Costruzione di un pozzo?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Kremer christian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/05/11, 22:21

Costruzione di un pozzo?




da Kremer christian » 17/05/11, 23:21

Chi può dirmelo?
Ho costruito un pozzo usando una coclea, dopo aver superato lo strato di marna (argilla) sono arrivato nella sabbia e alcuni ciottoli questo a ca. 3'5m.
Ho abbassato un tubo in pvc di diam. 200 che avevo praticato con 200 fori da 18 mm su un'altezza di 1 m. Sono arrivato a 4m250 di profondità
Usando una ciotola di mia fabbricazione rimuovo la sabbia dall'interno del tubo da 200 mm ma non scende.
Esiste un sistema per abbassare questo tubo?
Certo che ho acqua ma non sono abbastanza profondo, a pieno flusso della pompa decavito in 1/4 ora, 10 minuti dopo che ho di nuovo l'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Costruzione di un pozzo




da Philippe Schutt » 05/06/11, 17:31

Bene, il più semplice sarebbe stato di continuare con la coclea ...
l'acqua che pompi deve essere piena di sabbia e il pompaggio creerà un vuoto attorno e sotto che dovrebbe permetterti di continuare a scendere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 05/06/11, 18:46

Per prima cosa, fai dei buchi di 18 mm su un metro quando non sai se cadrai in un ciottolo, che non sarai in grado di rimuovere con difficoltà, mentre provi a spingere un po 'di più il tubo.

Dopo l'argilla, quando sei in acqua e sabbia, non puoi più andarci con la coclea. I bordi crollano e non andiamo oltre.
Quindi, devi fare la vasca.
Immagino che la tua coclea abbia un diametro più piccolo del diametro più piccolo del tubo.
In linea di principio all'estremità del tubo, si assottiglia lo spessore del tubo obliquo interno in modo da facilitare la penetrazione.
Il tubo che avevo messo l'ho visto con fessure oblique di 1/3 di circonferenza, distanziate di un cm, sui primi 2 m di tubo.
Le fessure erano 1 mm, realizzate a mano con una troncatrice.
Per evitare grandi granelli di sabbia nell'aspirazione.

Quando la sabbia non sale più nella coclea, spingi il tubo al massimo e colpisci moderatamente su di esso con una grande tavola da 25mm in martire
Il mio problema era quindi quello di costruire un'altra coclea più leggera e meno solida, perché era abbastanza per scavare la sabbia ...
Questo non sarà il tuo caso, perché la coclea si inserisce all'interno del tubo.
In effetti la coclea aveva solo un'elica con una valvola in gomma dura, che chiudeva (non sempre ovvia), la coclea per sollevare sempre la stessa sabbia ogni volta.
Preciso che avevo vestito l'esterno di questa coclea con un tubo di luce di 50 cm con piccoli fori, in modo che quando sali, una piccola contrazione in modo che la valvola si chiuda e rimonti con calma ma fermamente, i fori evacuare la maggior parte dell'acqua anziché dal basso, trascinando tutta la sabbia.
Preciso che ho realizzato questo tubo scorrevole per evacuare la sabbia, una volta rimontata.
Non appena la coclea è stata rimontata, un piccolo colpo di massa sul legno che ricopre l'estremità del tubo. Si tratta sempre di vincere ...
Quello che devi vedere è che con 6 m, non è facile salire tutto questo, senza soffrire rapidamente la schiena.
Ma ci stiamo arrivando.

Esistono altri metodi più riposanti:
- Portando in un camion dei servizi igienico-sanitari (o fossa settica), che aspira tutta la sabbia e la fa galleggiare, mentre affondi il tubo. Quando arrivi ai ciottoli, se vai a letto, va bene.
- C'è anche il metodo, con l'aspirazione di una pompa da cantiere, che può far apparire fanghi e pietre ...

