Dimostratore per la produzione di energia elettrica con una moto!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
senorchang
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/16, 08:58

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da senorchang » 24/08/16, 09:30

Buongiorno,

Mi permetto di riavviare questo thread di due anni, sto cercando di eseguire esattamente lo stesso montaggio educativo: una bici che guida un alternatore per generare 220v, senza batterie per mostrare il collegamento tra pedalata e dispositivi di alimentazione.

Quindi ho attaccato una ruota mini scooter a un motore elettrico quad (36v 500w). La bicicletta posizionata su un cavalletto aziona l'alternatore per attrito tra la ruota della bicicletta e la ruota dello scooter.

Quindi arrivo ad una potenza variabile da 0 a 36 volt in corrente continua a seconda della velocità di pedalata.

A questo ho aggiunto un regolatore di tensione variabile, fissato a 24vdc.

=> problema, intendevo collegare questo gruppo a un inverter 24dc -> 220v ac senza batteria tranne che questo non vuole avviarsi ...

Quindi non posso passare da 24vdc regolato a 220v ac senza passare attraverso le batterie :(...

Se hai un'idea non esitare!

merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da chatelot16 » 24/08/16, 10:02

un convertitore da 24 V 220 V richiede una potenza disponibile sufficiente per avviare e alimentare ciò che si collega al 220 ... la minima carenza lo interrompe completamente senza batteria

per scopi didattici senza batteria è impossibile utilizzare un normale convertitore

è sufficiente utilizzare 220 dispositivi in ​​grado di funzionare a tensione variabile: utilizzare un generatore generatore convenzionale con eccitazione della ferita, e rimuovendo il regolatore, sostituito da un semplice reostato e fare la regolazione a mano

il pilotaggio manuale della regolazione mostra un altro problema: quando la tensione è troppo bassa, se aumentiamo l'eccitazione aumentiamo lo sforzo richiesto dal pedale e lo rallentiamo, il che non aumenta la potenza .... la regolazione a bassa potenza è un mal di testa ... ecco perché non è disponibile una soluzione automatica senza batteria

un alternatore da 2000 W con troppa perdita di potenza vuota per essere utile su una bicicletta: soluzione, usalo a 110 V: la sua potenza nominale diventa 4 volte inferiore, 500 W che è perfetta per una bicicletta e la sua potenza persa quando il vuoto diventa molto basso e le sue prestazioni diventano eccellenti, la sua regolazione dell'eccitazione diventa molto istruttiva
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da dirk pitt » 24/08/16, 10:21

.
già quando ho letto questo, ho paura:
Senorchang ha scritto:Quindi vengo a potere variabile di Da 0 a 36 volt corrente continua in base alla velocità di pedalata.


è necessario rimanere in tensione continua e non tentare di trasformarlo in 230 V CA.
ad esempio collegare un piccolo trapano a batteria direttamente sul generatore (senza le sue batterie) e provare a praticare un foro semplicemente nel legno. è molto educativo!
o come detto sopra: una resistenza in una tazza di tè e pedali fino a quando l'acqua è calda: anche molto istruttiva!
0 x
Immagine
Clicca mia firma
senorchang
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/16, 08:58

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da senorchang » 24/08/16, 14:03

Grazie per le tue risposte! Esatta, poca confusione al mattino tra potenza e tensione ...!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da Did67 » 25/08/16, 10:48

È qui che vediamo che sviluppiamo poteri abbastanza deboli. O al contrario, che i nostri soliti dispositivi consumano energia folle se dovesse essere prodotta dalla forza dei muscoli. Fortunatamente c'è petrolio, gas e persino nucleare!

Ridiamo dei ciclisti del Tour de France: anche drogati, superano i 400 W. Neanche un macinacaffè elettrico!

Quindi sì, sarà molto istruttivo. Finché spieghi e non ti fermi a "non funziona bene!"
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da Ahmed » 25/08/16, 12:16

Giustamente lo sottolinei, Fatto:
O al contrario, che i nostri soliti dispositivi consumano energia folle se dovesse essere prodotta dalla forza dei muscoli.

Ciò che è interessante è confrontare i dispositivi attuali con i vecchi sistemi manuali: nel caso del macinacaffè che hai menzionato, ci rendiamo conto che la soluzione tecnica adottata è molto diversa dai primi modelli, perché il la questione del consumo di energia è solo una variabile di regolazione, la cosa principale è che il dispositivo si adatta alle caratteristiche di un motore elettrico universale (buon rapporto peso / potenza, economico, bassa efficienza energetica, velocità alta rotazione) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da chatelot16 » 25/08/16, 13:33

macinacaffè?

torniamo allo schiacciamento delle ossa, dal lato dell'energia!

la vecchia tecnica del macinacaffè era una specie di vite, con un asse verticale, che schiaccia il grano piuttosto nella forza che nella velocità ... funziona bene con bassa potenza ... non siamo esausti girando la manovella

la soluzione più moderna è un motore elettrico da 200w e una piccola elica ... se non c'è abbastanza energia per girare abbastanza velocemente non funziona ... è meno buono per la qualità del caffè, che surriscaldamento, è troppo sottile inutile lasciando troppo grande

l'unico vantaggio del macinacaffè elettrico è che è più economico da costruire rispetto al vecchio mulino a vite in acciaio duro

è lo stesso problema per i mulini a martelli: i moderni sistemi ad alta velocità sono più economici da acquistare rispetto ai sistemi di forza, come il frantoio a pale che esisteva nelle cave molto tempo fa e che non vediamo più mai oggi con noi ... che vediamo ancora in tv sul ciglio della strada in India o in Cina, o spezziamo il calloux dove è necessario
0 x
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da Peter » 03/11/23, 12:21

Gentiluomini!
Tu le cui mogli vanno in cyclette... NON NECESSARIO!
(per PAURA di prendere qualche grammo...mangiando dolci...)
Aggiungi una dinamo alla bici...per caricare le batterie.
: Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da Macro » 03/11/23, 13:17

Peterr ha scritto:
Aggiungi una dinamo alla bici...per caricare le batterie.
: Twisted:


E scaricargli il grasso dal culo
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Dimostratore per la produzione di elettricità con una bicicletta!




da phil59 » 04/11/23, 18:49

Peterr ha scritto:Gentiluomini!
Tu di chi le tue donne andare su una cyclette...NON NECESSARIO!
(per PAURA di prendere qualche grammo...mangiando dolci...)
Aggiungi una dinamo alla bici...per caricare le batterie.
: Twisted:


Beh, ne ho solo uno... : Lol:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285