Funzionare con olio della friggitrice! Eventuali acquirenti?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 23/03/12, 11:59

Bene, ci troviamo senza un "relatore" "roule ma frite" per condurre questo seminario, quindi faremo quello che possiamo con quello che abbiamo, ma se uno di voi è disponibile a venire e fare un po ' demo, sarà con grande gioia!

Ah e in sfida, è domani verso le 17 ...

http://www.couventalternatif.com/
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
DanielleAUDI-A4-99
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/05/12, 05:37

AUDI A4 TDI 1.9 - quatro di 99 + olio + principiante




da DanielleAUDI-A4-99 » 17/05/12, 14:10

Bonjour à tous!
Alla fine, inizio, ho messo un po 'di olio acquistato in un'associazione di riciclaggio nel mio serbatoio. La mia domanda è: quanto posso andare in percentuale?
Posso versare direttamente nel serbatoio? Diverse informazioni contraddittorie su questo argomento. Chi ha esperienza?
Certo che ho un carburante BOSCH ...
Non ho cambiato nulla ... nel mio motore. C'è qualcos'altro da fare?
Faccio molte cose ecologiche, ma la meccanica, niente, cambio ruota, liquido lavavetri e basta!
Quindi questa volta sono io quello che ha bisogno del tuo consiglio!
Grazie mille per non aver pensato troppo a me stesso (sono inesperto in materia, ma non troppo sciocco ..) e per avermi dato risposte serie.
Attendo con impazienza il tuo consiglio di linguaggio semplice.
Grazie mille per il pianeta.
Daniela
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/05/12, 15:01

: Mrgreen: Benvenuto Danielle.
L'aggiunta di AUDI A4 TDI 99 al tuo nome utente significa che sei sposato per la vita con questa (eccellente) macchina. :?:
Altrimenti, dovresti cambiare il tuo nickname quando cambi auto. :|

La percentuale di olio e le prestazioni del sistema di iniezione dipendono principalmente dalla qualità dell'olio vegetale.

Possedevo, qualche anno fa, un TDI A4 di 96 e non avrei osato olio vegetale in un sistema di iniezione diretta.

Hai trovato sul web altri motori TDI del gruppo VAG identici ai tuoi che girano a petrolio. :?:
0 x
DanielleAUDI-A4-99
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/05/12, 05:37

IEA




da DanielleAUDI-A4-99 » 18/05/12, 07:05

Merci pour ta réponse.
In effetti, avrei potuto scegliere un altro soprannome, soprattutto perché non sono un fan della macchina, era solo per attirare l'attenzione dell'oleoso che avrebbe avuto questo tipo di veicolo.
In effetti, prima di iniziare, ho intenzione di consultare un elenco di veicoli testati, il mio è uno di questi. (oiliomobile) Inoltre, avevo qualche consiglio, che a volte mi rassicurava, a volte mi preoccupava. Il problema di forums è che ognuno ha le sue certezze, i suoi dubbi e tu devi prendere una decisione su questo. Il vantaggio è avere proprio queste testimonianze.
Quindi cerco ancora e ancora ... e ho appena scoperto questo sito che mi sembra di riunire persone serie alla luce di diverse discussioni.
La mia macchina ha 190 km e funziona molto bene. Quindi, non volevo davvero cambiarlo. Tuttavia, se non può funzionare a petrolio, dovrò pentirmi molto di essermi separato da esso, perché è davvero una decisione che ho preso con il piacere di fuggire un po 'dal sistema produttivo e inquinante che ci viene imposto e anche la riduzione dei miei costi.
Qui, non sono sposato con la mia macchina, ti assicuro!
Tuttavia, sono grato per i lavoratori che hanno messo energia e know-how e hanno realizzato che i materiali che lo compongono provengono dal nostro pianeta. Come tale ha valore per me. Inoltre, mi permette di muovermi ... mentre il mio frigo si mantiene e la mia lavatrice mi dà il tempo di fare qualcos'altro. Questi sono dispositivi che ci servono bene. Non lo dimentico e faccio del mio meglio per farli durare il più a lungo possibile in buone condizioni. Detto questo, non sono preziosi come gli umani e rimangono oggetti. Non mi interessa la moda e gli ordini dei consumatori.
L'olio nella mia macchina è un elemento del mio orientamento alla vita ecologica nella consapevolezza della fragilità del nostro ecosistema.

Bonne journée
Daniela
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/05/12, 07:19

Buongiorno,
Un piccolo consiglio, non versare mai l'olio direttamente nel serbatoio,
Deve prima essere diluito in un contenitore, con diesel.
Per quanto riguarda la tage%, spesso diciamo il 30% senza rischi.
Niente come un buon vecchio motore Mercedes come quello di André : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
DanielleAUDI-A4-99
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/05/12, 05:37

bello tutto questo!




