Rimontaggi sole

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
gerald222
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/05/11, 19:23




da gerald222 » 27/05/11, 14:15

vi ringrazio molto buona proposta, ma Gaston troppo costoso per me per contro che tu pensi che il mio ultimo post
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 27/05/11, 15:34

gerald222 ha scritto:vi ringrazio molto buona proposta, ma Gaston troppo costoso per me per contro che tu pensi che il mio ultimo post
Sembra un po 'giusto.
I 40 m di tubo rappresentano una significativa caduta di pressione, il flusso può essere ridicolo.

È necessaria una pompa in grado di salire di almeno 5 o 6 metri per avere un flusso ragionevole (i produttori danno sempre l'altezza massima a flusso zero).

Quindi un pannello solare di potenza (massimo anche lì) leggermente superiore alla potenza della pompa.

Penso che una pompa piaccia questo con un pannello da 40 W potrebbe fare il trucco.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/05/11, 16:46

Vedi tutti i messaggi di oli80, non il montone, ma le ruote a pale che ruotano lentamente sopra la corrente del fiume, anche lentamente, e che fanno salire l'acqua in una serpentina anche lentamente a 1,2 me ancora di più superiore.
Potrebbe essere una soluzione quasi gratuita, anche con una corrente di pochi cm / s.
Altrimenti, è possibile il pompaggio solare termico per evaporazione, condensazione o espansione dell'aria.
Esempio la pompa fluidina con uno specchio concentratore parabolico o cilindrico del sole.
Anche il semplice vento funziona.
Tutto dipende dal flusso richiesto in un giorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 27/05/11, 18:40

Una noria?
Sembra che sia stato inventato più di 3000 anni fa e che in alcuni paesi sia ancora usato ... probabilmente non è per niente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 161