Viabilità ecologica del combustibile etanolo?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/02/12, 13:07

Did67 ha scritto:1) Non ho niente contro di te in particolare. Contribuisco, con la mia riflessione, al titolo "vitalità ecologica del carburante etanolo".


il titolo è stato modificato e torna al lato polemico

il mio obiettivo non è parlare della validità ecologica dell'attuale produzione di etanolo ... ma parlare della tecnologia dei motori multicombustibile

Certo, in Brasile hanno già auto a metanolo ... sanno benissimo che tutte le auto a elettro-iniezione devono funzionare con etanolo senza costi aggiuntivi.

in Francia quando un'iniezione elettronica non funziona l'etanolo è che il produttore non si preoccupa per noi e si è volontariamente limitato ... e fa soldi per coloro che vendono kit di adattamento che dovrebbero essere inutili

coloro che acquistano nuove auto a benzina devono acquistare solo modelli chiaramente specificati che accettano l'etanolo ... non costa nulla di più e può essere utilizzato

o meglio se il produttore afferma che costerebbe di più produrre una versione a etanolo, è segno che il suo unico motore a benzina è di scarsa qualità: non comprarlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/12, 17:23

chatelot16 ha scritto:
il titolo è stato modificato e torna al lato polemico

il mio obiettivo non è parlare della validità ecologica dell'attuale produzione di etanolo ... ma parlare della tecnologia dei motori multicombustibile



OK. Non lo sapevo.

Allora ti lascio. Senza interesse per me (in generale, non penso che i problemi che affrontano le nostre società siano di natura puramente tecnica, si tratta di fare delle scelte, di aprire gli occhi, senza dubbio avere valori e senso ...).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 26/02/12, 18:13

chatelot16 ha scritto:il titolo è stato modificato e torna al lato polemico

il mio obiettivo non è parlare della validità ecologica dell'attuale produzione di etanolo ... ma parlare della tecnologia dei motori multicombustibile


Mi spiace mea culpa ma il tuo messaggio originale (l'hai modificato in seguito) mi è sembrato riguardare il problema dell'equilibrio ecologico ... economico ed ecologico ... più che carburare il motore ...

Possiamo cambiarlo (il titolo) se vuoi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/02/12, 18:44

Ho modificato il primo messaggio solo per alcuni errori di ortografia ... Evito di modificare il messaggio per cambiare il contenuto che renderebbe incomprensibile

il mio primo titolo del tipo carburante a etanolo? con il suo punto di interazione avrebbe potuto essere già scelto male

quale titolo mettere?

è la stessa storia dell'auto elettrica, con un argomento molto interessante, a favore o contro l'auto elettrica: non c'è da essere a favore o contro ... altrimenti ci saranno alcuni che saranno contrari a dirlo camminare verso il nucleare ... devi far sapere alle persone quanto può essere usato correttamente quando è utile ... e in questo argomento si sono accumulate informazioni utili, indipendentemente dal titolo
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/12, 13:53

chatelot16 ha scritto:è la stessa storia dell'auto elettrica, con un argomento molto interessante, a favore o contro l'auto elettrica: non c'è da essere a favore o contro ... altrimenti ci saranno alcuni che saranno contrari a dirlo camminare verso il nucleare ... devi far sapere alle persone quanto può essere usato correttamente quando è utile ... e in questo argomento si sono accumulate informazioni utili, indipendentemente dal titolo
Sì, è paragonabile.
Il problema dell'auto elettrica è: il suo sviluppo deve andare di pari passo con lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Coloro che affermano di essere contro l'auto elettrica o rifiutano retrograda un'evoluzione tanto inevitabile quanto la fine della trazione trainata da cavalli 100 anni fa, oppure corporativisti che difendono il loro precario (che equivale allo stesso)
:cipiglio:
Nel caso di carburanti alternativi, il problema è duplice:
1 / Qual è il CO2 REALE e l'impronta ambientale di questi carburanti, inclusa la quantità di olio necessaria per produrre X litri di questi carburanti. Nel caso dell'industria della barbabietola da zucchero, si diceva che produrre un litro di etanolo consumasse 1.51 di gasolio.

2 / qual è il miglior uso di questi carburanti ...

Per quanto mi riguarda, l'uso dei motori a combustione deve essere evitato perché non è una soluzione per il futuro. L'uso dell'elettricità è volte 2 migliore (almeno).

Tuttavia, l'uso di etanolo o metanolo nelle celle a combustibile è un'opzione per alimentare le auto elettriche.

