
Sul mio inserimento, io 2 cappelli che costringono l'aria di passare lungo le pareti prima che il tubo di scarico (cappello 1 2 = piastre in ghisa che si tengono l'un l'altro prendendo appoggio sui bordi) .

Infine c'è qualcosa che mi intriga, quando si chiude l'aria di fronte arrivati, il tuo fuoco continua a funzionare normalmente è circa?
Se si carica troppo, in fondo non si ha più controllo sul vostro fuoco?
Per conto mio, se chiudo la parte anteriore è arrivata la casa era tranquilla, molto velocemente e alla fine muoiono fuori.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 09/02/15, 14:01

come? non puoi modificare i tuoi messaggi dopo più 1 ora ...

Se sei con, si può tagliare una botola nella piastra di ghisa dico di aggiungere, al fine di trasferire le ceneri (anche usare dell'inserto) e chiudere lo sportello presa d'aria quando si non utilizzare l'inserto.
Casualmente, è necessario un macinino e quello di fusione saldatura per creare il supporto per il portello.

Prevedere qualche gioco per il cast di espandersi.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/02/15, 22:39

Ciao Sixk
SixK ha scritto:Um ... Sì strano inserto tono.
L'avete fatto nove?

Sembra che manca di una piastra di ghisa per alimentazione separata e legno.
Se si guarda da vicino, sembra che tutto è pianificato per mettere un piatto in cima l'alimentazione dell'aria. Se ho capito bene, questo è praticamente quello che hai fatto con il pezzo di metallo che è stato aggiunto?


No, era in casa al momento dell'acquisto ..... e non Chui sicuro che era pieno .....:|

VIRES il pezzo di metallo e aggiunge una piastra di ghisa per andare a fondo della casa. Dopo aver forature ad intervalli regolari.
Devi scegliere la forma, rotonda, a fessura oblunga. Sul mio inserimento, visto il naso, ho fori 1Cm tutti 3 / 4 cm.
Con questo, è possibile trasformare il vostro alari :)
Sarà un po 'fastidioso per pulire le ceneri perché di solito devono vivere in giù in un posacenere, ma se ho capito bene, sul come, non c'è nessuno.
Il sarete obbligati a trasferire la piastra in ghisa.

+ 1; E 'un buon rimedio.:P

Ritengo inoltre che non si ha alimentazione di aria esterna? (Tutta l'aria viene presa nella stanza?
Se avete la possibilità di aggiungere è meglio, ma c'è un rischio di creare un aria fredda in casa.
In ogni caso, significa rompere il mattone e la parete esterna della casa.

Era infatti da '2 anni fa (aspirazione in camera). Dal momento che ho riciclato un unico flusso VMC a soffiare in casa, proprio lungo l'asino dell'inserto (tubo a destra). L'aspirazione è in soffitta. A sinistra si trova il tubo di estrazione di aria calda dal cofano dell'inserto ... io sputo vicino al terreno di mescolare meglio con l'aria di casa ...

Immagine



Non ho sentito quanto bene il fumo sono stati evacuati, ma se ho capito bene, ci sono solo la piastra superiore e inferiore visto sulla foto post it conduce direttamente?

Sì!
Sul mio inserimento, io 2 cappelli che costringono l'aria di passare lungo le pareti prima che il tubo di scarico (cappello 1 2 = piastre in ghisa che si tengono l'un l'altro prendendo appoggio sui bordi) .

Non hai una foto o un diagramma: P

Infine c'è qualcosa che mi intriga, quando si chiude l'aria di fronte arrivati, il tuo fuoco continua a funzionare normalmente è circa?
Se si carica troppo, in fondo non si ha più controllo sul vostro fuoco?

Quando si "prende la mano" ci vuole circa 1 minuto per calmarsi chiudendo le cerniere.

Per conto mio, se chiudo la parte anteriore è arrivata la casa era tranquilla, molto velocemente e alla fine muoiono fuori.

La finestra non è stretto a tutti sulla porta (vedere le tracce nere dell'immagine) particolarmente elevato, è una roba hacked non originale e schifoso .... :cipiglio: Quando chiudo l'aria verso il basso per le cerniere, ora ho avuto modo di riscaldare più giù con la mia piastra in ghisa, il fuoco continua e anche meglio che il legno è secco .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 10/02/15, 01:43

OK, un piccolo schema acciottolata in fretta.
Immagine

Rosso e verde, i cappelli 2 (spoiler) il mio inserimento.
Il sistema non è probabilmente trasferibile in attesa, ma l'idea è di forzare il flusso è probabilmente aderire alle pareti e un po 'lento il passaggio del gas.

