Progetto sperimentale in cogenerazione motore diesel domestico

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Motore diesel sperimentale-Chatelot16




da danielj » 18/10/12, 17:30

Ciao a tutti, sono (metà) sorpreso che chatelot16 abbia avuto la mia stessa idea: realizzare un gruppo elettrogeno diesel con cogenerazione. In effetti, affinché sia ​​redditizio rispetto al prezzo dell'elettricità EDF, tutta l'energia sviluppata dal combustibile deve essere recuperata. Inoltre, un buon diesel può "ingoiare" il girasole o scaricare l'olio prendendo alcune precauzioni che ho già sperimentato. Ma perché provare a realizzare un motore diesel? Bene, i soliti motori del gruppo elettrogeno sono o troppo costosi o troppo potenti e quindi con rendimenti troppo bassi per le potenze considerate, cioè da 2 a 8 kW. Bene dopo aver cogitato bene ... Ho pensato che sarebbe stato interessante utilizzare un motore completo di auto piccola, tipo diesel 4 cilindri 1.5 litri di cilindrata. E dato che ciò rende ancora molti kW (40kw di p. Max), possiamo (questo è il trucco) "eliminare" due cilindri! Sì, è possibile che ho già guidato lì (molto tempo fa) con un 4 cilindri che ho annullato l'effetto di due cilindri rimuovendo le aste bilancieri dai cilindri 2 e 3, quindi le valvole si sono chiuse, ma l'accensione regolare. Non ero andato così lontano da rimuovere i pistoni 2 e 3, in modo da non avere uno squilibrio nell'albero motore. Tuttavia, possiamo farlo prendendo la precauzione di mettere le masse sulle pedivelle al posto dei pistoni ... L'obiettivo è quello di avere un mezzo spostamento e migliorare l'efficienza a bassa potenza. Un'auto con tutto ciò di cui hai bisogno, motorino di avviamento, scarico silenzioso, raffreddamento ad acqua, pompa, ecc ... E soprattutto, ci sono molti usi, dove per i rottami ... è il piede! Resta solo da accoppiare un alternatore 230v. Che ne pensi ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/10/12, 18:50

Ci ho già pensato

un quattro cilindri potrebbe diventare un singolo cilindro liberandolo di tutto ciò che è inutile

ma blah ... l'obiettivo è riuscire a fare tutto il necessario per non creare un fai-da-te unico

i motori delle auto sono sempre più bizzarri e difficili da usare le parti sono troppo costose

l'obiettivo è quello di realizzare un trucco di design adatto al motore sperimentale fisso: facile accesso a tutte le parti per poter provare facilmente parti diverse

motori moderni in cui non è possibile cambiare nulla senza il completo smontaggio non mi piace

i pezzi di ricambio per i motori automobilistici sono troppo costosi ... i modelli cambiano troppo in fretta ... ho iniziato a armeggiare con motori che pensavo fossero abbastanza comuni sono diventati di seconda mano non rintracciabili e ora anche i pezzi non sono rintracciabili

non c'è bisogno di costruire un motore medio: sarà l'equivalente a pistone del composto turbo

ci saranno oltre al pistone principale, un pistone del compressore e un pistone di riduzione della pressione ... ma tutti questi pistoni avranno diametri diversi ... non si adatta semplicemente a un 4 cilindri esistente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Motore diesel sperimentale-Chatelot16




da Flytox » 18/10/12, 20:29

ciao danielj

Benvenuti.
Il tuo intervento è interessante, solo un "dettaglio", qui è un sito Ecolo e bruciare l'olio usato come combustibile è estremamente inquinante ..... in compenso il girasole non ha problemi : Mrgreen:

