bruciatore a pellet auto-costruzione

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 19/01/14, 15:57

Come ho detto sopra, è anche una mia idea. Ma non è facile trovare un piccolo ventilatore con un tri motore.
I più piccoli che trovo sono tutti almeno 200 W.
Se deve essere eseguito a 10Hz normalmente non ne vale la pena.
0 x
dede021385
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 91
iscrizione: 20/08/10, 18:14
x 3




da dede021385 » 19/01/14, 17:49

Non si trova da nessuna parte, all'inizio volevo andare su un variatore.
Il mio fan è di 30w ...
Variare il flusso non ti porterà molto, i bruciatori a petrolio con andature variabili non giocano sulla velocità della ventola ma su una bocchetta dell'aria controllata.
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 19/01/14, 19:43

Il mio bruciatore a pellet gioca sulla velocità della ventola.
Penso che la ventola sia in 12 o 24v e anche l'unità.
è più facile da trovare.
0 x
dede021385
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 91
iscrizione: 20/08/10, 18:14
x 3




da dede021385 » 21/01/14, 12:07

Ecco l'ultimo programma, che dopo una settimana è pronto,
nessun errore, la modulazione funziona perfettamente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/01/14, 12:30

sapeur3873 ha scritto:Il mio bruciatore a pellet gioca sulla velocità della ventola.
Penso che la ventola sia in 12 o 24v e anche l'unità.
è più facile da trovare.
Questa è anche la configurazione dei VMC Double Flux, dotati di 2 motori DC.
Questa scelta è più silenziosa ed economica.
Soprattutto è più logico giocare sulla velocità di un ventilatore per regolare la portata che ventilare "a fondo" e regolare con una serranda che genera principalmente SPRECO di energia.
:x Siamo su econologia, che diavolo ...

Aggiungo che la regolazione termica deve quindi essere proporzionale, vale a dire ottimale tra la velocità della ventola e la temperatura impostata.
Una "regolazione" tramite serranda genera punti caldi dannosi per l'affidabilità dell'assieme ...
0 x
dede021385
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 91
iscrizione: 20/08/10, 18:14
x 3




da dede021385 » 21/01/14, 13:06

Il mio obiettivo è il recupero dei materiali per realizzare un bruciatore economico, non comprerò una turbina a corrente continua a xxx € + un sistema di regolazione ...

L'otturatore dell'aria è molto buono ed economico
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 21/01/14, 16:22

Citro ha scritto:Soprattutto è più logico giocare sulla velocità di un ventilatore per regolare la portata che ventilare "a fondo" e regolare con una serranda che genera principalmente SPRECO di energia.
:x Siamo su econologia, che diavolo ...


Non proprio, perché un ventilatore si comporta più o meno come una pompa centrifuga.
Il consumo dipende dalla portata del fluido.
teoricamente il consumo di una pompa (o di una ventola) senza flusso (aspirazione completamente chiusa) non è maggiore del consumo del motore che gira a vuoto.

Tra un ventilatore con motore asincrono e regolazione tramite otturatore e un ventilatore con motore DC + step-down + variatore, non sono sicuro che l'efficienza sia favorevole al secondo, o se lo è, non lo è probabilmente non di molto.
Questo basso guadagno di rendimento giustifica i componenti aggiuntivi (= produzione + riciclaggio) richiesti da questa soluzione?

Inoltre, non bisogna dimenticare che un motore a corrente continua richiede manutenzione (sostituzione delle spazzole)
So di cosa sto parlando, lavoro in una fabbrica in cui ci sono ancora molti motori a corrente continua che ci richiedono di mantenere un ampio stock di spazzole.
Considerando la grande difficoltà per un individuo di ottenere spazzole di ricambio, ciò implica una sostituzione più o meno regolare del motore (quindi di nuovo manutenzione e smaltimento delle attrezzature che richiedono il riciclaggio mentre teoricamente non è fuori uso utilizzo = rifiuto) e un rischio di guasto se questa manutenzione non è garantita.

Potrebbe essere dovuto a distorsione professionale, ma tendo a vietare qualsiasi motore a corrente continua dal mio lavoro.
0 x
dede021385
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 91
iscrizione: 20/08/10, 18:14
x 3




da dede021385 » 21/01/14, 16:57

Beh, ho cambiato la mia ventola in modalità modulazione, ho aggiunto un dimmer, quelli dei nostri genitori con il potenziometro a scorrimento.
funziona benissimo e ho diviso il consumo per 2 in modulazione, d'altra parte aggiunta obbligatoria di un condominio di avviamento. : Cheesy:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/01/14, 22:43

Forhorse ha scritto:Non bisogna inoltre dimenticare che un motore a corrente continua richiede manutenzione (sostituzione delle spazzole).
:| Mi dispiace, ho sbagliato, stavo pensando a motori brushless ... che in effetti richiedono un controller adatto ma sono esenti da manutenzione e con prestazioni eccezionali.
... L'abitudine di pensare "veicolo elettrico" quindi funzionante a batteria ... Scusa. :?
0 x
dede021385
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 91
iscrizione: 20/08/10, 18:14
x 3




da dede021385 » 22/01/14, 16:25

Piccola richiesta ai mod, potrei cambiare il titolo del soggetto ??
"Caldaia a condensazione a pellet autocostruita"
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139