da DanielleAUDI-A4-99 » 18/05/12, 15:54

Grazie per la percentuale che già conoscevo. Ma comunque grazie comunque.
Per gli altri, rileggo il forum su questo tema. Geloso, egoista, senza condividere, paura di non averne abbastanza !!!
Questo è ciò per cui moriamo, ecco perché non ne usciamo. Condividere è moltiplicarsi, non farlo è un peccato per entrambe le parti.
Domani sarà giorno, se non c'è abbastanza petrolio, vedremo, troveremo qualcos'altro! Carattere? Ho pagato 70 centesimi al litro, non è economico!
Chiedo consiglio, ma comincio a dubitare di trovarlo.
Peccato, vado a cercare altrove! Su un altro forum ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: AIE




da I Citro » 20/05/12, 23:44

DanielleAUDI-A4-99 ha scritto:La mia macchina ha 190 km e funziona molto bene. Quindi, non volevo davvero cambiarlo.
... Non mi interessa la moda e gli ordini dei consumatori.
L'olio nella mia macchina è un elemento del mio orientamento alla vita ecologica nella consapevolezza della fragilità del nostro ecosistema.
Capisco e condivido il tuo intero approccio. Ci sono molti di noi su questo forum aver fatto lo stesso.
:D
Detto questo, è un rischio e corrisponde di più (senza fare il sessismo primario) a un comportamento maschile, per la semplice ragione che statisticamente, le persone che si imbarcano nell'avventura hanno delle inclinazioni a occupare il loro tempo libero sotto il cofano delle automobili ...
:P
Senza essere settari, rotolare nell'olio è anche un po 'come entrare nella religione, iniziare a sfidare l'ordine stabilito o, in ogni caso, voler cambiare il modo di fare le cose, il che non è in contraddizione con un certo rispetto per il lavoro svolto.
L'Audi A4 è l'esempio perfetto di un'auto che ha mostrato ai produttori francesi un livello di qualità e sicurezza, che sono diventati punti di riferimento per l'industria globale.
In ogni caso, non posso dire se è meglio passare al petrolio (è acquisire un'esperienza gratificante ma rischiosa) o separarsi da questa macchina e muoversi in modo diverso.

Da parte mia, ho sostituito la mia Audi TDI con auto a GPL, quindi con auto elettriche (un'avventura che era molto più rischiosa) e stavo considerando di noleggiare un veicolo per viaggi a lunga distanza.
Ho finito per trovare, a prezzo di rottame, un monovolume a benzina in 8 posti.
Ha consumato meno di 9 litri per 100 km a 130 km / h nei 1300 km percorsi questo WE con 7 passeggeri + bagagli.
Nessuna auto diesel o benzina è in grado di consumare 4,5 litri per 100 km in autostrada e ne avremmo avuto bisogno 2 per compiere questo viaggio.

Questo per dire che se usi l'audi per rotolare ogni giorno da solo a bordo, a seconda del tipo di percorso, può essere controproducente ... e la sua rivendita può essere più pertinente, nonostante tutte le qualità di questa vettura.
:?: : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 21/05/12, 06:58

Quale motore su questo A4 TDI ??
90,110,150cv ..

Se si tratta di una 2.5TDI 150, raccomando l'olio in questo motore oltre il 30% senza modifiche al motore.

Se è una 1.9TDI 90 puoi guidare il 50% SOLO su percorsi di grandi dimensioni

È indispensabile preparare una miscela omogenea prima di versarla nel serbatoio ...

Se non sai come sostituire un filtro del carburante da solo sul lato della strada di notte in caso di pioggia. Evitare il funzionamento a olio perché a questo chilometraggio il serbatoio e il circuito di iniezione saranno decapati dall'olio che si utilizzerà e il filtro si ostruirà rapidamente senza preavviso ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
DanielleAUDI-A4-99
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/05/12, 05:37

FILTRO DELL'OLIO




da DanielleAUDI-A4-99 » 21/05/12, 09:01

Grazie Macro per il tuo consiglio.

1 litro9 - TDI - Quattro di 99
81 KW
cap110-
rpm 4100

Il filtro dell'olio, deve essere cambiato la prima volta, suppongo?
Ecco cosa ho fatto.
Dopo aver ottenuto alcune informazioni, ho messo circa il 10% nel mio serbatoio, ho versato direttamente (ahi ..) quindi ho guidato 400 km di autostrada) senza alcun problema. Quindi, ho fatto lo scarico dell'olio e il filtro.
Da allora, ho fatto rifornimento senza olio e ho guidato molto poco. Alcuni mi hanno spaventato ...
Il consiglio più frequente è di non superare il 10% in inverno e il 30% in estate e aggiungere olio quando faccio un lungo viaggio.
Sei il primo a parlarmi del 50%, mi interessa che ...

Ho anche un vecchio RENAULT EXPRESS per viaggi brevi, giardinaggio e altre esigenze ingombranti e improvvisamente, potrei usarlo un po 'di più, se fosse meglio dell'altro correre in olio.

Ecco fatto, Y ARRIBAREN, come si dice in occitano! Significa "ci arriveremo" a forza di insistere ...

Buongiorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 21/05/12, 09:10

Macro ha scritto:Quale motore su questo A4 TDI ??
90,110,150cv ..

Se si tratta di una 2.5TDI 150, raccomando l'olio in questo motore oltre il 30% senza modifiche al motore.

Se è una 1.9TDI 90 puoi guidare il 50% SOLO su percorsi di grandi dimensioni

È indispensabile preparare una miscela omogenea prima di versarla nel serbatoio ...

Se non sai come sostituire un filtro del carburante da solo sul lato della strada di notte in caso di pioggia. Evitare il funzionamento a olio perché a questo chilometraggio il serbatoio e il circuito di iniezione saranno decapati dall'olio che si utilizzerà e il filtro si ostruirà rapidamente senza preavviso ...


Macro, tutti i 2.5 TDI devono essere scoraggiati, o in particolare i 150 (se non sbaglio ci sono ancora i 163 e i 180)?

È a causa di VP44?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123