Per migliorare le prestazioni, il costruttore avvitato alette sulla faccia interna dell'inserto ai primi piatti.
Distanza tra la piastra e la superficie dell'inserto merito 1cm.
L'aria può passare anche sui lati.

In caso contrario, sopra l'inserto, ho una specie di cappello con partenze 4, 2 uscite di ogni lato del camino e appena 2 nelle camere sopra.

Su questo cappello, ho aggiunto alcuni mattoni refrattari attorno alla valvola di scarico dei gas. Non so se questo è di interesse, ma già puzza meno di alluminio riscaldato nelle camere quando carico bene.

Io cerco di fare fotografie in seguito.
Qualcuno può riconoscere il modello e / o del produttore, non ho trovato alcuna indicazione dell'inserto, o rete.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/02/15, 22:14

Dopo diverse misure di temperatura (K termocoppia) .....

È difficile misurare qualcosa che regge. In prossimità degli alari (di fronte al lato ingresso aria) può variare da 400 a 720 ° C .... a seconda della quantità di brace che cade più o meno vicino alla termocoppia. Le pareti sono molto più fredde dell '"atmosfera" e sempre a seconda della vicinanza delle fiamme si legge tutto e il suo contrario ..... Nella fiamma è salita per pochi secondi a 1044 ° C (nessuna insistenza per non sparare la termocoppia)

Sotto il foglio di getto ha riferito, il flusso d'aria porta anche la sua quota di variazioni (in 80 180 ° C?). Quando le cerniere d'aria sono chiusi sotto la lamiera si naviga intorno 230 ° C ..... ma dipende anche se la brace è caduto sopra il foglio di getto ..... : Mrgreen:

Insomma, per la lettura della temperatura, in luoghi accessibili, la cosa che sembra la più "rappresentativa" del funzionamento in continuo dell'inserto è l'uscita di aria calda soffiata all'uscita della cappa. Possiamo vedere con 30-40 secondi di ritardo le variazioni di regolazione dell'aria (soprattutto quella grande : Mrgreen: ).

Per lo scarico vicino all'uscita dell'inserto, la temperatura è così instabile (per la stessa sezione), ci vorrebbe vari termocoppia e media (come avviene per il monitoraggio delle turbine a gas) .. .. :cipiglio:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 15/02/15, 23:40

Slut,

avete ancora le porte al barbeuc? :)

in realtà non è un inserto vostra cosa : Mrgreen: si tratta di un barbecue ...
tre livello di cottura;) ...

se non aggiungere deflettore, è possibile avvitare ferro angoli (taglio su vecchie piastre dopo stufa o inserire nella discarica) .. dopo aver forato sfruttato, si imposta questi angoli che consentono di conservare il deflettore pausa a sostegno contro una parete del cappello dell'inserto, e sulla base delle curve si mette ...


per lo sfondo, se si vuole mettere un piatto in ghisa, come nella discarica è possibile trovare l'inserto posteriore, e dà ancora una volta buona superficie, questi sono dotati di alette anteriori in generale (guarda qui: https://www.econologie.com/forums/post282952.html#282952 ).

Se Monte pinne verso il basso si può fare un buon riscaldamento aria primaria e penso ... solo ...

Con contro con un sistema come questo, le ceneri diventano un problema quando si accumula troppo ... un'altezza presa d'aria abbia portato molto ...

si prende il foro rettangolare sul fondo per mettere un gerne scatola per guidare aria alla casa base (la scatola nascosta sotto la piastra di sfondo a casa).
E si mastica la scatola e fissato con viti (filettate dadi o la vite con una vista che è possibile accedere qui sotto).

si sale alla scatola in modo che sputi aria a metà altezza del caminetto ... in pratica si fa una "L", con base rettangolare e montanti tondi o rettangolari ... tutto può essere avvitato o rivettato ... Stessa cosa alla discarica c'è la tua felicità :) ...
ancora di più ...

A buon mercato e semplicemente si può veramente fare qualcosa che fonctionneras meglio, e può anche essere sorprendente ...

Basta fare in modo di gestire la valvola dell'aria è semplice;) ho molto fiducia per trovare una grande soluzione :) ...
e avere il tempo per farlo bene capito ...

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/02/15, 22:50

Ciao bidouille23
bidouille23 ha scritto:avete ancora le porte al barbeuc? :)

in realtà non è un inserto vostra cosa : Mrgreen: si tratta di un barbecue ...
tre livello di cottura;) ...


In effetti, avevo già sentito queste posizioni di tiro barbeuc per l'uso come supporto a soffitto deflettore ....... o così .....

