Abbasso le bollette: liquido di raffreddamento speciale

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Alfa-x
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 27/08/12, 09:44




da Alfa-x » 23/09/13, 08:18

1360 ha scritto:Ri,

Alfa-x ha scritto:Controllerò sul sito ma questi dati mi stupiscono, questi sono i dati di un appartamento standard con 2 camere da letto e non di una casa indipendente media.


Ho sbagliato, il sito in realtà parla di un appartamento di 100 m2, 100 litri di liquido e 40 litri di prodotto (invece di 40 litri di acqua, ovviamente).

*** Grazie :D ***



Alfa-x ha scritto:Mi dici che hai una caldaia a pellet, chiaro che hanno un'enorme capacità d'acqua. Fortemente scoraggiato qui ... troppo a lungo per ammortizzare, ma questo è un altro dibattito.


Un altro dibattito in effetti, ma so comunque che una caldaia a pellet di ultima generazione ha una bassa capacità d'acqua (da 30 a 40 litri) e che in termini di deprezzamento ho già pagato la metà installazione con i risparmi realizzati dal passaggio da olio combustibile a pellet 5 anni fa. Non male, vero?


E precisamente, risulta che conosco perfettamente le mie console a pellet, anche per il riscaldamento (così variabile a seconda degli inverni), come per l'acqua calda sanitaria. Quindi sarò il caso ideale per testare questo prodotto, non credi? Invito il nuovo importatore svizzero a offrirmi un riempimento con questo prodotto contro un reso con misurazioni precise in condizioni reali e l'uso di questi dati per la sua pubblicità.

Chiche?

A+


*** Sono d'accordo con te, se la tua caldaia ha più di 5 anni, l'economia avrebbe potuto ammortizzarne buona parte.
Oggi non è più lo stesso. Il pellet viene venduto qui in media a € 0,35 al kg, l'olio combustibile oggi è a € 0,83 al litro, ma ciò che i venditori di pellet non dicono mai è che ci vogliono DUE KILOS di pellet per avere lo stesso potere calorifico di UN litro di olio combustibile, il che porta il rapporto a 13 centesimi di profitto / litro di olio combustibile.
Una buona caldaia installata costa qui tra i 12.000 e i 15.000 € (ci sono citazioni pubblicate su Internet). Calcola tu stesso il tempo di ammortamento ... per non parlare del fatto che i pellet vengono spesso importati dal Canada ... ben fatto per l'impronta di carbonio.

E non sto parlando dei radiatori che dovrebbero essere cambiati affinché l'installazione del pellet sia redditizia al 100% ...


Grazie per la tua proposta, ma abbiamo già, almeno in Belgio, un programma di utenti testimoni che si riscaldano tramite una caldaia a gas. Ci sono letture accurate nel mese del mese e l'anno scorso, mentre abbiamo riscaldato più duramente e 55 giorni in più in media, hanno raggiunto un risparmio del 26% in media.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/09/13, 09:41

Secondo il documento, uno degli effetti del prodotto è proprio dovuto al fatto che il suo calore specifico è inferiore a quello dell'acqua. Parafrasando il documento:

- quando la caldaia non è in funzione, l'intero volume di acqua nella caldaia, nei tubi, ecc. si raffredda e questo calore si perde.
- riducendo il calore specifico, riduciamo quindi queste perdite.

Con me l'intero impianto di riscaldamento è nel volume riscaldato (pompa di calore acqua / acqua, tubi ...), quindi le perdite riscaldano la casa (non è necessario isolare i tubi ...), quindi non c'è perdite. Presumo che in questo caso il prodotto non avrebbe l'effetto desiderato ...

D'altra parte se vuoi solo ridurre il calore specifico, l'aggiunta di glicole lo fa molto bene ...
0 x
Alfa-x
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 27/08/12, 09:44




da Alfa-x » 23/09/13, 10:06

Con me l'intero impianto di riscaldamento è nel volume riscaldato (pompa di calore acqua / acqua, tubi ...), quindi le perdite riscaldano la casa (non è necessario isolare i tubi ...), quindi non c'è perdite. Presumo che in questo caso il prodotto non avrebbe l'effetto desiderato ...

D'altra parte se vuoi solo ridurre il calore di massa, l'aggiunta di glicole lo fa molto bene ... [/ quote]

A casa ... per queste perdite potrebbe esserci effettivamente l'effetto ridotto ma non gli altri effetti del prodotto.