danielj ha scritto:Ciao a tutti, sono (metà) sorpreso che chatelot16 abbia avuto la mia stessa idea: realizzare un gruppo elettrogeno diesel con cogenerazione. In effetti, affinché sia ​​redditizio rispetto al prezzo dell'elettricità EDF, tutta l'energia sviluppata dal combustibile deve essere recuperata. Anche un buon diesel può "ingoiare" l'olio di girasole o drenare prendendo alcune precauzioni che ho già sperimentato. Ma perché provare a realizzare un motore diesel? Bene, i soliti motori del gruppo elettrogeno sono o troppo costosi o troppo potenti e quindi con rendimenti troppo bassi per le potenze considerate, cioè da 2 a 8 kW. Bene dopo aver cogitato bene ... Ho pensato che sarebbe stato interessante utilizzare un motore completo di auto piccola, tipo diesel 4 cilindri 1.5 litri di cilindrata. E dato che ciò rende ancora molti kW (40kw di p. Max), possiamo (questo è il trucco) "eliminare" due cilindri! Sì, è possibile che ho già guidato lì (molto tempo fa) con un 4 cilindri che ho annullato l'effetto di due cilindri rimuovendo le aste bilancieri dai cilindri 2 e 3, quindi le valvole si sono chiuse, ma l'accensione regolare. Non ero andato così lontano da rimuovere i pistoni 2 e 3, in modo da non avere uno squilibrio nell'albero motore. Tuttavia, possiamo farlo prendendo la precauzione di mettere le masse sulle pedivelle al posto dei pistoni ... L'obiettivo è quello di avere un mezzo spostamento e migliorare l'efficienza a bassa potenza. Un'auto con tutto ciò di cui hai bisogno, motorino di avviamento, scarico silenzioso, raffreddamento ad acqua, pompa, ecc ... E soprattutto, ci sono molti usi, dove per i rottami ... è il piede! Resta solo da accoppiare un alternatore 230v. Che ne pensi ??
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/10/12, 20:40

perché drenare l'olio sarebbe così inquinante? in un trattore aziendale francese puoi mettere un po 'senza problemi!

L'olio vegetale nel diesel non è la soluzione ideale neanche se il raccolto di semi oleosi compete con il cibo

l'olio di frittura usato è buono ma non ce n'è uno per tutti

il mio motore non è solo diesel ... non è neanche male per metano o gassificatore

la testata sarà facile da cambiare da diesel a metano ... camera di combustione nella testata, non nel pistone come nell'attuale HDI
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/10/12, 21:11

chatelot16 ha scritto:perché drenare l'olio sarebbe così inquinante? in un trattore aziendale francese puoi mettere un po 'senza problemi!


In più, di quale post abbiamo già parlato. La grande quantità di additivi nell'olio aumenta, tra le altre cose, la produzione di particelle. Chai plus dove ho messo il link : Cry: . Uno studio sulla siviera ha affermato che il consumo di petrolio normale per un motore (come lubrificante e non carburante) ha portato alla formazione di una specie di 40% di particelle e incombusto all'uscita della pentola. E vuoi bruciare questo concentrato ... direttamente?

L'olio vegetale nel diesel non è la soluzione ideale neanche se il raccolto di semi oleosi compete con il cibo


Fai bene a ricordare, questo è ovviamente valido solo quando non c'è competizione. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Ri: Progetto sperimentale di motori diesel nella cogenerazione domestica




da danielj » 23/11/12, 10:12

chatelot16 ha scritto:ciao

Mi interessava la copia del motore diesel monocilindro dell'elenco realizzato in India ... che purtroppo non sembra più facilmente disponibile
https://www.econologie.com/forums/je-cherche ... 12036.html

sembrerebbe che i gruppi elettrogeni cinesi molto più leggeri abbiano completamente preso il posto ... per i paesi caldi, il raffreddamento ad aria è più pratico, ma purtroppo non consente il recupero di calore per la cogenerazione

Studio motori di ogni genere da molto tempo e sto iniziando ad avere le mie idee per sfruttare tutto ciò che ho visto

l'obiettivo è quello di rendere un motore solido silenzioso quando c'è un buon scarico ... fare qualcosa di molto facile da smontare, con parti molto semplici facili da fabbricare

la domanda è stimare quante persone sono veramente interessate

ci sarà una versione diesel per olio combustibile o olio vegetale ... e una versione benzina, per gas naturale, metanizzazione o gassificatore

è la versione a gassificatore che mi interessa di più, ma la versione diesel ha il vantaggio di poter essere utilizzata da sola senza un impianto di gas in giro

lo scarico con recupero di calore dell'acqua farà parte del motore e non sarà la cosa traballante che è spesso il punto debole dei motori fissi: quindi il motore può essere installato ovunque o senza rischio di perdite

il volano sarà il rotore di un alternatore lento adatto alle basse velocità grazie a un gran numero di poli: non ci sarà la dimensione di una cinghia verso l'alternatore separato


