L'idrogeno più energia rispetto al petrolio?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/05/12, 15:09

Leo Massimo ha scritto:È normale che ci siano reazioni: quello che dici è assolutamente falso ...


sei gonfiato !!!
dimmi solo cosa c'è che non va. Sto parlando dei km percorsi con un certo numero di kwh fotovoltaico e mi parli del tempo per fare rifornimento ?????
0 x
Immagine
Clicca mia firma
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/05/12, 16:02

Sembri molto simile a Sarko inflazionato contro l'Olanda !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/05/12, 01:50

Confermo: il percorso più breve tra il fotovoltaico e l'auto è la batteria

ovviamente nessun riscaldamento: questa è la prova che la batteria non perde molta energia

se la cella a combustibile è in riscaldamento, sta perdendo di più!

ahimè il lungo tempo di ricarica è un handicap ... chi può aggirare con la batteria intercambiabile

mentre noi rotoliamo l'uno con l'altro è carico, e noi invertiamo in un istante!
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 04/05/12, 10:13

chatelot16 ha scritto:Confermo: il percorso più breve tra il fotovoltaico e l'auto è la batteria
In effetti, l'efficienza della catena energetica dell'automobile elettrica è la migliore
42% per l'auto in H²
75% per l'auto elettrica

chatelot16 ha scritto:ovviamente nessun riscaldamento: questa è la prova che la batteria non perde molta energia
Anche le batterie si stanno scaldando, riconosco che le pompe di calore si riscaldano di più. Inoltre, la riserva di energia bassa della batteria impone restrizioni di comfort (senza aria condizionata ...) il clim questa parola volgare
Posso già vedere reagire Eva Joly spaventata, ho detto loro che prendere un cavallo è più ecologico e quindi Amiche .... :-)

chatelot16 ha scritto: ahimè il lungo tempo di ricarica è un handicap ... chi può aggirare con la batteria intercambiabile
mentre noi rotoliamo l'uno con l'altro è carico, e noi invertiamo in un istante!
Questo è, purtroppo, il problema principale della batteria. E cambiare 100 kg di batterie non è una soluzione sostenibile.
Inoltre, l'autonomia è anche un vero gene da acquistare.
L'ultimo punto è la durata della batteria che aggiunge costi (ma non raddoppia il costo per km !!!!)
È chiaro che la soluzione non passerà un veicolo ibrido ma realmente ibrida (c'è in cui arriva in sostanza).
Con una batteria ricaricabile per 1ers 50 km e H² per quanto segue.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/12, 10:46

1) Il cambio di tamburi potrebbe diventare "perenne", con un po 'di fantasia e alcuni "standard" (il che suppone che i produttori siano d'accordo). Posso immaginare "pacchi" agganciati sotto le auto, con per esempio 3 o 4 dimensioni standard / potenza.

E stazioni lungo le strade. Si rotola su un piatto, un piccolo robot sgancia la batteria scarica e ne metti una piena. Paghi e basta.

Quando sei sedentato (viaggio casa-lavoro) ti ricarichi.

2) Questo va in direzione Renault, che dissocia batteria e macchina: compri l'auto e noleggi la batteria (non ti importa quale prendi). Quindi ci sarebbero alcune "compagnie di batterie" a cui ti abboni e che hanno stazioni ovunque!

Non vedo quanto sia complicato!

Questo risolve tutti i problemi citati: sostenibilità del cambiamento, autonomia, sostenibilità ...

Vi invito a consultare il thread sul Renault Twizy o più semplicemente il sito Renault (domanda "leasing batteria" e costi; la batteria "clip-on" e le stazioni batteria restano da inventare, per quanto ne so; ma questo m sarebbe stupefacente se fossi il primo a pensarci!)

3) No, non credo all'ibrido come soluzione a lungo termine: resta al 90% un veicolo "a combustibili fossili" (che ottimizza l'efficienza del motore, non gira inutilmente da fermo oa bassa velocità e recupera energia. energia in frenata, ecco tutto! E non è molto !!! La famosa Prius, in uso "cool" da una mae, consuma 5,5 l a 100, più della mia C1 !!! è più grande...).

A breve termine, 10 o 15 anni, può farlo ...

Ma se domani il prezzo della benzina è raddoppiato di nuovo, hai pagato una Prius (o equivalente - senza pubblicità!) Una piccola fortuna e continui a pagare una fortuna alla pompa. Chi farà l'aggiunta? E soprattutto chi lo pagherà? oltre ad alcuni ogos ???
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 04/05/12, 11:21

Did67 ha scritto:1) Il cambio di tamburi potrebbe diventare "perenne", con un po 'di fantasia e alcuni "standard" (il che suppone che i produttori siano d'accordo). Posso immaginare "pacchi" agganciati sotto le auto, con per esempio 3 o 4 dimensioni standard / potenza.

E stazioni lungo le strade. Si rotola su un piatto, un piccolo robot sgancia la batteria scarica e ne metti una piena. Paghi e basta.

Quando sei sedentato (viaggio casa-lavoro) ti ricarichi.
....