Un'altra idea: Quando il legno caricato è troppo bagnato, annerisce e carbonizza lentamente lentamente senza realmente partecipare al riscaldamento dell'inserto. Per arrivare a fare bruciare con la fiamma minima deve impilare i registri. I gas che passano / slip attraverso i registri riscaldarsi e per raggiungere una temperatura molto più alta e umida di bruciare i registri arrivare.

Di prossimità e la temperatura sono strettamente correlati. L'idea sarebbe quella di richiedere più gas di bypassare completamente i registri recante sulla parte superiore
direttamente una sorta di metallo refrattario / materiale isolante e rallentando così il deflusso di perdita di gas / calore. In questa temperatura più spazio confinato dovrebbe salire e mi aiuta a bruciare più completamente questi registri.

Vi è un metallo refrattario in KC20 nei miei file che corrispondono può essere, beh, non è una soluzione per tutti, dato il prezzo astronomico del materiale e la difficoltà di lavorazione .... (deve scegliere trapano carburo di trapano per raggiungerlo per trapani HSS non è nemmeno, si fondono ... : Mrgreen:)

Dopo questa scheda, abbiamo bisogno di aumentare di mettere il legno sotto e rimane una minima ergonomico. : Cry:

Con contro con un sistema come questo, le ceneri diventano un problema quando si accumula troppo ... un'altezza presa d'aria abbia portato molto ...

Infatti, quando il fuoco durato alcune ore, la cenere ingombrare il piano della casa e la presa d'aria, i cambiamenti di funzionamento (in questo caso, funziona meglio a chiudere completamente l'aria).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 19/02/15, 12:35

Hi Fly,

per il deflettore di AMHA, si sostituisce quello originale di un altro piatto, o si mantiene l'originale, ma è possibile fino a lui andare al mofieir angolo ...
PLU splat (ma tipo non piatto 50 ° rispetto alla verticale), improvvisamente il gas escono meno velocemente .... quindi più caldo quindi più propensi a bruciare ecc ...

Ciò che funziona bene per aiutare a bruciare è una "bocca" che comprimerà i gas per forzare il matrimonio tra Co incombusto e ossigeno nell'aria ... come tra due deflettori .... ci sono anche le molle. ;) che allungherà la fiamma perché i gas gireranno intorno e quindi continueranno a bruciare se c'è abbastanza calore ...;)


E mi un trucco se la spiegazione con legno bagnato pensato fare :D ...

Il giornale con inchiostri agisce quando è finita e che il gas passa attraverso quando consummé ma non distrutto, catalizzatore ...
invece di un piatto di metallo, quindi, un "piatto" di giornale ....
Per l'ambiente contro ... Io non sono un granché ....

ma come esperienza è fattibile ... ho Luye lì un bel pochi anni un articolo americano o una persona che spiega come stava per sparare a fuoco lento inizio e una combustione efficiente, grazie al giornale ...
Ea cerco, e una volta che il registro è bruciato, ma non distrutto nel modo più efficace c'è una reazione ...

Fondamentalmente sì che è vicinanza alla fonte di calore, per acquisire rapidamente il calore, e il tasso di progressione in casa accoppiato con turbulance per portare il gas ha una temperatura di combustione durante la miscelazione con l'ossidante che aure ha avuto anche il tempo per riscaldare ..

Riuscire ad avere un flusso lento (ma sufficiente per consentire indietro ossidante suffisement) gas, unita ad una temperatura elevata, è una delle chiavi di una buona combustione .... direttamente correlata alla geometria della casa (e caratteristiche di pareggio) ...
Personaggio che ho volutamente aggiunto un campanello sopra la mia stufa, invece di tubero mio caminetto) .... Nessun rischio di incendio della canna fumaria in me, per il legno secco e molto elevato di combustione .... ben prima della linea ....

e sì, è il problema di non avere cassetto cenere e un'aria presa d'aria inferiore ... più ....

Nel inserto di mia madre, ho messo una piastra con alette di raffreddamento (le alette verso il basso) sopra lo sfondo originale piatto di casa ...
Così ho sempre aria che può venire fuori di entrambi piatto ed è riscaldata quando le braci sono lì in numeri .... Il mio cassetto cenere usano solo quando il fuoco si spegne, per pulire il camino (di tanto in tanto :) ) ...

Isolamento, o fare semplice deflettore, una sorta di strato di acciaio inossidabile 1.5 mm ep. quasi Platte solo le brods curve al fine di ospitare oltre un piatto vermiculilte esempio ... Isolamento deflettore;) ....

Condizioni di ricerca c'è anche il metodo con ugello turbo e tubo di immersione per portare aria ....

più
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250