Come mettere immagini o file sul forum ?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Come mettere immagini o file sul forum ?




da Christophe » 15/11/05, 11:26

Per file (documenti) o immagini da inserire nel file forum con un link, utilizzare la funzione ATTACHMENTS nella parte inferiore di ciascuna finestra di modifica di un messaggio.

Se inserisci immagini da un sito esterno, non garantiamo la loro durata !! Quindi per favore evita questa pratica.

Per i video, utilizzare la funzione di inserimento video, spiegazione qui: bistrot / i-video-in-a-messaggio-du-phpbb3 1-include-forum-t14500.html

10 / 02 / 2016 EDIT: nuove funzionalità del nuovo forum, il vecchio file system sarà presto cancellato
Dernière édition par Christophe il 27 / 02 / 13, 18: 54, 25 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 27/02/07, 12:10

Buongiorno,

Ho notato che alcune immagini pubblicate su forum erano sproporzionatamente grandi, e con il mio piccolo schermo del portatile 1024x768 non finisco lo scroller ... :il male:

Inoltre il mio ISP mi dà una velocità molto "variabile", tanto che per visualizzare le immagini a volte ho bisogno di una pazienza eccessiva. E non sto parlando di video che devo posticipare la visione ...

Le prime volte ho elaborato le mie foto per inviarle con software di ritocco riducendo le dimensioni, il numero di colori, ecc ... Ma è lungo, doloroso e non sempre funziona. Poi ho scoperto Irfanwiew che fa "batch processing", è meglio ma comunque lungo.

Fino a quando ho scoperto che sotto windows xp c'è qualcosa di molto più semplice da ridurre la dimensione delle immagini da pubblicare su un forum.

Mentre la mia fotocamera mi dà le foto di quasi 1Mo, questa tecnica le riduce a meno di 50ko. E sullo schermo la differenza non è enorme.

Non so se questa opzione funziona con tutti i messenger di Windows XP, almeno con Thunderbird funziona ...

  1. Seleziono le immagini da pubblicare, quindi clicco / invia a / destinatario
  2. Il mio software di posta elettronica mi offre di ridurre la dimensione delle immagini per l'invio. Accetto:

    Immagine
  3. Si apre una finestra di creazione della posta (bozza) con l'elenco degli allegati.
  4. Ho salvato questa bozza senza aggiungere nulla (nemmeno un destinatario!) E chiudo la finestra di scrittura.
  5. Nella directory "bozze" ora c'è un messaggio non letto. Ci clicco sopra.
  6. Faccio clic sull'elenco degli allegati, quindi sul pulsante destro / salviamo tutti gli allegati
  7. Scelgo dove creare la directory in cui salvarli.
  8. Elimina la bozza che è diventata inutile.
  9. Più che seguire la solita procedura (vedi sopra) per allegare queste immagini.


Dopo averlo fatto due volte, è più veloce da fare che rileggere questo post : Lol: : Lol: : Lol:

Questo è tutto, spero che sarà di aiuto agli altri .... Buoni post e bellissime immagini compatte! Cosa mettere a posto forum senza bloccare la tua capacità di hosting e scoraggiando i lettori condannati a bassa velocità (non ridere, può capitare anche a te : Cry: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/12/08, 13:10

Alcuni consigli:

a) Nessun imageshak o equivalente !!!

b) Per elaborare le tue immagini, usa GIMP: http://www.gimp.org/downloads/

c) Per rendere un .pdf facile, usa OpenOffice:
http://fr.openoffice.org/about-downloads.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/03/09, 15:15

Ho aggiunto un Forma di invio di video su EconoTV nella pagina di hosting dei file.

Unico vincolo per inviare video: da registrare su dailymotion.

Per i più "coraggiosi" puoi anche usare la tua webcam, attenzione, niente spazzatura! Maloche, ti sto guardando! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 25/03/09, 15:57

Crispo ha scritto:[*] Seleziono le immagini da pubblicare, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse / invia a / destinatario
[* Il mio software di posta elettronica propone di ridurre la dimensione delle immagini per l'invio. Accetto:
[*] Si apre una finestra di creazione della posta (bozza) con l'elenco degli allegati.

Trascino gli allegati sul desktop e poi li invii al forum.
Quindi cancello la posta creata in precedenza.
In realtà trovo questa procedura molto comoda.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/03/09, 16:32

Ben con ridimensionamento automatico, nessuna necessità di ridimensionare il tuo PC, tranne che per salvare la durata del caricamento (altrimenti pasticcio) se le tue foto sono 5 Mo ad esempio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 20/01/10, 01:18

ciao, ora quando provo a inviare una foto da mettere su un forum, Ho uno strano messaggio, a quanto pare dicendo che ho più spazio ?? possibile ??

cosa fare allora ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/01/10, 10:26

Dove stai cercando di inviare? Sull'host o sulla galleria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 30/04/10, 10:32

ciao

partecipazione a forum, controlla regolarmente i link ai siti che citi perché quando spariscono dalla rete, a volte il filo della discussione diventa difficile da seguire.

sfruttare al meglio l'alloggio offerto, compresi i video!

esempio oggi 30 April 2010: https://www.econologie.com/forums/post43528.html#43528

parlando di OGM, un video da vedere, inesistente ora, e questo è solo un esempio tra tanti.

nulla ti impedisce di modificare i vecchi messaggi per modificare i link proposti, per ospitare piccoli video o immagini in modo che rimangano accessibili a coloro che consultano il forum.

jeff
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/04/10, 10:53

Ben detto ciao, aggiungerei: "Grazie per la vostra comprensione" : Mrgreen:

Per il video c'è ora youtube dailymotion e cie ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251