Carenza di elettricità (in Belgio), blackout o interruzioni di corrente previste per questo inverno

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Carenza di elettricità (in Belgio), blackout o interruzioni di corrente previste per questo inverno




da Christophe » 06/09/14, 11:18

Il Belgio ha perso quest'anno 3 di questi reattori per scopi di manutenzione è peggiorata.

Conclusione: un alto rischio di penuria annunciata questo inverno (riscaldamento elettrico dal vivo). I fornitori hanno già pianificato spargimento zone (aree 6).

Immagine

Mappa dettagliata: http://economie.fgov.be/fr/consommateur ... age/carte/

Rassegna stampa:

carenza di energia elettrica: Qui ci sono i comuni interessati dal piano di carico spargimento


http://www.lalibre.be/actu/belgique/pen ... 6d4d53219a

Elettricità: saremo in nero questo inverno?

Negli ultimi mesi, si teme che il paese non dovrebbe soffrire un paio d'ore senza energia elettrica. Una paura rafforzata dall'ultimo studio Elia, il gestore della rete elettrica che prevede 49 a 116 ore senza corrente.

(...)


http://trends.levif.be/economie/politiq ... 24735.html

Non è facile per la protezione contro un blackout


http://trends.levif.be/economie/entrepr ... 24719.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/09/14, 15:53

Normalmente un distributore ha sotto il gomito utenti "golosi", per i quali, a tariffa molto favorevole nel resto dell'anno, richiede il cut-off in caso di picchi, in particolare tutte le industrie dotate di pronto soccorso, che sono poi è iniziato ...

Se va al di là di questo, è seria davvero!

Ci sono gruppi su leboncoin!

[Vale a dire che i nostri sistemi di riscaldamento sono "elettro-dipendenti": caldaie regolate, pompe di circolazione ... Sto solo studiando questo perché ho solo una fiducia limitata nel nostro sistema, la rete di invecchiamento della distribuzione in Francia e rischio di saltare su questo o quel tratto in caso di picco ... mi imbatto in uno stupido problema: non riesco a trovare dati sulla qualità delle correnti generate; sono o non sono di qualità sufficiente per alimentare le caldaie con sofisticate piastre elettroniche - e costose! - ??? Ebbene, nessun produttore parla della qualità del suo segnale! Proprio su una cineserie, sul documento allegato all'interno, ho confessato che questo dispositivo non era consigliato per circuiti elettronici - computer, ecc ... - hanno consigliato di passare attraverso un inverter .. .]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 08/09/14, 11:49

Did67 ha scritto:[Si consiglia di passare attraverso un inverter ...]
Per alimentare l'elettronica sono presenti gruppi con inverter integrato (gruppo "inverter").
Essi hanno anche il vantaggio che la frequenza attuale è indipendente dalla velocità del motore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/14, 12:00

Questo è quello che ho pensato anche io ... fino a poco tempo fa, ho letto di a forum che qualcuno avesse trovato un segnale "quadrato" su un inverter e disse che il grande vantaggio dell'inverter, infatti, è il risparmio di carburante, con il motore che regola la sua velocità, ma che non lo era una garanzia di qualità del segnale!

[Inoltre, ho anche letto che inverter Honda sono segnale quasi perfetto ... ma per un prezzo ... Honda !!!]
Dernière édition par Did67 il 08 / 09 / 14, 15: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/09/14, 12:36

Buon punto didi!

Questo non mi sorprende che questo è il soprannome del seno a gruppi di inverter 500-600 €

Dal momento che nulla che UPS veri costi del seno 1000W in 400-500 €! (Metà prezzo per la pseudo sinusoidale)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/14, 15:19

OK. Ho capito.

Quindi Honda non fa pagare la sua reputazione (di motore) ... ho capito.

Quello che è folle è che non è possibile trovare le caratteristiche del segnale (ad eccezione di Honda conferma che è possibile collegare i dispositivi più sensibili ...HONDA EU20i fornisce la stessa corrente ideale per i dispositivi più sensibili come computer, televisori, apparecchi audio, ecc ...

