Progetto sperimentale in cogenerazione motore diesel domestico

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Recupero energetico su generatore diesel




da danielj » 16/05/13, 16:03

lemust09 ha scritto:io su un gruppo di Misu 20 kw ho adattato un sistema per girarlo ha olio friggere 100% e recupero del calore del radiatore di raffreddamento per rendere corrente e riscaldare l'acqua della piscina con un scambiatore di calore a piastre per l'acqua della piscina, possiamo anche aggiungere una serpentina sullo scarico e recuperare anche dell'acqua calda.


20kW è già molto per una casa, la potenza media consumata da una casa, il riscaldamento incluso nell'anno è 2kW ...
Soprattutto se parliamo di 20 electric kW, quindi della potenza termica 60kW. Esiste il rischio di una bassa efficienza, in quanto un motore di grandi dimensioni viene utilizzato per il recupero a bassa energia. Questo a causa delle continue perdite del motore. Bene, per la piscina ci vuole. Riscaldi l'olio prima di iniettarlo e a quale temperatura?
A+
0 x
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 17/05/13, 06:23

il kw 20 serviva anche per alimentare la casa e soprattutto la piscina con un grande riscaldatore 12k poiché possedevo questo gruppo tanto lo uso non io non scaldare olio ma inizio combustibile e lo interrompo con carburante (rosso così tanto carburante da usare ma questo gruppo ha trasformato 3 o 4 h al giorno da quando avevo anche realizzato un sistema solare con bottiglia di coca cola per la piscina anche vedere i miei post ha circa l'obiettivo e, naturalmente, sperimentale Non ho più questa casa con la piscina
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213