Campagna Eva Joly 2012. Candidate e il presidente ... un giorno?

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/03/12, 11:08

È davvero rapito per Joly!

Eva Joly, autopsia di un incidente

Con i sondaggi ancora a mezz'asta, la candidata all'ambiente mette in dubbio il suo campo ... e si ammette di essere stata "molto cattiva". Ma lei dice che rimarrà fino alla fine.


Per la prima volta, Eva Joly ieri ha riconosciuto la sua difficoltà a far esistere temi ecologici nelle campagne: "Quando vedo che il potere d'acquisto è la prima preoccupazione dei francesi e l'ultima ecologia, mi dico che ero molto cattivo e che non sono riuscito a far capire "la posta in gioco ecologica, si pentì, in un sorprendente mea culpa.
Se Joly insiste ancora, coraggiosamente, "aggrappati al bar", tre punti deboli pesano sulla sua campagna. (...)


http://www.leparisien.fr/election-presi ... 929380.php

E potere d'acquisto economico, eh?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 29/03/12, 11:20

Non sono abituato a parlare di politica, ma francamente, quando inizi la tua campagna con proposte del tipo "togli la parata del 14 luglio" mostra il "livello" del candidato.
Come se nello stato attuale della società (crisi, disoccupazione, ecc ...) la sfilata del 14 luglio fosse la principale preoccupazione dei francesi. :shock: e non ha più nulla a che fare con l'ecologia! In breve, accanto alla preoccupazione dei francesi, accanto alle preoccupazioni ecologiche, doppiamente accanto al piatto ...
Per me è stato brindato fin dall'inizio con questo tipo di schifezze
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/03/12, 11:24

È su questo che il suo sincero discorso non lo ha aiutato ... questo è quello che ho predetto sopra in questa stessa materia: francamente parlato e politico = KO !!!

Il "fanculo" (a Corinne Lepage) mi ha scioccato molto di più !!

Per la sfilata è stata bruciata dalle merde che hanno troncato il suo messaggio perché voleva sostituirlo con una sfilata che non era esclusivamente militare ...

Ma è vero che la Francia è ancora il 2o o 3o venditore di armi nel mondo ... quindi quando hai le palle, devi mostrarle? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 29/03/12, 11:33

Anche se prendiamo l'essenza stessa del messaggio che doveva riassumere "modificare la sfilata del 14 luglio", rimane comunque l'ultima delle preoccupazioni dei francesi.
Non è con tali proposte che un candidato è credibile.
È l'errore più grande che ho in memoria, ma ce ne sono stati altri.
Non essendo profondamente ambientalista, ho ancora alcune convinzioni verdi e ogni tanto voto "verde". Ma con un candidato del genere è chiaro, non voterei verde alle prossime elezioni. E penso che abbia disgustato più persone di quanto avesse convinto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 29/03/12, 12:00

Il problema con i verdi è la loro totale mancanza di buon senso.
Da un punto di vista ideologico è Yves Cochet il più credibile come rappresentante del partito.
Poi, da un punto di vista strategico, è Nicolas Hulot che sarebbe stato il più capace di fare un bel punteggio, non importa se è un "eco-tartuffe", il fine giustifica i mezzi.

L'altro problema con i verdi è che sono ... a sinistra!
L'ecologia deve essere apolitica.
Molte delle misure di sinistra sono apparentemente sociali ma non sono veramente ecologiche.
Per quanto riguarda la giusta ecologia ... hai visto il risultato!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/03/12, 12:01

Certo, ma ammettiamolo, la merda ha gonfiato la vicenda ... fino a renderla quasi un "affare di stato" !!!

Eva Joly (e le verdure che ricordo hanno reso quasi il 20% agli europei!) Hanno spaventato molte persone ... quindi penso che sia stata vittima di una merda feroce (ogni errore è ampiamente pubblicizzato ) ... sicuramente più degli altri candidati!

Anche Mélenchon ha parlato in modo franco !! Non è stato sigillato tanto ...

Questa campagna è, in ogni caso, angosciante ... nella natura dei suoi dibattiti ... inesistente o futile! (abbiamo parlato del barile a $ 150 per in poche settimane?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 29/03/12, 12:20

Christophe ha scritto:Certo, ma ammettiamolo, la merda ha gonfiato la vicenda ... fino a renderla quasi un "affare di stato" !!!

Eva Joly (e le verdure che ricordo hanno reso quasi il 20% agli europei!) Hanno spaventato molte persone ... quindi penso che sia stata vittima di una merda feroce (ogni errore è ampiamente pubblicizzato ) ... sicuramente più degli altri candidati


L'emergere di un'ecologia politica, una vera e propria - non un lavaggio ecologico per multinazionali - è la cosa peggiore che potrebbe accadere all'attuale sistema economico.
Eva Joly è stata l'unica candidata tra i candidati a non sostenere l'idea di crescita.
Si è anche impegnata a combattere l'obsolescenza pianificata ... tanto da dire che era in lista nera in anticipo!


Anche Mélenchon ha parlato in modo franco !! Non è stato sigillato tanto ...

Ha un discorso franco, ma è anche franco ... muratore, membro del Grande Oriente, promette di aumentare i salari aumentando la crescita attraverso i consumi delle famiglie ... candidato super-sistema! : Lol:

Questa campagna è, in ogni caso, angosciante ... nella natura dei suoi dibattiti ... inesistente o futile!


Assolutamente, tutte le domande strategiche devono essere evitate!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/04/12, 16:12

CV di Eva Joly VS CV di Sarkozy

Immagine

Sottile, non leggibile, quindi ecco l'originale: http://www.elysezvous.com/images/infogr ... ow_res.jpg

Trovato sul voucher: http://www.elysezvous.com/
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 19/04/12, 20:37

grazie Christophe per questo documento comparativo; È la prima volta che vedo che sul logo dell'UMP appare un fungo atomico!

Sen-no-sen, quando dici:
L'ecologia deve essere apolitica.

Mi permetto di specificare che l '"apolitismo" riguarda solo la politica dei partiti e non un vero apolitismo in senso stretto.
È quanto emerge da una delle tue altre frasi: "L'emergere di un'ecologia politica, un vero ..."
Una sfortunata confusione non dovrebbe derivare da questa concisa formulazione.

Quando dici di N. Hulot:
... non importa se si tratta di un "eco-tartuffe", il fine giustifica i mezzi.
Non posso approvare perché i mezzi si trasformano rapidamente in fini
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 28/04/12, 18:05

Ahmed ha scritto:
Quando dici di N. Hulot:
... non importa se si tratta di un "eco-tartuffe", il fine giustifica i mezzi.
Non posso approvare perché i mezzi si trasformano rapidamente in fini


Mi dispiace rompere il tuo idealismo, ma nell'attuale sistema le persone votano soprattutto per le persone telegeniche ...
Se Hulot si fosse presentato, EELV avrebbe guadagnato quasi il 10% senza troppe difficoltà.

Tuttavia, spero che Eva Joly avrà un posto di ministro dell'ecologia nel prossimo governo.

Mi permetto di specificare che l '"apolitismo" riguarda solo la politica dei partiti e non un vero apolitismo in senso stretto.

Per apoliticalismo mi riferivo alla famosa divisione sinistra / destra.
Un albero è a sinistra o a destra?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121