Sto cercando il costruttore del motore diesel (Africa Oil)

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/10/12, 17:09

Sì per il CS "medio" il massimo si ottiene sempre vicino alla potenza massima ...

chatelot16 ha scritto: il moderno diesel veloce piccolo non è buono


Oh bene? Comunque non in kWh sull'albero motore! Attenzione perché spesso parliamo anche in gr / cv.h ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/10/12, 07:28

Nel testo parlano di 14 litri di olio per 10 ore di utilizzo.
Cosa si può chiedere di più?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 02/10/12, 08:58

lejustemilieu ha scritto:Nel testo parlano di 14 litri di olio per 10 ore di utilizzo.
En Supponendo utilizzare a piena potenza, ovvero 10 * 5,9 = 59 kWh.
Vale a dire un consumo specifico di 0,237 litri / kWh (e un po 'meno in grammi poiché l'olio ha una densità <1).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/10/12, 09:37

Non tremiamo troppo a lungo ma io supporre che non è a piena potenza ... sui generatori viene spesso dato al 75% ...

0.24 L / kWh non è lontano dal CS di un motore moderno ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 02/10/12, 10:11

Christophe ha scritto:il miglior CS "medio" si ottiene sempre vicino alla massima potenza ...


Penso che sia abbastanza vicino alla coppia massima.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/10/12, 10:31

Aumicron ha scritto:
Christophe ha scritto:il miglior CS "medio" si ottiene sempre vicino alla massima potenza ...


Penso che sia abbastanza vicino alla coppia massima.


quando diciamo vicino alla coppia massima è una funzione della velocità ... per un generatore la velocità è costante! e se il gruppo elettrogeno è ben progettato, la velocità nominale è alla velocità della migliore efficienza

la discussione qui è che diventa il consumo quando la potenza diminuisce a velocità costante

con questi vecchi motori lenti gira da solo ... quando la potenza assorbita dall'alternatore diminuisce l'efficienza rimane buona

con i moderni motori veloci ce n'è troppo che gira rapidamente e perde potenza: è accettabile alla massima potenza, male a potenza ridotta

non è solo una teoria: si trova nei trattori agricoli confrontando trattori molto vecchi con motori lenti, e il più recente con motori veloci e turbo: il veloce ha un consumo migliore se usato a piena potenza, ma consuma troppo a potenza ridotta ... il vecchio lento ha prestazioni meno buone rispetto al moderno a piena potenza, ma mantiene buone prestazioni a bassa potenza: è più versatile

non vi è quindi alcun complesso da avere: per un generatore è importante avere potenza in rab per sostenere il picco di potenza: quindi girare quasi permanentemente a 1/2 o 1/4 della potenza maxi: l'economia a bassa potenza è quindi più importante che alla massima potenza!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/10/12, 10:52

Aumicron ha scritto:
Christophe ha scritto:il miglior CS "medio" si ottiene sempre vicino alla massima potenza ...


Penso che sia abbastanza vicino alla coppia massima.


Uh ... su benzina sì dove i 2 sono abbastanza vicini nella velocità del motore ma non sul diesel dove la coppia massima si ottiene a basso regime

(un altro cavillo lol)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/10/12, 11:32

Christophe ha scritto:0.24 L / kWh non è lontano dal CS di un motore moderno ...


e ancora l'olio contiene solo 0,8 volte l'energia del gasolio, quindi è paragonabile a 0,19 l / kWh di gasolio! è molto buono

beh è piuttosto un segno che non ha prodotto 10KW
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/10/12, 12:27

Credo che ci siano diverse "copie" di questo buon vecchio teufteuf in Africa, in particolare per animare pompe o mulini.

Ricordo (ma risale ora) copie indiane, anzi ...

Beh, in carica, ha "fumato" un po 'comunque! Spiacenti, stavano emettendo particelle! In loro difesa, devi vedere cosa hanno ingoiato. E a volte come erano stati smontati / rimontati !!! Solo se non c'è una manciata di sabbia da lubrificare ... Fa comunque attenuanti !!!

[Per l'uso in Francia: attenzione al rumore - lo scarico originale era un tubo che usciva sul tetto!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/10/12, 13:24

Christophe ha scritto:Spiacenti, non posso fare a meno di verificare se la mia memoria funzionava ancora abbastanza bene. È un buon motore indiano. Marchio: FIELDMARSHAL

Questa è in realtà una copia di un motore LISTER 8/1

Scheda tecnica (prima pagina del rapporto del mio messaggio precedente)

Immagine


Non riesco a trovarlo nei link che metti ... ma lo trovo su codeart.org
http://www.codeart.org/pdf/dossier/2006 ... e-site.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161