Pac Mitsubishi COP di 5,33 in Provenza!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Pac Mitsubishi COP di 5,33 in Provenza!




da Raymon » 16/04/12, 07:46

Buongiorno,

Sono un po 'stanco di montare il mio legno al 2 ° piano per riscaldarmi, quindi mi chiedevo come installare un cappello aria / aria. Il legno è molto ecologico, può essere riscaldato più volte, tagliare, trasportare, dividere ...

L'ultima generazione di queste macchine avrebbe un poliziotto di 5.33 a 7 ° e funzionerebbe fino a -25. Vivo in Provenza e le temperature sono raramente negative. Alcuni modelli di Samsung e Mitsubishi mi sembrano particolarmente interessanti.

Cosa ne pensi?

Un collegamento commerciale tra gli altri:
climshop.com/mural-inverter-mitsubishi-mszfd25vabh-clim-xml-209_216_318-1360.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/12, 09:07

: Mrgreen: Finché hai l'elettricità e se è ben montato ... Può funzionare ma il blackout generale ci aspetta ogni anno nel più freddo dell'inverno, specialmente nella tua regione.

Infine, più freddo è, più crolla il COP ...

A proposito, quanto sei isolato e quanto consumi, solo per pianificare il tuo consumo futuro ... :?:
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/04/12, 09:19

In ogni caso ho contato il freddo per continuare a usare la mia stufa al momento consumo circa 7 metri cubi di legna. Con noi le temperature negative sono relativamente rare. Il mio isolamento è nella media (11 cm di soffitto in polistirolo e 5 cm di parete in lana di roccia per il pavimento. Sono riscaldato dal vicino sottostante!.
Ovviamente stavo pensando di acquistare un cappello di buona qualità proposto da qualcuno competente che conosco bene.
Preciso che produco la mia elettricità con celle solari e una turbina idroelettrica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/12, 09:43

Raymon ha scritto:... Preciso che produco la mia elettricità con celle solari e una turbina idroelettrica.
8) Uomo felice : Mrgreen:
Qual è la tua superficie riscaldata. :?:
7 m3 corrispondono, a seconda della qualità del legno, a circa 10.000 - 14.000 kWh di energia.
Quali sono le tue pareti portanti dietro i tuoi 5 cm di lana di vetro. :?:

Immagino tu abbia i doppi vetri. :?:
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/04/12, 09:58

Le pareti sono in pietra di circa 50 cm, sì bene su doppi vetri, ma la casa non è molto ben esposta.
Ma la domanda che mi sono posto soprattutto è cosa pensi del poliziotto 5.3?
Stavo anche pensando di recuperare l'aria dalla mia cantina con un condotto flessibile isolato e un piccolo ventilatore e inviarlo dietro l'unità esterna per recuperare altre calorie. C'è un pozzo in cantina, potrei recuperare l'aria nel pozzo.
Ovviamente l'uso dell'acqua di pozzo sarebbe più vantaggioso ma troppo costoso!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/04/12, 10:45

5.3 è possibile ma accadrà solo a certe condizioni ... in ogni caso sarebbe un interessante complemento al vostro riscaldamento a legna (che va mantenuto durante la "stagione fredda").

Maloche (e molti altri) fa lo stesso, oltre all'olio combustibile, funziona abbastanza bene.

Argomento da leggere: https://www.econologie.com/forums/remplaceme ... t4651.html (tra le altre cose, fai una ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php )
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/04/12, 11:16

Va bene avere un poliziotto pubblicizzato dall'enorme produttore, ma come lo controlli allora? come sapere se utilizzare la pompa di calore o altri mezzi di riscaldamento

unica soluzione, evita il tappo aria aria: preferisci un tappo acqua grazie alla possibilità di mettere un contatore di calore sul circuito dell'acqua per calcolare il COP reale e per cambiare il bazar in garanzia se il coop fornito non è ottenuto

minore è la differenza di temperatura tra la fonte fredda e il circuito di riscaldamento, maggiore è il poliziotto

il riscaldamento a pavimento è il modo migliore per riscaldare con la temperatura più bassa: se il fan coil di un cappello d'aria funziona a una temperatura così bassa come un riscaldamento a pavimento, fa un flusso d'aria fredda spiacevole: è necessario soffiare più caldo quindi poliziotto peggio

stai parlando di un pozzo: un pozzo è un buon modo per avere acqua che non è mai troppo fredda, per far funzionare una pompa di calore ad acqua con il miglior COP possibile

stai parlando di turbina, mulino ad acqua? quindi hai dell'acqua per un tappo d'acqua
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/04/12, 11:40

Il problema con gli scaldacqua è che sono molto costosi e quindi molto difficili da ammortizzare. Un buon tappo aria / aria è di circa 1300 euro più la pausa Cosa ne pensi dell'idea di recuperare l'aria calda dal pozzo e dalla cantina in cui si trova il pozzo che è di circa 70m3 con aerazione Esterno?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/04/12, 11:44

Raymon ha scritto:Cosa ne pensi dell'idea di recuperare l'aria tiepida dal pozzo e dalla cantina in cui si trova il pozzo che si trova a circa 70m3 con ventilazione esterna?


Questo a cui pensare: l'umidità che si condensa sulla batteria esterna aumenterebbe ulteriormente il COP! Avrai inventato il tappo dell'aria di condensazione : Cheesy:

Ora devo vedere l'attrezzatura nel tempo: ci sono classificazioni tropicali per i frigoriferi (aria condizionata, congelatore ...)

Metterlo in cantina è simile all'idea che ho proposto qualche tempo fa di mettere la batteria esterna nello spazio di scansione ... resta da vedere se il terreno ha il tempo di riscaldare la lastra di fondazione più velocemente di i watt sono solo pompati ... altrimenti è un disastro termico!
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/04/12, 12:23

Questo a cui pensare: l'umidità che si condensa sulla batteria esterna aumenterebbe ulteriormente il COP! Avrai inventato il cappello aria condensante Cheesy Grin


Per il pozzo ho potuto semplicemente fare un giro di 10 m di tubo nel pozzo, prendendo l'aria in cantina ed evitando l'umidità .. Non molto costoso poiché questo sistema ho potuto installarlo da solo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 277