Domanda semplice in elettricità

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
David2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/10/07, 04:09

Domanda semplice in elettricità




da David2 » 21/10/11, 17:45

Buongiorno !

È teoricamente possibile che un certo tipo di generatore possa fornire una corrente limitata di 10 mA a una tensione di 1000 V in un carico di 2000 ohm senza che si verifichino cambiamenti significativi nei valori di intensità e tensione precedentemente menzionata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/10/11, 17:56

si, ma con regolamento, non facile da raggiungere.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Loi_d%27Ohm
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
David2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/10/07, 04:09




da David2 » 21/10/11, 18:43

Grazie per la risposta,

Vale a dire che il generatore avrebbe una resistenza interna di 100 ohm? Se all'uscita viene aggiunto un carico di 000 ohm, l'intensità sarebbe di 2000 mA (a meno che la resistenza interna non scenda a 9,8 ohm per mantenere una corrente di 98 mA? Questo è il principio della corrente regolata ? Non lo so davvero ...)

Cosa non è facile da raggiungere?
(Forse senza regolamento, è probabilmente più facile da fare?)

Ma con tale resistenza interna, la tensione di uscita non scende quindi e rimarrebbe a 1000 V? (La legge di Ohm mantiene alcuni misteri per me).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 21/10/11, 18:52

Non avrai 1000 V ai terminali del tuo carico di 2000 Ohm, ma ai terminali del gruppo (carico + resistenza di uscita del generatore).
10mA su 2000 Ohm non faranno mai più di 20V.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217