Vai avanti, aggiungi glicole alla tua installazione ma presta ancora attenzione alla corrosione.

http://etheve.free.fr/glycol.htm

Gli studi hanno dimostrato che X-En non è corrosivo e che non vi è alcuna perdita di efficacia dopo 18 anni. (test accelerato).
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/09/13, 10:55

Non ho un glicole, sto correndo sull'acqua.

Quindi, sapendo che non c'è dispersione verso l'esterno dell'impianto di riscaldamento (pompa di calore acqua / acqua, assenza di canna fumaria, l'intera installazione nell'ambiente riscaldato, ecc.) Mi chiedo quali "altri effetti" potrebbero accadere...

Su una vecchia installazione marcia con tubi di riscaldamento all'esterno dello spazio riscaldato (convenzionalmente nel garage pieno di correnti d'aria dai padiglioni degli anni '60 e '70), perché no. Ma personalmente, inizierei isolando completamente i tubi ...
0 x
Alfa-x
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 27/08/12, 09:44




da Alfa-x » 23/09/13, 11:17

[quote = "BobFuck"] Non ho glicole, corro sull'acqua.

Quindi, sapendo che non c'è dispersione verso l'esterno dell'impianto di riscaldamento (pompa di calore acqua / acqua, assenza di canna fumaria, l'intera installazione nell'ambiente riscaldato, ecc.) Mi chiedo quali "altri effetti" potrebbero accadere...

Eri tu a parlare di iniettare glicole ...

Hai letto i documenti caricati sul sito https://www.econologie.info/share/partag ... ZFUERr.pdf et https://www.econologie.info/share/partag ... OnXw78.pdf)?

Rispondono alle tue domande.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 23/09/13, 22:15

Alfa-x ha scritto:Oggi non è più lo stesso. Il pellet viene venduto qui in media a € 0,35 al kg, l'olio combustibile oggi è a € 0,83 al litro, ma ciò che i venditori di pellet non dicono mai è che ci vogliono DUE KILOS di pellet per avere lo stesso potere calorifico di UN litro di olio combustibile, il che porta il rapporto a 13 centesimi di profitto / litro di olio combustibile.


0,35 € al chilo di pellet? Non so dove vivi in ​​Belgio, ma non hai guardato da vicino credo.
Vivo al confine con il Belgio e mi sono rifornito per un periodo in Belgio di granuli sfusi (per la precisione Maison Henneton, senza voler fare pubblicità) prima che un circuito fosse installato vicino a casa mia, e posso assicurarsi che alla rinfusa i prezzi siano gli stessi della Francia o addirittura inferiori, circa € 250 per tonnellata attualmente consegnata.

Ora devi confrontare cose comparabili: se vuoi confrontare l'olio combustibile fornito dall'autocisterna, devi confrontarlo con i pellet consegnati alla rinfusa, o almeno in pallet o big bag.
Se vuoi confrontarlo con i sacchetti di pellet acquistati nei supermercati, devi farlo con lattine di olio da 7,5 litri acquistate anche nei supermercati. Lo so, è più difficile da trovare!
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
Alfa-x
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 27/08/12, 09:44




da Alfa-x » 23/09/13, 23:05

tomgey ha scritto:
Alfa-x ha scritto:Oggi non è più lo stesso. Il pellet viene venduto qui in media a € 0,35 al kg, l'olio combustibile oggi è a € 0,83 al litro, ma ciò che i venditori di pellet non dicono mai è che ci vogliono DUE KILOS di pellet per avere lo stesso potere calorifico di UN litro di olio combustibile, il che porta il rapporto a 13 centesimi di profitto / litro di olio combustibile.


0,35 € al chilo di pellet? Non so dove vivi in ​​Belgio, ma non hai guardato da vicino credo.
Vivo al confine con il Belgio e mi sono rifornito per un periodo in Belgio di granuli sfusi (per la precisione Maison Henneton, senza voler fare pubblicità) prima che un circuito fosse installato vicino a casa mia, e posso assicurarsi che alla rinfusa i prezzi siano gli stessi della Francia o addirittura inferiori, circa € 250 per tonnellata attualmente consegnata.

