Problema del montaggio del booster

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 22/07/12, 15:22

Elettricità e tenuta sono due aree diverse.
Ho già lanciato 2 pompe sommerse. Perché stavano inciampando. (Non così stretto)
Se l'interruttore di dispersione a terra è in cantina e non si scende per una settimana. Ciao la bocca di ciò che è nel congelo. Effetto collaterale ...
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 15:34

Ciò che chiamiamo in ingegneria elettrica "continuità di servizio" è anche legato all'uso di pratiche e standard che devono essere rispettati.

Se si collega un dispositivo potenzialmente difettoso (una pompa sommersa, un circuito di illuminazione esterna, apparecchiature IT, ecc.) Allo stesso circuito di un dispositivo critico (congelatore, ecc.), È possibile inserire la spina il riparo e 1 m dai tubi, non è quello che salverà il contenuto del tuo congelatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/07/12, 15:49

il problema principale è la posizione della pompa!

deve essere in questa posizione normale, non mentire come vediamo nella foto

questo tipo di pompa è molto autoadescante: basta inserire un po 'd'acqua ed è in grado di aspirare aria da un tubo di aspirazione anche abbastanza a lungo

quando è nella sua posizione normale, l'acqua gira in tondo ed è l'aria che esce dal tubo in alto

se lo monti sdraiato come nella foto, l'acqua fuoriesce dall'inizio e non è rimasto abbastanza in esso per essere autoadescante

quindi i filtri sull'aspirazione complicano ulteriormente il problema

Ho inserito nell'aspirazione solo un filtro a setaccio piuttosto grossolano, solo per fermare ciò che potrebbe danneggiare la pompa: i filtri più fini per la qualità dell'acqua o della calce devono essere messi all'uscita della pompa, per non complicare la sua iniziazione
0 x
lahonan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/10/11, 18:31




da lahonan » 22/07/12, 16:17

Tanto per cominciare, la pompa è adatta per aspirare il livello dell'acqua. La pompa è installata a un buon misuratore di altezza a cui devono essere aggiunte la profondità del pozzo e le perdite di carico dovute a filtri e lunghezze dei tubi. Sappi che 7 m di altezza è il massimo teorico per aspirare l'acqua, oltre la cavitazione nel corpo della pompa. In pratica 6m è già un massimo.
I filtri sull'aspirazione devono solo servire a proteggere la pompa da oggetti che la bloccano. Il filtro svolge questo ruolo, un filtro a rete può essere un'ulteriore sicurezza. Se il filtro è intasato, la caduta di pressione aumenta e la pompa cavita. La differenza nel rumore è molto chiara. Il filtro deve essere pulito.
I filtri per il trattamento dell'acqua (serpentina di filtrazione, anticalcare, carbone attivo) devono essere posizionati nell'uscita della pompa, con un bypass di manutenzione. Funzionano in sovrapressione.
Per l'installazione elettrica, come scrive FORHORSE, prestare attenzione alla continuità del servizio. Se il differenziale di 30 mA nel circuito di uscita scatta (di solito a causa di spruzzi d'acqua sull'uscita), quali saranno le conseguenze per gli altri dispositivi collegati a questo circuito. Avrei aggiunto una protezione alla presa contro gli spruzzi d'acqua, anche 5 litri possono essere attaccati al muro e aperti sotto.
Per la pompa che non aspira, deve già essere posizionata sul posto, riempita manualmente con acqua e deve essere adescata.
Fai un test mettendo tutto a terra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/07/12, 16:31

non rompere la testa con i dettagli

questo tipo di pompa aspira fino a 8 metri di profondità montata nella giusta direzione ... montata di traverso come nella foto non aspira nemmeno in un secchio d'acqua 1 metro più in basso
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/07/12, 17:59

Ovviamente l'installazione deve essere rifatta dall'inizio, 2 ore di lavoro al massimo la renderanno conforme!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 22/07/12, 20:26

Bene, se mi aspettassi tutte queste risposte ...
Cosa ho conservato e farò:
- Modificare la posizione del booster e metterlo "piatto".
- Da questo fatto sarà a terra quindi più lontano dall'elettricità.

Se ancora NOk metti i filtri all'uscita.

In ogni caso grazie per le tue osservazioni e riflessioni, sto facendo progressi più velocemente che da solo
0 x
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 22/07/12, 21:11

E ha invertito i filtri perché è vero che il filtro anticalcare prima di c non in alto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 22:51

chatelot16 ha scritto:questo tipo di pompa è molto autoadescante: basta inserire un po 'd'acqua ed è in grado di aspirare aria da un tubo di aspirazione anche abbastanza a lungo


Questo autoadescante è ottenuto dalla presenza di un venturi tra aspirazione e mandata all'interno della pompa.
Ma all'improvviso questo venturi porta molto alle prestazioni della pompa, sia in termini di portata che di pressione in uscita.
Su quello che uso per l'acqua piovana, ho collegato questo venturi con sigillante siliconico (originariamente principalmente perché questo venturi era diviso) ho notato un netto miglioramento della portata della pompa.
Con contro non più autoadescante! (non fastidioso per la mia applicazione, la pompa è più bassa del serbatoio)
0 x
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 04/08/12, 22:38

bene è fatto, ora funziona correttamente, ne approfitto per aggiungere alcune valvole.
Ora vorrei aggiungere una mancanza di sicurezza idrica, ma quelli che trovo sono di plastica e vorrei uno in ottone o almeno forte.
Qualcuno ha un buon indirizzo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147