Domande per la rampa LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
pieroxy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 14/04/07, 14:43

Domande per la rampa LED




da pieroxy » 27/03/12, 10:41

Domande sui LED 2012
Buongiorno,

Sto finendo di sistemare gli armadi in uno spogliatoio e sta arrivando il momento di installare l'illuminazione. Metterò una rampa di punti (GU5.3 - Mr16) per l'illuminazione generale della stanza, ma negli armadi ad esempio ho la ferma intenzione di mettere un'illuminazione interna.

Domanda 1: chi fornirmi? È da un po 'che non cerco questo tipo di cose e sono tentato di rivolgersi al mio solito fornitore, che non ho il diritto di nominare. Qualche suggerimento per l'acquisto di LED online?

Domanda 2: ho intenzione di prendere un rotolo del tipo 10 m di diodi, fragili, 6000K, ecc ... 
6000K, va bene? Questo tipo di rullo sembra adatto, ci sono trappole?

Domanda 3: ho intenzione di fornire tutto con un alimentatore per PC che ho in RAB. Pro: amperaggio economico e imbattibile (più di 20A a 12V). Contro: raffreddamento attivo, voluminoso, 5-10 W di consumo residuo.
C'è una trappola? C'è qualcosa di meglio? Funziona con i rulli (vedi Q2) e con le lampadine GU5.3? Ho intenzione di dare fuoco? ;-)

Grazie in anticipo per le tue risposte illuminate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Domande per la striscia LED




da Gaston » 27/03/12, 11:02

pieroxy ha scritto:Domanda 1: chi fornirmi? È da un po 'che non cerco questo tipo di cose e sono tentato di rivolgersi al mio solito fornitore, che non ho il diritto di nominare. Qualche suggerimento per l'acquisto di LED online?
Nel negozio di econologia :?:

pieroxy ha scritto:Domanda 2: ho intenzione di prendere un rotolo del tipo 10 m di diodi, fragili, 6000K, ecc ... 
6000K, va bene? Questo tipo di rullo sembra adatto, ci sono trappole?
Lo uso da 3 o 4 anni ... nessun problema (non conosco la loro temperatura di colore).

pieroxy ha scritto:Domanda 3: ho intenzione di fornire tutto con un alimentatore per PC che ho in RAB. Pro: amperaggio economico e imbattibile (più di 20A a 12V). Contro: raffreddamento attivo, voluminoso, 5-10 W di consumo residuo.
C'è una trappola? C'è qualcosa di meglio? Funziona con i rulli (vedi Q2) e con le lampadine GU5.3? Ho intenzione di dare fuoco? ;-)
Nessun rischio particolare (a parte rumore, dimensioni e consumi che possono essere superiori a quelli dei LED :shock: ).
Nota: alcuni alimentatori richiedono un consumo minimo per il funzionamento della regolazione della tensione. (a volte anche tu devi anche consumare sull'uscita 5V)
0 x
pieroxy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 14/04/07, 14:43




da pieroxy » 27/03/12, 11:33

Per la domanda 1, in realtà non lo trovo. Per farla breve, trovo il negozio molto disordinato. Ma se mi viene detto dove posso trovare i rulli LED fragili, sono interessato!

Per la domanda 3, dopo aver guardato da destra a sinistra, mi chiedo se la tensione non danneggerà i LED se è superiore a 12 V (come 12.5). Misurerò e risponderò sul forum.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 27/03/12, 11:39

pieroxy ha scritto:Per la domanda 1, in realtà non lo trovo. Per farla breve, trovo il negozio molto disordinato. Ma se mi viene detto dove posso trovare i rulli LED fragili, sono interessato!
Non penso ce ne siano attualmente.
D'altra parte, ci sono LED GU5.3 ... e tu parli solo di rulli dalla domanda 2 : Mrgreen:

pieroxy ha scritto:Per la domanda 3, dopo aver guardato da destra a sinistra, mi chiedo se la tensione non danneggerà i LED se è superiore a 12 V (come 12.5). Misurerò e risponderò sul forum.
Non penso che 12.5 V sia un problema, tuttavia presta attenzione alla qualità del regolamento (se cambia tra 11 e 14 V, c'è un rischio). E controlla bene le caratteristiche dell'alimentazione: alcuni devono fornire una potenza minima per funzionare correttamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 27/03/12, 12:35

Dato il consumo di una striscia LED e oltre a mettere diversi chilometri, trovo che l'uso di un alimentatore per PC sia una pessima idea.
Sarà quasi vuoto mentre questo tipo di alimentazione ha un'efficienza ottimale da 3/4 della potenza. Basti dire che le perdite nell'alimentatore saranno maggiori del corretto consumo di LED.
Per quanto riguarda un alimentatore specializzato, non sono i 20 € in più a costare il budget dell'installazione
0 x
pieroxy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 14/04/07, 14:43




da pieroxy » 27/03/12, 12:55

Se prendo un Antec Neo Eco 400 - a caso - ( http://www.antec.com/pdf/manuals/Neo%20 ... ual_EN.pdf ) la curva di efficienza non dipende dal carico e l'alimentazione può arrivare fino a 30A in 12V o circa 350W.