Ora devi confrontare cose comparabili: se vuoi confrontare l'olio combustibile fornito dall'autocisterna, devi confrontarlo con i pellet consegnati alla rinfusa, o almeno in pallet o big bag.
Se vuoi confrontarlo con i sacchetti di pellet acquistati nei supermercati, devi farlo con lattine di olio da 7,5 litri acquistate anche nei supermercati. Lo so, è più difficile da trovare!


Ok hai ragione, ecco un prezzo casuale in rete in questo momento: http://www.michelpetit.be/fr/tarifs-pellets. O € 0,30 al kg per meno di 2 tonnellate, che è la capacità della maggior parte delle persone (stoccaggio). Questo ci riporta al profitto attuale di 23 centesimi al prezzo attuale (che sale ... ma il petrolio così come scende). Ma anche, prendiamo anche 50 centesimi di profitto e una caldaia a 10.000 € (fascia bassa) e facciamo il rapporto.

Non critico, osservo semplicemente.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 24/09/13, 11:59

Hai letto i documenti caricati sul sito https://www.econologie.info/share/partag ... ZFUERr.pdf et https://www.econologie.info/share/partag ... OnXw78.pdf)?

Rispondono alle tue domande.


Esatto, non tanto, tranne che:

- sfrega

OK, perché no, ma dove finisce lo sporco?

- abbassare la tensione superficiale in modo che si attacchi meglio all'interno dei radiatori

Ho un dubbio

- e minore capacità termica

Oggetto dei miei precedenti messaggi, sto ancora aspettando una spiegazione ...


D'altra parte, se la bassa capacità termica è un vantaggio, a che cosa servono gli pseudo-materiali a cambiamento di fase?


E inoltre, c'è il prezzo, circa 40 € al litro.

O abbiamo un'innovazione che giustifica questo prezzo e quindi abbiamo un brevetto. Possiamo vederlo?

Altrimenti, possiamo presumere che dal momento in cui il prezzo è un furto, non c'è motivo per cui il prodotto funzioni ...
0 x
Alfa-x
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 27/08/12, 09:44




da Alfa-x » 24/09/13, 14:47

BobFuck ha scritto:
Hai letto i documenti caricati sul sito https://www.econologie.info/share/partag ... ZFUERr.pdf et https://www.econologie.info/share/partag ... OnXw78.pdf)?

Rispondono alle tue domande.


Esatto, non tanto, tranne che:

- sfrega

OK, perché no, ma dove finisce lo sporco?


**** Resta in sospensione, il che non pregiudica in alcun modo il corretto funzionamento dell'installazione.

- abbassare la tensione superficiale in modo che si attacchi meglio all'interno dei radiatori

Ho un dubbio

**** Beh, le foto non sono false eh.

- e minore capacità termica

*** Meno energia ma per ottenere lo stesso risultato.

Oggetto dei miei precedenti messaggi, sto ancora aspettando una spiegazione ...

*** Uno dei nostri ingegneri ha letto gli interventi ieri sera, immagino che interverrà non appena avrà il tempo.


D'altra parte, se la bassa capacità termica è un vantaggio, a che cosa servono gli pseudo-materiali a cambiamento di fase?

*** Per ripristinare l'energia immagazzinata durante il cambio di fase. Ciò che va in un modo va anche nell'altro.


E inoltre, c'è il prezzo, circa 40 € al litro.

*** Ah sì? Dove stavi cercando ??? Siamo lontani da esso ...

O abbiamo un'innovazione che giustifica questo prezzo e quindi abbiamo un brevetto. Possiamo vederlo?

*** X-Energy ha un brevetto, è depositato, registrato, ecc. Ma non potrai vederlo.
Si noti che anche io non l'ho mai visto e nessuno di noi conosce la composizione precisa del prodotto.
Segreto, molto legittimo, di fabbricazione.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 24/09/13, 15:45

Ciao!

Voglio credere nel miracolo, ma non avresti la temperatura dei gas che escono dal camino prima e dopo perché l'unico modo per recuperare più calorie è estrarre di più e inevitabilmente ci sarà meno nel camino!

Ho ridotto i miei consumi di + - 30% sul mio forno ad aria calda riducendo il getto su raccomandazione del produttore, ma non senza conseguenze sull'usura prematura dovuta alla ruggine del focolare dovuta a un'eccessiva condensa.

Quindi i dati sui gas di uscita per favore!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 433