Ciao, dove sono i fan del diesel sperimentale? Non causa molto ... Beh, sollevo, vedi, vedo, ti farò una rivelazione ... Un motore diesel può funzionare a gas, senza alcuna modifica del motore! Sì, hai letto correttamente, SENZA ALCUNA MODIFICA DEL MOTORE. L'ho provato, sì, sì. Beh, spiego la manipolazione, (c'è comunque una manipolazione) quindi hai bisogno di un motore diesel che funzioni, lo lasci su IDLE, all'ingresso del filtro dell'aria, inietti (a pressione atmosferica) gas combustibile , Ho provato con butano o propano, ma a priori funziona per qualsiasi gas ... E cosa sta succedendo? bene il motore accelera come se si premesse l'acceleratore che non si è toccato! Spiegazione Il motore funziona auralenti in diesel, quindi l'accensione è controllata dall'iniezione, quando si inserisce gas oltre all'aspirazione, questo brucia nel motore contemporaneamente al diesel di accensione (sempre a aumenti la potenza al massimo con il gas !!! Durante la guida, è necessario gestire il flusso di gas per accelerare o rallentare il motore, senza toccare il pedale dell'accelerazione della benzina ... Quindi hai bisogno di un secondo pedale, oppure hai una doppia corsa del pedale, 1a corsa per il flusso del gas (nel caso del gas), quindi 2a corsa (premiamo il pedale ancora di più) solo per il funzionamento diesel Possiamo camminare con due carburanti al 50% ma ovviamente non superare eccessivamente la potenza massima, quindi in conclusione, non è necessario cambiare la testata o altro per passare al gas ... Non è carino? Buona bricolonologia. un +

.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/12, 12:12

il carburante diesel non è una novità

xylowatt l'ha usato con il suo gassificatore di legno, ma non lo vediamo più nel loro sito attuale ... avrebbe avuto problemi?
vedi pagina 31:
http://sites.uclouvain.be/term/recherch ... _part2.pdf

è anche usato da Schnell per il metano
http://international.schnellmotor.de/sm ... _265kW.pdf

ma non mi piace essere costretto a usare olio combustibile quando abbiamo gas: in particolare gas gassificatore per legno che è 10 volte più economico dell'olio combustibile: essere costretto a consumare il 10% di olio combustibile raddoppia semplicemente il prezzo costo dell'energia
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/12, 12:26

Flytox ha scritto:In più, di quale post abbiamo già parlato. La grande quantità di additivi nell'olio aumenta, tra le altre cose, la produzione di particelle. Chai plus dove ho messo il link : Cry: . Uno studio sulla siviera ha affermato che il consumo di petrolio normale per un motore (come lubrificante e non carburante) ha portato alla formazione di una specie di 40% di particelle e incombusto all'uscita della pentola. E vuoi bruciare questo concentrato ... direttamente?


comunque ci sarà un sistema di lavaggio con acqua e calcare allo scarico, che spero manterrà tutto
https://www.econologie.com/forums/impunite-d ... 50-60.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/11/12, 15:43

Informazioni su "riparabile in paesi remoti"

I motori diesel a basso consumo presentano due punti deboli in termini di servizio post-vendita:

La pompa dell'iniettore: scusa, generalmente hai bisogno della parte originale. Non basta girare o fresare: sono necessarie leghe ad hoc, trattamenti superficiali, ecc.

Elettronica: questo è lo scandalo: "loro" ci vendono 1000 o 2000 euro per un'elettronica specifica che deve essere sostituita per un semplice transistor rotto. Prezzo sorprendentemente alto per l'elettronica prodotta in serie.

C'è qualcosa da fare lì.

Mio fratello mi aveva detto che presso l'Università di Cotonou (Benin), un team di ricercatori stava lavorando a un blocco tubo di iniezione "universale". Purtroppo è morto, non ho più contatti lì.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/12, 17:07

nell'automobile siamo bloccati dalla mancanza di spazio e dal bizzarro conector ... per le apparecchiature fisse il problema non si presenta, possiamo fare l'elettronica con un grande circuito stampato e componenti standard

materiale durevole deve essere venduto con i diagrammi dell'elettronica e tutte le informazioni per riparare tutto ... il materiale irreparabile è una truffa

non sono solo le auto che sono marce di elettronica irreparabile: molte caldaie moderne hanno anche elettronica infernale

per l'iniezione tutto ciò che resta da provare: iniettore HDI con elettronica domestica: dà molta libertà di sviluppo, ma non mi soddisfa del tutto per i prezzi e la fragilità degli iniettori ... pompa fatta in casa: è il lato facile di hdi: una pompa a pressione costante non più complicata di una pompa idraulica

altra soluzione pompa di iniezione meccanica e classico iniettore bosch: i diesel hanno parti adatte a tutte le dimensioni del motore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163