buffer di calore di riscaldamento a effetto serra

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/03/13, 01:58

buona sera, in ritardo,

Corte se ti piace potresti mettere anche le foto dell'interno della stufa, vedi fare un giudizio su questa stufa può essere non lasciare in Hs ...

L'argomento delle stufe mi interessa molto.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 05/03/13, 18:30

Buonasera,

OK, lo farò perché realizzare questo tipo di stufa (senza ovviamente rubare le idee degli indiani) deve essere abbastanza facile, era mia intenzione ma, come ho detto, il lavoro in casa mi aspettava da quando anni ...

cordialmente
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/03/13, 19:11

Ciao, grazie Corte, è bello.

ma ti assicuro che non copio sono interessato ho fatto il mio primo fornello completamente auto costruito tre settimane fa, devo prendere il tempo per fare un piccolo argomento su di esso è un tipo di stufa a razzo ma non completamente;), è davvero rettangolo;) ... Quindi non copiare solo la curiosità;) ...

quindi non c'è il fuoco nel lago quando si ha tempo ....

Tutto ciò che sei soddisfatto del tuo acquisto .. solo una domanda, fuma quando brucia bene?
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 05/03/13, 19:39

Ri,
Oh, non stavo pensando a te quando ho menzionato la copia! era una riflessione generale perché da un lato è facile da imitare, e dall'altro lato è paradossale che questo tipo di prodotto non esista in Francia, quando si pensa ai proprietari delle piscine terreno (e piccolo) con questo tipo di prodotto si vince senza problemi un mese di nuoto soprattutto se la piscina ha protezione.

Il fumo era la mia paura perché fumare i vicini non era eccezionale. No, quando funziona, quasi non fuma ma con la porta open power (come visto sugli annunci pubblicitari). Non appena si chiude, compaiono i fumi. In questo caso, senza essere paralizzanti, sono ancora presenti.

Miei primi risultati sono positivi: tra ore 2, i litri di acqua 2000 aumentato da 21 28 gradi gradi con calore medio (principalmente log da tagli giardinaggio (fico, sarmenti e un piccolo gazebo per accendi il fuoco).

Bene, ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo inverno (no, sto scherzando) ma è ancora frustrante che il sistema funzioni quando non ne ho più bisogno.

Quindi l'anno prossimo, più gas e poca elettricità.

cordialmente
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/03/13, 19:57

Grazie per i dettagli ....

E finché sei lì, mette le immagini e le dimensioni del case dello stp :) ...
Grazie per le informazioni sull'inesistenza di tali prodotti in Francia;) ...
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 08/03/13, 20:21

Buonasera,

queste le specifiche che si possono trovare sul sito "habitat autonomo"

diametro tubi circolazione dell'acqua: 35mm

diametro del tubo di fumo: 102mm

Dimensioni (L x A x L): 530 x 530 x 670 mm

kg 43.300: Peso


Superficie dello scambiatore: 12.49 sq.ft


Camera di combustione (mm): 584.2 W x 432 W x 432 H


Immagine

a sinistra, il deposito di legna, proprio dietro i graticci di entrambi i serbatoi di 1000 litri d'acqua.

Immagine

Vista generale della serra e stoccaggio

Immagine

L'interno della serra, piuttosto vuoto a fine inverno. Vediamo in basso il radiatore di scambio collegato a 800 litri d'acqua

Immagine

sotto il tavolo il secondo radiatore collegato ai due serbatoi esterni.


Immagine

e il fan

cordialmente
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/03/13, 20:59

ciao COrté,

grazie e congratulazioni bellissima serra e bellissime piante.

Per quanto riguarda l'involucro, la foto non mi sorprende troppo rispetto a quello che hai detto ...

Quindi vedo due tubi, quindi due metri di rivestimento ...

con due metri non hai quasi tiri, almeno non abbastanza per alimentare il tuo camino con la combustione, quindi il fatto che devi aprire la porta per avere una buona combustione ... altrimenti la porta chiusa lì troppa limitazione d'aria ...

Lo standard è l'involucro 4 m, con 3 m non è già male (ma spesso insufficiente). Più si disegna di più si può giocare con il carico nella stufa e si riduce la velocità dei fumi (che sono gas in effetti, tranne il fumo bianco che è acqua).
Aumenterai l'efficienza della combustione così più efficienza ...


Un'altra cosa è la temperatura esterna (più fredda = più corrente d'aria), d'altra parte, che dice più fredda dire superiore di raffreddamento del rivestimento;) ...

Una soluzione in un primo momento, puoi farti un isolamento dell'intelaiatura con una lattina di olio di metallo, o vecchie pentole di vernice o qualsiasi cosa tu ottenga per niente.

il principio è semplice, si isola l'involucro per farlo salire bene in temperatura per aumentare il tiraggio ed evitare anche la condensazione del fumo a basse temperature (condensa che alla fine è più vicina all'acido dell'acqua ... quindi la corrosione è garantita).

Quindi puoi mettere l'olio in grado di nutrire il cibo intorno al tubicino presente, e tra i due un buon strato di lana di roccia per esempio (perso i tappi di lana di roccia nella parte superiore e inferiore di ogni sezione di tubo, tra i tappi riempiti di vermicullite impermeabile imballato) ...

D'altra parte per fare una spina in cima per proteggere comunque dalla pioggia, del tipo che hai tagliato un barattolo di petrolio in due anni per avere un foglio di metallo, e fai un cerchio con i lembi alla periferia e un piercing al centro per lasciare passare l'involucro del fumo ...

se vuoi farò un disegno per te per essere più chiaro ...

Grazie per la costa, è bello.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 08/03/13, 21:06

Buonasera,

grazie per il tuo consiglio, in effetti ho un involucro di metri 3, ma non volevo inquinare i vicini (visivamente), e ho usato solo due elementi di 1m ciascuno. Mia moglie mi aveva consigliato di mettere i misuratori 3, e bene seguirò il tuo consiglio per aumentare il sorteggio.

Non vediamo la cima ma c'è un cappello per evitare che cada la pioggia nella stanza.

Per l'isolamento che tu abbia ragione, soprattutto perché la casa è fortemente raffreddato dai tubi della caldaia. Questa stufa funziona bene con buon legno e caricato per compensare l'effetto delle pareti raffreddate ad acqua.

Continuerò i test domani facendo un vero focolaio.

cordialmente
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/03/13, 21:32

ri,


Non ho dimenticato di avere l'isolamento esterno della stufa stessa.

Altrimenti ho parlato di cavi isolati, per fare un tubo tipo poujoulat se preferisci.

Le donne non si sono sempre girate;) lol, devi sapere come ascoltarle ...

D'altra parte, più vai in alto, meno i tuoi vicini dovrebbero aver fumato perché meglio brucerai e più velocemente il fumo aumenterà;) ...
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 08/03/13, 22:04

Ri,

si si ho capito che stavi parlando della canna fumaria, non della stufa stessa che in realtà è isolata. Resta quasi freddo mentre il condotto è supercammoso.


Buona notte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174