In effetti, e inoltre è stato istituito in Israele. Vai a Google sul progetto "Better Place". :D
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/05/12, 11:22

Did67 ha scritto:[...] Ed è poco !!! La famosa Prius, in uso "cool" da mae, consuma 5,5 l a 100, più della mia C1 !!! Certo, è più grande ...).

È divertente vedere come le persone che non l'hanno testato a grandezza naturale hanno opinioni sulla Prius : Cheesy:
Non so cosa sia una mae, ma so che consumo meno di 5l (controlla alla pompa).
È quasi 2 volte meno di un'Audi A3 sugli stessi viaggi (carpooling) e 2 volte meno come una Mini! (su percorsi non identici ma ~ equivalenti in termini di tipo di viaggio).
(Ciò non significa che io sia contro altre tecnologie, ma trovo molto nella media che critichiamo un'auto che è stata una rivoluzione 10 anni fa, e che oggi è sempre meno consumata rispetto alle automobili)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/12, 11:29

indy49 ha scritto:Non so cosa sia una mae, ma so che consumo meno di 5l (controlla alla pompa)


Scusa, grande "forchetta" di dita: un amico (esattamente un collega di lavoro.

Ebbene, lei 5,5 ... Tu "meno di 5", immagino 4,9?

Io sostengo che faccio meno con un C1, che ammetto non è della stessa dimensione (ma quando andiamo a lavorare, che differenza ?: 3 / 4 usa almeno).

Quindi ripeto: questa non è una "rottura" (vale a dire un cambiamento "radicale"). Solo un miglioramento della dipendenza dai combustibili fossili. Che quindi resta dipendente dai combustibili fossili e fonte di riscaldamento globale ...

E ripeto che possiamo ottenere quasi lo stesso effetto (riduzione dei consumi e delle emissioni di CO²) all'incirca 4 volte più economico.

E 'scioccante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/12, 11:46

indy49 ha scritto:
È quasi 2 volte meno di un'Audi A3 sugli stessi viaggi (carpooling) e 2 volte meno come una Mini! (su percorsi non identici ma ~ equivalenti in termini di tipo di viaggio).
(Ciò non significa che io sia contro altre tecnologie, ma trovo molto nella media che critichiamo un'auto che è stata una rivoluzione 10 anni fa, e che oggi è sempre meno consumata rispetto alle automobili)


1) Sicuramente non abbiamo gli stessi valori! (anche se la tua "mini" a 10 l, che mi sorprende un po ', deve essere una Cooper guidata nel Fangio?) [Sono appena andata a vedere sul sito: è data per un consumo di 5,2 l / 100 misto; dovremmo quindi essere in grado di mantenere il 7,5 con una guida ragionevole in condizioni normali - non ho mai notato il consumo medio effettivo oltre 1,5 x il consumo misto visualizzato nella mia esperienza personale)

2) Se su un thread dove si parla di soluzioni avveniristiche (H² come carburante, ve lo ricordo), non possiamo criticare una "rivoluzione" di 10 anni fa ???

Sia chiaro: fare riserve o critiche mi sembra naturale.

Ad essere onesti, una buona mezza dozzina di anni fa mi sono chiesto della Prius. Prima di intraprendere altre strade: sostituire una caldaia a gasolio con una caldaia a pellet e sostituire due vecchi "turbodiesel" (oltre 400 km ciascuno) che stavano iniziando a fumare con un C000 a GPL e un C1 a GPL.

Penso che il mio record complessivo in termini di dipendenza dai combustibili fossili e dalle emissioni di CO², CO e particolato sia molto migliore.

E così mi "permetto" di evocare qui un frammento della mia riflessione globale ...

Ma non voglio turbare nessuno. Un proprietario di Prius è per natura "a priori" più comprensivo per me di un proprietario di A3 Tdi ...

Completo oggi che il C5, non lo faccio più. Ma all'epoca, i bambini di 3 erano adolescenti, siamo andati in vacanza con una birra e molto altro ...

3) Insisto: non è una "rivoluzione" nel senso di "rottura" nel "bilancio" energetico di una famiglia (e nel senso di "impronta" ecologica).

Non mi dispiace che fosse in senso "tecnologico", perché in effetti tutta la tecnologia dell'ibridazione e degli automatismi era nuova per l'epoca.

Ma qui stiamo parlando di "bilancio energetico", non di "qual è l'ultima tecnologia" in termini di automobili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/12, 11:57

indy49 ha scritto:(Ciò non significa che io sia contro altre tecnologie, ma trovo molto nella media che critichiamo un'auto che è stata una rivoluzione 10 anni fa, e che oggi è sempre meno consumata rispetto alle automobili)


Dai, e per finire (da parte mia): critico ma sarei felicissimo se tutti quelli che comprano 4x4 o "SUV" solo per mettersi in mostra (intendo: quelli che non hanno un uso imperativo - capisco per un medico, i vigili del fuoco o un'infermiera nelle zone rurali e montane) ha preferito mettersi in mostra a Prius! Questo ovviamente sarebbe un progresso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82