In breve, tanto la ricerca Pantone, la fusione fredda e altri generatori di idrogeno devono essere presi in considerazione per il parco macchine esistente, così come si deve fare una pausa sull'uso del motore a combustione per tutti gli usi attuali (automobile e trasporto su strada) , lavori pubblici, agricoltura, camper).

Sapevi, ad esempio, che all'inizio del XNIXXth secolo c'erano aratri elettrici molto più alti degli attuali trattori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/02/12, 14:34

Ho visto ieri nella notizia che un impianto di produzione di etanolo con grano è stato costruito grazie a sussidi e abbandonato perché non redditizio

questo non è il problema dell'etanolo ... è il problema dell'incompetenza

nessuna interferenza sulla cella a combustibile: il metanolo non utilizza tutto il metanolo energetico ma solo l'idrogeno ... l'energia del carbonio metanolo si perde nel calore e CO2

peggio, richiede metanolo purissimo per non avvelenare definitivamente la cella a combustibile

l'efficienza delle celle a combustibile non è mai molto buona: a volte è peggio di un buon vecchio motore 100 volte più economico

per ottenere una buona prestazione della batteria richiede un'area dell'elettrodo molto grande ... basta usare la grande area per immagazzinare energia e inventare la batteria ... ed evitare di conservare l'idrogeno

Non vedo futuro nella cella a combustibile per veicoli: le batterie sono le

le soluzioni opposte di 2 sono: batteria pesante ma buone prestazioni ... motore termico scarso rendimento ma molto leggero ed economico ... conviverà a lungo

Non vedo cosa può fare la cella a combustibile, allo stesso tempo, scarsa efficienza e pesante!

la cella a combustibile è piuttosto una trappola per studi costosi che non finiscono mai
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/12, 15:11

chatelot16 ha scritto:la cella a combustibile è piuttosto una trappola per studi costosi che non finiscono mai
Sì, così gli esperti percepiscono la cella a combustibile e il settore dell'idrogeno.
Non sono lontano dal pensare la stessa cosa, quando sappiamo che l'industria dell'idrogeno è stata utilizzata per silurare l'auto elettrica nel mezzo delle ance 90 e che conosciamo le sue prestazioni, 4 volte meno dell'elettricità, quindi meno efficiente della benzina ...

In 1900, mentre circolavano più auto elettriche che auto a benzina a Parigi e New York, si diceva che il futuro fosse un'auto elettrica ... Il secolo seguente ha fatto torto agli esperti del tempo. ..

Le prossime sfide energetiche sono numerose e le soluzioni che consentiranno di affrontarle non sono certamente note oggi.
Chimica, biotecnologia, nanotecnologia, ... Dove arriveranno le innovazioni che rivoluzioneranno il settore energetico. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1635




da Macro » 27/02/12, 16:00

Se se mi interessa ... la folla di minimacrocrado è un motore mbk malaguti .. Ho già notato i problemi di avvio e di inattività mettendolo E10 (7.40% etannolo il resto sp95)

è originale (serbatoio di carburante del cilindro) visibilmente debridizzato in modo pulito e funziona alla grande con E5 nella lubrificazione originale separata. Il derbi è equipaggiato con quale motore (morini o malagutti) ...

E85 potrebbe essere una soluzione più econologica per questo veicolo che non rotola molto ma solo su spostamenti che superano 10km ... Ho ancora paura perché la macchina è quasi nuova (2500km) e questo è nessun giocattolo dato ...

E dico econologico. più economico e anche così fortemente negare più rinnovabile della benzina.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/02/12, 16:18

il mio caso particolare è precisamente che ha funzionato male con l'essenza: troppo ricco e che diventa buono con l'etanolo

nel caso normale della benzina, diventerà povero di etanolo: ottimo per stringere il pistone!

per un 2 un tempo troppo scarso è molto più serio che troppo ricco

Ho notato che alcuni generatori o tosaerba sono un po 'troppo ricchi: funziona meglio con un po' di etanolo nella benzina rispetto alla benzina pura: la miscela con etanolo è un modo per cerca la ricchezza ottimale senza cambiare l'ugello

Non so cosa c'è in E10, logicamente se metto E10 al posto di E85 dovrebbe funzionare meno della benzina ... bin no, E10 funziona molto peggio del benzina ... c'è qualcos'altro, non ci viene detto tutto ... ci deve essere oltre all'etanolo 10% un elemento distintivo per assomigliare meglio alla benzina e ha uno strano effetto collaterale su 2
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 27/02/12, 16:20

Citro ha scritto:Sì, così gli esperti percepiscono la cella a combustibile e il settore dell'idrogeno.


Ci sono quindi molti esperti di econologia da molti anni :) 8) : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88