È possibile consumare la sua produzione solare?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 26/01/13, 13:47

Ok grazie!

Così all'improvviso la scelta della presa di iniezione diventa importante, basta iniettare sul loop 220v che consuma la giornata!

Buona risposta alla piccola risposta : Cheesy: sul taglio dei cavi dei pannelli, per girare i connettori e realizzare connessioni direttamente a domino in una scatola impermeabile, deduco che questa non è una buona idea ....
Prenderò la connettività Tyco sul Web, quindi Plasmanu, se hai ancora il cavo in più, posso riprenderlo, sarà già un buon riciclo e comprerei il resto.
Penso di aver visto Téos in tyco per la connessione parallela.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/01/13, 14:11

Beh sì, è ancora possibile ma i raccordi specializzati (Tyco, MC4, ...) non sono stati studiati per nulla dagli ingegneri, così come i cavi su cui dobbiamo crimparli ...
:?
Fare attenzione anche a sapere come collegarli e aggraffarli.
L'obiettivo è in particolare di non invertire le polarità.
0 x
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 26/01/13, 14:18

Sì, è chiaro!
Allo stesso tempo, con tyco solarloc è difficile sbagliare con l'anello di colore blu o rosso :D

Prenderò i connettori da avvitare, in quanto riduce i problemi .... Dopo una pinza da spogliare - il piegatore clasiique ca deve farlo no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Playmo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/03/13, 01:08




da Playmo » 06/03/13, 01:16

Ciao a tutti,

Quindi, se ho capito l'intero filo della conversazione, solo un pannello fotovoltaico e un inverter e puoi iniettare la tua elettricità sulla sua rete?

Una piccola domanda che mi pongo: l'inverter, si collega direttamente alla scatola elettrica?

Penso sempre di più a farmi un piccolo impianto fotovoltaico senza rivendita EDF per annullare il conso permanente della mia casa (frigorifero, VMC, elettrodomestici in standby) di circa 300W.

Grazie. Buona giornata a tutti.
0 x
Il saggio disse: "Paron è divino. Ma non pagare mai il prezzo intero per una pizza in ritardo".
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/03/13, 01:48

Ciao

Nel nostro hangar per aerei tutto è su pannelli solari 2 Amplificatori 15, inverter che aziona un motore 1HP per sollevare la porta, per necessità un compressore d'aria, luci 12 sospese, a soffitto, un sistema di riscaldamento per il blocco motore per due aerei 300W, ciascuno chiamato per telefono, messo in funzione due ore prima di andare all'hangar.
Un argano 1 / 2 hp per trascinare l'aereo nell'hangar. Raramente abbiamo finito.
Attenzione nella scelta dei sondaggisti è necessario eseguire l'onda fullne per i motori asincroni.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/03/13, 23:10

AndreQuanta tensione forniscono i tuoi pannelli 15A. :?:

E qual è la capacità delle batterie di accumulo e sotto quale tensione. :?:
:?
Infine, per quanto tempo usi l'elettricità e per quanto tempo viene ricaricato il sistema tra 2.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/03/13, 01:36

Ciao
Citro ha scritto:AndreQuanta tensione forniscono i tuoi pannelli 15A. :?:

E qual è la capacità delle batterie di accumulo e sotto quale tensione. :?:
:?
Infine, per quanto tempo usi l'elettricità e per quanto tempo viene ricaricato il sistema tra 2.

l'uscita dei pannelli è 18 ha 20volts davanti al regolatore che carica 4 batterrie 6volts ma tutto è brabché per 12volts
Serie Parralelle.
la consomazione è l'elettricità è piuttosto occasionale, l'unica cosa che è una lampada leed che si illumina ogni notte per illuminare la porta del capannone (per eventuale lancia)
come non andiamo tutti i giorni a volte 3 giorni senza andare lì
apri e chiudi la grande porta non dura a lungo, le luci si spengono sul soffitto, non consuma molto una giornata di sole i pannelli forniscono le luci e addirittura ricaricano le batterie.
Ciò che consuma di più sono gli elementi riscaldanti del motore 300w e se fa freddo di notte -20 usiamo due ore prima di lasciare i motori (poiché non voliamo tutti i giorni, le batterie hanno il tempo di ricaricarsi ) utilizziamo anche i pannelli per ricaricare la barra di cottura elettrica che ho realizzato per la costruzione della casa. Di tanto in tanto collego il carico sulla batteria dell'aereo per maltempo o tra le stagioni di sci e ruote, a volte un mese senza volare.

Andre
Questo progetto di barra elettrica ha richiesto molto tempo e modifiche per essere funzionale, per costruire qualcosa che fa anche parte dei piaceri.
La barra di cottura elettrica funziona su 12volts e consuma più corsa in inverno più difficile per tirare sulla neve. in inverno anche meno di ore di sole e talvolta neve sui pannelli solari.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Playmo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/03/13, 01:08




da Playmo » 07/03/13, 09:43

Come vanno le cose quando c'è neve sui pannelli?
Aspetti che si sciolga da sola?
Lo rimuovi a mano mentre ti arrampichi sul tetto?
O altra tecnica?

Sono ancora in fase di progettazione, sono ancora pieno di domande.
0 x
Il saggio disse: "Paron è divino. Ma non pagare mai il prezzo intero per una pizza in ritardo".
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 12/03/13, 13:35

Playmo ha scritto:Ciao a tutti,

Quindi, se ho capito l'intero filo della conversazione, solo un pannello fotovoltaico e un inverter e puoi iniettare la tua elettricità sulla sua rete?


Sì, hai capito perfettamente, non puoi consumare autonomamente la tua produzione e ridurre il conto.
Sto aspettando il disgelo (davvero! :shock: ) per completare la mia piccola installazione, che devi aver visto in questo thread.

Si tratta di avere pannelli, uno o più inverter GTI e una presa elettrica, per non parlare di una piccola posta a EDF, come scritto nei messaggi precedenti!

È ovvio che per la redditività di una tale struttura non dovresti spendere troppo rispetto a ciò che vuoi salvare ...

Leggerò il thread che hai creato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Playmo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/03/13, 01:08




da Playmo » 12/03/13, 13:52

Oh, mi rassicura. Perché le risposte che ho avuto sul thread che ho creato mi hanno un po 'scoraggiato.
0 x
Il saggio disse: "Paron è divino. Ma non pagare mai il prezzo intero per una pizza in ritardo".

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224