Sapere che ho circa 10m di LED roll da distribuire (60w) e alcuni GU5.3 Hi Power (diciamo 5 o 25w) Mi fanno circa 82W, o un utilizzo al 24% dell'alimentazione. Overkill, sono d'accordo. ma:

In primo luogo, le mie precedenti esperienze con le lampadine a LED hanno dimostrato che la potenza specificata sulle scatole della lampadina non è realmente rispettata da detta lampadina. Vedi la mia firma. Vedi anche l'argomento Sticky di Christophe in questo stesso forum per esempi. Spero che la situazione sia migliorata, ma buona. Sarebbe stupido finire con un'installazione che consuma 150 W e un alimentatore da 100 W.

D'altra parte, non ho esperienza di alimentazione per LED e quindi non riesco a riconoscere l'assoluta spazzatura di un prodotto di qualità. Improvvisamente, c'è anche un fattore di rischio da considerare. Soprattutto perché ho due alimentatori per PC che sono ammuffiti in cantina (sto scherzando, sono asciutti ;-)

In caso contrario, buoni indirizzi per i rulli LED? Qualche consiglio per buoni allarmi economici?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 27/03/12, 13:11

pieroxy ha scritto:Se prendo un Antec Neo Eco 400 - a caso - ( http://www.antec.com/pdf/manuals/Neo%20 ... ual_EN.pdf ) la curva di efficienza non dipende dal carico e l'alimentazione può arrivare fino a 30A in 12V o circa 350W.



Essendo un alimentatore certificato 80+, siamo ben lontani dall'alimentatore di fascia bassa presente nei PC venduti in rue Montgallet ...

EDIT: inoltre questa prestazione è sicuramente data quando tutte le rotaie dell'alimentatore sono "normalmente" caricate. Se fornisce solo 12V, ci sono buone probabilità che siamo molto, molto lontani da questa uscita. Se viene caricata solo la barra 12V, e 3,3V e 5V sono vuote, da un lato potrebbero esserci grossi problemi di regolazione, e sicuramente una prestazione molto scarsa.
Lo dico di nuovo, è una cattiva idea; funziona, ma non è l'ideale.
0 x
pieroxy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 14/04/07, 14:43




da pieroxy » 27/03/12, 13:27

Forhorse ha scritto:Essendo un alimentatore certificato 80+, siamo ben lontani dall'alimentatore di fascia bassa presente nei PC venduti in rue Montgallet ...

EDIT: inoltre questa prestazione è sicuramente data quando tutte le rotaie dell'alimentatore sono "normalmente" caricate. Se fornisce solo 12V, ci sono buone probabilità che siamo molto, molto lontani da questa uscita. Se viene caricata solo la barra 12V, e 3,3V e 5V sono vuote, da un lato potrebbero esserci grossi problemi di regolazione, e sicuramente una prestazione molto scarsa.
Lo dico di nuovo, è una cattiva idea; funziona, ma non è l'ideale.


Ben notato. Dato che ne ho due in giro, li collegherò e misurerò la tensione / amperaggio di uscita (nessun pb di cosphi su DC, giusto? Dovrei essere in grado di moltiplicare?) E misurare la potenza all'ingresso. Vedremo il ritorno e lì potrò decidere se vale la pena investire in un alimentatore dedicato. E poi avrei la vera misura della potenza finale della mia installazione. Grazie per il consiglio


Altrimenti, nessuno conosce un buon indirizzo per i rulli LED (come questo: http://www.ampoule-leds.fr/bandeau-led- ... p-771.html )

Vale la pena qualcosa di ampolle-leds.fr? Ho avuto esperienze contrastanti con le loro lampadine, ma è passato un po 'di tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 27/03/12, 14:22

Si continuamente per avere la potenza (e non il "wattaggio") è sufficiente moltiplicare la corrente (e non "l'amperaggio") per il voltaggio (e non il "voltaggio")
Sul lato AC serve un buon wattmetro perché, a causa della forma molto particolare della corrente assorbita, alcuni dispositivi di fascia bassa si perdono un po 'e la misura potrebbe non essere significativa. Il meglio è ancora affidarsi al proprio contatore EDF: tagliare tutto in casa per 10 minuti a parte l'assemblaggio e utilizzare il contatore giornaliero di energia integrato in tutti i contatori elettronici ("selezione" per visualizzarlo " scorrere "per ripristinarlo)
Per l'acquisto personale conosco lo starled o il dotlight ma nessuna esperienza con le fasce.
Conosco in prima persona quei marchi di xanlite venduti in GSB, ma €€€ :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 27/03/12, 14:23

pieroxy ha scritto:Se prendo un Antec Neo Eco 400 - a caso - ( http://www.antec.com/pdf/manuals/Neo%20 ... ual_EN.pdf ) la curva di efficienza non dipende dal carico e l'alimentazione può arrivare fino a 30A in 12V o circa 350W.
E precisamente:
Il manuale ha scritto:L'alimentatore Neo ECO distribuisce l'alimentazione su binari separati. Alcuni binari richiedono un carico minimo per funzionare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 105