Così, dopo, in realtà, tutto dipende da ciò che ramo sopra. Se si tratta di un vecchio trapano in un cantiere edile, andando a fare una cineseria ... Se questo è il po 'sensibile elettronica ... deve sborsare!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/09/14, 15:30

Did67 ha scritto:.HONDA EU20i fornisce la stessa corrente ideale per i dispositivi più sensibili come computer, televisori, apparecchi audio, ecc ...


Dire questo come argomento non è molto valido: tutti questi dispositivi hanno un trasformatore interno di alimentazione ... quindi il loro funzionamento non è molto sensibile allo pseudo seno in quanto il dispositivo opera quindi su una corrente "trasformata".

Così il peggio è questo trasformatore interno che indossa più veloce!

Quindi penso che, al contrario, che il cacciavite (e tutto ciò che ha un motore elettrico) è molto più sensibile di pura e ...

E il cacciavite che avevo inserito in una pseudo sinusoidale era una voce non molto bello ... e non mi parlare del picco di corrente di avviamento (vedere le istruzioni per tutti gli inverter: la potenza massima di un motore alimentato da un inverter corrisponde approssimativamente a 1 / 3 della potenza nominale di esso)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/14, 17:53

OK.

Io finire per essere meno stupido!

Il mio problema specifico è che voglio "garantire" il funzionamento della mia caldaia a pellet, che comprende circuiti elettronici, motori, motori variabili (il ventilatore dell'aria ha una velocità variabile, calcolata dalla scheda di controllo ), circolatori, ecc ...

Credo che non ho diritto ad un segnale scadente con quello!

Suppongo che su trapani e attrezzi ecc. Sia il variatore di potenza (tiristore, no ???) che deve tostare dato che si basa su un "taglio" dell'onda sinusoidale ...

Un motore tutto o niente "bestia", senza regolamento, deve essere più accomodante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/14, 18:02

Ma non riesco a trovare il filo dove qualcuno aveva testimoniato di aver bruciato il suo computer penso ...

Bizzarro, con quello che dici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/09/14, 07:21

Ho appena cercato il catalogo SDMO la notte scorsa.

I gruppi "rustici" (non Inverter, e talvolta non AVR - regolazione della tensione) sono consigliati per molte macchine movimento terra, trapani, smerigliatrici, martelli pneumatici, fienili, ecc ... a seconda della loro potenza.

Pertanto, sembra che i motori elettrici "normali" (tutto o niente), non abbiano problemi con questi segnali di base.

Tuttavia, ho notato che solo i gruppi "Inverter" avevano la menzione: "drill to controllo elettronico". Quindi penso che producano un segnale più pulito, compatibile con la regolazione elettronica dei tiristori (variazione potenza / velocità) ???

Il mercato di questi gruppi sono cantieri, la questione delle apparecchiature elettroniche (computer, TV ...) non è menzionato!

Dopo di che, ci sono "gruppi domestici" nel loro catalogo di case isolate, ecc ... e lì, suppongo, che sia compatibile per tutti gli usi. È implicito. Ma non siamo più nella stessa fascia di prezzo!

Infine, alcuni gruppi (tra cui Honda) sono comunemente trasmesse da produttori di caravan ; quindi, possiamo "pensare" che forniscono tutti i tipi di elettrodomestici tra cui rodi, TV, canali, Moulinex, frigorifero ... senza creare problemi ...

Per la mia caldaia, avendo ventilatori "controllati" (velocità variabile: adattamento del flusso d'aria comburente alla modulazione di potenza / regolazione della fornitura di pellet), sono giunto alla conclusione che avrei avuto bisogno di un Inverter!

Io dirigerò la mia ricerca per gli OEM roulotte / camper ... [almeno come la ricerca e modelli di identificazione]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207