Se sei ancora nella sabbia, è sfortuna perché l'estremità del tubo non è chiusa, in modo che la sabbia si alzi a lungo nel tubo con le aspirazioni e ostruisca ancora il filtro.
È quindi necessario mettere una piccola grande ghiaia sul fondo.
Non so se sia abbastanza perché, altrimenti, dovrebbe essere tubato con un altro tubo, segato come fatto per l'altro, ma con una spina all'estremità. Quindi si completa lo spazio tra i 2 tubi con ghiaia di oltre 2 m.
In caso contrario, dovrai successivamente carteggiare la parte inferiore del tubo con la coclea.

Con il senno di poi dalla mia esperienza dall'inizio alla fine, mi dico che mi sarei stancato meno la schiena facendo un grande pozzo con ugelli di cemento. Il minimo proposto è di 80 cm, ma devi essere in grado di accedervi per rimuovere la sabbia con un secchio e un pick curvo, scavando alla periferia sotto l'ugello.
Naturalmente, scenderai più in profondità (a meno che non ti equipaggi come un uomo rana). Ma avrai una riserva d'acqua tampone.
Devi fare una capra per avere gli ugelli sopra il buco + assi che attraversano il buco per poter evolvere.
Ed è fatto.
È più rapido, se conosci qualcuno con un escavatore che verrà a rimuovere lo strato di argilla e un po 'di sabbia per iniziare ...

I fai-da-te arrivano anche lì con un grande serbatoio di aria compressa che viene improvvisamente rilasciato, in un tubo di ferro, che viene inserito nella sabbia. Con la pressione, la sabbia viene espulsa, espulsa dal pozzo.

In questo sito, è ovvio che non ha senso forzare a spezzare la schiena per la vita e, per proteggere il sito, per escursionisti e bambini.

In linea di principio, il momento giusto per scavare è a settembre quando la falda è al minimo (ma quest'anno, possiamo iniziare prima ...)

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/06/11, 20:03

C'è un metodo un po 'barbaro, metti un colino ... solo "anti sassolini" e pompi con una pompa "che non rischia nulla" ad intermittenza. Getterà molta sabbia e ti aiuterà a pulire il fondo del pozzo. Per farlo continuamente, puoi contemporaneamente far oscillare l'acqua dalla rete con il tubo da giardino lungo il tubo di aspirazione della pompa.

Dopo un po 'il tuo PVC avrà più spazio e potrebbe essere in grado di scendere un po' di più. :P
Dernière édition par Flytox il 05 / 06 / 11, 21: 31, 1 modificato una volta.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/06/11, 20:23

sì, questo è il metodo che usiamo qui perché ci sono più pietre che sabbia. a lungo termine, attorno al pozzo si forma un'area senza sabbia, che migliora il rinnovamento dell'acqua.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/06/11, 04:37

Ciao

http://www.technologieoi.com/pages/poin ... tspag.html


http://www.omafra.gov.on.ca/french/envi ... 06-118.htm


Viene venduto in commercio (punti) appositamente per questo uso è un tubo generalmente 1 "¼ con una lunghezza di 80 cm tappato all'estremità con una solida punta in acciaio e praticare molti fori coperti con un rete sottile in acciaio inossidabile e una lamiera perforata in acciaio inossidabile per proteggere la rete, l'altro modello è un avvolgimento quadrato in acciaio inossidabile che lascia una finestra di 0,5 mm o più a seconda della natura della sabbia

Pratichiamo un foro nella coclea fino a quando non emergiamo nella sabbia fangosa, in questa fase non possiamo più continuare nella coclea
È sufficiente avvitare la punta del filtro su una lunghezza di tubo di 1 "¼. Con una mazza e un blocco di legno duro, una vite di fissaggio sui filetti in modo da non danneggiare un rubinetto sul tubo per inserirlo di circa 1 metro. 1,2 metri.
Per trovare la profondità ideale inviando acqua nel tubo
il posto migliore è dove l'acqua scorre più veloce, siamo nella falda freatica in sabbia grossolana.
Quindi tappiamo con sabbia attorno al tubo e pompa, all'inizio la sabbia fine passa attraverso la rete, quindi la sabbia grossolana si attacca attorno alla punta, dopo diverse ore di pompaggio della tasca di sabbia grossolana attorno al punto ingrandito e migliora il flusso. (un buon consiglio da 25 litri a 30 litri al minuto)

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192