Guasto alla fiamma su okofen

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
GPAT
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/12/11, 13:23
Località: Alsazia




da GPAT » 17/11/12, 22:27

Sì, è possibile, ma preferisco che monitorare costantemente la caldaia.
Oggi, ad esempio, è ininterrotta dalle 6 alle 30 senza interruzioni e nel pomeriggio circa 13 ore ogni ora, per un totale di 30 partenze. È paragonabile a prima.
La durata media del ciclo per lo scorso inverno è di 65 minuti. Non è male, anche se diminuisce un po ', giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 09:33

Hai esaminato l'intero elenco P2xx per vedere se questo parametro non può essere modificato ???

Ho avuto un guasto a causa del condensatore che si stava intasando (volevo posticipare la mia manutenzione annuale che è stata fatta, a causa della storia dell'installazione, a febbraio / marzo di ogni anno, durante l'estate; dal all'improvviso il condensatore si è "riempito" un po ', difettoso perché il rilevatore di depressione è andato sotto il minimo, ho scoperto che era configurabile a P214 - da memoria - e ho abbassato la soglia; permesso di andare fino all'estate).

Deve essere una "mini temp di fumo" o qualcosa del genere?

Su fut Will abbiamo discusso delle superfici degli scambiatori (confronto Okofen, Frölong, Hargassenr). Okofen è il migliore dotato. Sei "vittima" di questo !!! (i fumi sono troppo "strizzati" alla modulazione più bassa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 09:38

Ci penso 5 minuti di ritardo! Uno di voi due non è un "re dell'hacking elettronico" ????

Non ricordo, le sonde sono resistori variabili. R aumenta o diminuisce con il tempo ??? Aumento, mi sembra.

Quindi si calibra e si introduce nel circuito una R che corrisponde ad esempio alla differenza tra 95 e 100 °. Quando i fumi usciranno a 95, la caldaia "crederà" che siano 100 ...

Infine, fai il calcolo "giusto".

Questo è un modo "indicrect" per parametrizzare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 10:10

Basta controllare il mio: è P131. Si deposita. Non c'è bisogno di hackerare così.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 18/11/12, 13:30

Sì, ma non tutte le caldaie hanno questo parametro disponibile.
Non ce l'ho
P270 = 0 è richiesto e una sonda fumi collegata a RGF ??
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/11/12, 14:10

la sonda fumogena sul connettore RGF, tutti dovrebbero averlo, credo. questo è il connettore in alto a sinistra della scheda PLC.
d'altra parte non ho il parametro P131 nella mia configurazione. Vado da P130 a P140
deve quindi essere nascosto.
Ho risolto il problema con il metodo did67.
Ho aumentato il valore della temperatura del fumo di 5 ° C aggiungendo un resistore da 22 ohm in serie con la sonda.
vedremo cosa succede.

a proposito, l'altro giorno, avevo rimosso la sonda fumi dal suo alloggiamento per vedere quale temperatura aveva provocato l'errore e non era successo nulla. ma in realtà non avevo aspettato abbastanza. sono necessari alcuni minuti al di sotto della soglia per l'attivazione dell'errore.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 15:42

Logica. Diversi "mini" hanno quindi un ritardo temporale, per evitare che si disgiunga solo perché "oscilla".

Ad esempio il vuoto minimo nella camera di combustione. Il mini è impostato su P214. La misurazione deve essere 1 min al di sotto del valore impostato per il guasto della caldaia. Quindi se una breve raffica interrompe il sorteggio, non inciampa!
0 x
GPAT
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/12/11, 13:23
Località: Alsazia




da GPAT » 23/11/12, 14:26

Ciao a tutti

9 giorni senza difetto di fiamma, quasi mai arrivati.
Ho abbassato il setpoint della caldaia a 66 °, I cicli sono più lunghi.

Vorrei giocare sui parametri del regolatore PID (P267, P268, P269) ma questi parametri sono assenti mentre menzionati nel manuale.
Qualcuno sa come accedervi? livello 3 forse? Come viene costruita la password di livello 3?

PS:
Non ho nemmeno il parametro P131.
Preferisco non tradire la misurazione della temperatura del fumo.
Un giorno, la sonda era difettosa, il focolare si riempiva di pellet, che venivano consumati ovunque.
Il corpo scaldante è completamente deformato.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/11/12, 16:48

alla fine, entrambi tradiamo.
hai aumentato la potenza della caldaia in modo che produca fumi un po 'più caldi.
Ho aggiunto artificialmente 5 gradi alla temperatura del fumo.
in ogni caso, anche da parte mia, da allora la colpa non è più riapparsa.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 24/11/12, 10:34

Mi sembra che i P267-269 siano riservati a coloro che hanno una sonda di fiamma.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 355