Installare Pantone su un benzina Renault18 8 cavalli

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31

Installare Pantone su un benzina Renault18 8 cavalli




da brahimour » 23/01/14, 18:59

Ciao a tutti per il mio primo argomento in questo forum, Faccio domande che mi hanno spezzato la testa per circa 6 mesi
Ho una benzina Renault18 da 8 cavalli che consuma molta benzina, il che fa male al mio budget, perché devi guidare ogni giorno ...
Durante la navigazione in Internet ho visto soggetti che parlavano del Kit o del retrokit o del gorgogliatore Pantone e si dice che sia efficace nel risparmio di carburante e anche nella protezione della natura ...
1- è possibile installarlo davvero sulla mia benzina R18 ??
2- ridurrà il mio consumo fino al 45 o al 50% ??
3- protegge la natura ??
4- Se "si" come posso installarlo sulla mia R18?
5- Per favore, puoi articolare la tua soluzione aggiungendo foto esplicative?
6- quanto mi costerà?

Finalmente grazie per avermi aiutato
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Installa il Pantone su una Renault18 benzina da 8 cavalli




da Flytox » 23/01/14, 23:34

Ciao brahimour, benvenuto

brahimour ha scritto:Ciao a tutti per il mio primo argomento in questo forum, Faccio domande che mi hanno spezzato la testa per circa 6 mesi
Ho una benzina Renault18 da 8 cavalli che consuma molta benzina, il che fa male al mio budget, perché devi guidare ogni giorno ...
Durante la navigazione in Internet ho visto soggetti che parlavano del Kit o del retrokit o del gorgogliatore Pantone e si dice che sia efficace nel risparmio di carburante e anche nella protezione della natura ...
1- è possibile installarlo davvero sulla mia benzina R18 ??


Nessun individuo ha ancora visto una documentazione credibile di buoni risultati con questi kit venduti "pronti per l'installazione" in rete. È sempre possibile installare un kit o un assemblaggio autocostruito, ma bisogna dedicarci il tempo necessario, metterci un po 'di soldi e avere un minimo di conoscenza di meccanica, saldatura ecc ...

È molto più difficile / casuale ottenere risultati su un motore di un'auto a benzina che su uno diesel. Per l'inquinamento dei vecchi motori diesel, è un netto miglioramento rispetto all'origine ma da lì a "proteggere" la natura ...: Mrgreen: Il motore meno inquinante viene arrestato! : Mrgreen:

2- ridurrà il mio consumo fino al 45 o al 50% ??

Di gran lunga il ragazzo più esperto in questo forum e i cui risultati sono i più credibili / documentati è André e sostiene "solo" circa il 32% nella migliore delle ipotesi.

3- protegge la natura ??

Quando non è sviluppato su una benzina, può essere peggiore dell'originale (mancata accensione / incombusto). Sono infatti pochissimi i risultati commentati credibili e documentati sul motore a benzina al livello del passaggio al banco inquinamento. Su un Diesel, suppongo che ci sia "sempre" un miglioramento della combustione (riduzione di CO, NOx, particelle) anche quando l'assemblaggio non è del tutto corretto.

4- Se "si" come posso installarlo sulla mia R18?

Se qualcuno nella stanza ha già montato un Gillier Pantone su una benzina R18, lasciagli alzare la mano! ..... 99 su 100 ... non c'è nessuno a cui rispondere ... e devi che inventi tu le soluzioni ....:| : Mrgreen: Naturalmente, saremo lieti di consigliarti se ti imbarchi in questa costruzione.

5- Per favore, puoi articolare la tua soluzione aggiungendo foto esplicative?

Guarda i post di Pitmix sulla sua benzina R5 ecc ..., è molto meglio di un lungo discorso.

6- quanto mi costerà?

Un braccio per un certo kit : Mrgreen: , altrimenti dipende dalla tua capacità di riciclare vari rottami, rame e altri tubi ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/01/14, 09:17

Il motore della R18 è a prova di foratura, ma è una buona idea ... :?:

Alle argomentazioni tecniche di Flytox (che condivido), aggiungo che dovrete suonare la smerigliatrice per tagliare le parti originali dello scarico e la saldatrice per integrare il sistema.
Con l'età, queste parti si ossidano e possono rompersi durante lo smontaggio o durante la modifica.
Di solito riesco a modificare le parti in una rottura, a modificarle tranquillamente in officina (facendo attenzione che passerà una volta assemblate sul posto), quindi a provare a fare lo scambio sostituendo l'assemblaggio originale dalla parte modificata.

Ciò evita di immobilizzare un veicolo che viene utilizzato quotidianamente per lungo tempo.
Data la difficoltà di trovare parti R18 in Francia, direi "lascia perdere". :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/01/14, 11:50

Citro ha scritto:Il motore della R18 è a prova di foratura, ma è una buona idea ... :?:
...
Data la difficoltà di trovare parti R18 in Francia, direi "lascia perdere". :?

+1; Inoltre, in zona, si vede davvero molto raramente in circolazione ... Anche se questo motore può esistere su altri modelli Renault più recenti più "reperibili" presso lo scrapyard.

In sostanza, un Pantone non è un dato di fatto, ma ci sono anche altri modi "complementari" per limitare i consumi.
Innanzitutto, il motore è in buone condizioni?
Ha un'accensione elettronica?
C'è spazio per posizionare un VSD a valle del carburatore (se modello di carburatore)?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 24/01/14, 14:43

Effettua una buona regolazione del carburante, controlla tutte le prese d'aria, cambia tutti i filtri, gonfia bene le gomme, metti benzina di qualità e guida molto in anticipo, usa la ruota libera, dovresti vedere diminuire i consumi molto fortemente.

Come hanno sottolineato i nostri amici, sei davvero a rischio di preoccuparti dei pezzi di ricambio. Personalmente, data l'affidabilità e il peso dell'auto, entrambi piuttosto buoni rispetto a quelli moderni, avrei ottimizzato tutto il resto prima.
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 24/01/14, 19:00

ciao
grazie a tutti Yannko, Flytox, Citro, mi avete dato molte informazioni
Sto portando alla tua attenzione che sono in Marocco, dove ci sono tutti i tipi di pezzi di ricambio di Renaults, sia R18 o altri, così come i servizi di saldatura e taglio sono ovunque /
In sostanza, un Pantone non è un dato di fatto, ma ci sono anche altri modi "complementari" per limitare i consumi.
Innanzitutto, il motore è in buone condizioni?
Ha un'accensione elettronica?
C'è spazio per posizionare un VSD a valle del carburatore (se modello di carburatore)?

si Monsieur Citro il motore è in ottime condizioni!
l'ultima domanda non è compresa
Guarda i post di Pitmix sulla sua benzina R5 ecc ..., è molto meglio di un lungo discorso.

M Flytox grazie per avermi dato il link Pitmix
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/01/14, 23:18

salut
Ho tutte le informazioni che vuoi, ma prima di tutto non aspettarti miracoli. Ci vuole tempo e abilità. Sulla mia R5 originariamente pompava 10 litri per 100 km, ma ne avevo 7,5 litri per 100 km ma con il doping dell'acqua, il cambio manuale a 5 velocità e la modifica del carburante.
Avevo un carburatore a doppio corpo. Qual è il tuo?
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 25/01/14, 00:58

PITMIX ciao e grazie di rispondermi
la mia macchina ha un carburatore Peugeot 205
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 09:28

Ouch questa non è la risposta che mi aspettavo, hai maggiori dettagli?
Qual è il consumo dell'auto. Come lo usi?
Per riassumere sulla mia R5 avevo bloccato la farfalla del secondo corpo in posizione chiusa smontando una piccola biella e sostituito gli ugelli con quelli più piccoli. Bisogna fare attenzione a mantenere buona la carburazione. Quindi ho installato il reattore che ha portato nel filtro dell'aria attraverso il tubo di sfiato. Sto cercando le foto del tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 10:40

Il mio post dell'epoca su R5 non ha quasi più immagini e video perché non avevo ospitato l'econologia.

https://www.econologie.com/forums/renault-su ... t1110.html

Qui ho trovato un piccolo video in cui vediamo il vapore che esce dallo sfiatatoio e viene risucchiato dal carburante.
Questo vapore d'olio è passato prima attraverso il reattore ed è stato arricchito con aria e acqua prima di tornare all'assunzione.
https://www.econologie.info/share/partag ... JUXZ7u.wmv

Ecco l'immagine migliore che ho dello scarico con il tubo del reattore.
L'avevo saldato con una fiamma ossidrica e un'asta d'argento.
Il meglio è la saldatura ad arco.
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118