La ricerca ha trovato risultati 393

da Stef72
25/11/21, 20:30
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4009784

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

ciao amici dell'econologia, una piccola testimonianza e un ringraziamento pubblico a Didier (è già stato ringraziato in privato) dopo la sua visita a noi in Sarthe per una conferenza e una visita al giardino domenica mattina. Un breve riassunto del fine settimana è disponibile qui: https: // grainecitoyenmontges ...
da Stef72
17/10/21, 08:23
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4009784

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Colgo l'occasione per segnalare che stamattina, a Télématin, si è svolta una piccola sequenza sul Potager du Paresseux. La replica è online su FranceTV. È proprio alla fine, poco prima della sequenza finale. [È sempre frustrante questo tipo di esercizio. Abbiamo girato per 3 ore, decine di s...
da Stef72
27/07/21, 21:51
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4009784

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Grazie ancora per il tuo ultimo video che ho guardato con piacere. Sempre in uno stile disordinato e prendendosi il tempo di guardare le piante gracili e chiedere perché ... È molto colpevole ed è quello che mi piace nei tuoi video. Hai ragione a non averci niente a che fare...
da Stef72
12/07/21, 20:00
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4009784

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

La questione delle api è dibattuta https://www.youtube.com/watch?v=Y1gWEnwExBM https://www.youtube.com/watch?v=VTtJ_3psjiA Quando Didier verrà nel nostro villaggio, gli offrirò di vedere il mio apiario ;) Sono d'accordo con parte dell'analisi di Didier, che il ruolo delle api non dovrebbe ...
da Stef72
16/03/21, 20:51
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Un vegetale pigro Sarthe
risposte: 617
guardati: 129849

Re: Un vegetale pigro Sarthe

Ciao gente pigra! un breve video in giardino partendo dagli alveari, seguito da un tour delle diverse tavole che ospiteranno ortaggi o concime. La pacciamatura è diversa, a volte tra fieno, telone o persino prigione. https://youtu.be/rA7V6te4Pu8 Ti auguro una buona pr ...
da Stef72
05/01/21, 21:57
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il Potager du Sloth: il libro
risposte: 1561
guardati: 299139

Ri: Le Potager du Sloth: il libro

Per quanto ne so questa è un'edizione ormai da collezione e fuori catalogo che un piccolo numero di fortunati qui hanno autografato: occhiolino: La seconda è un'edizione ampliata con la quale troverete tutto per il teorico. L'ultimo dei due concilia l'aspetto guida o manuale mentre evoca il tè ...
da Stef72
24/12/20, 14:36
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4009784

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

salut à tous,

in modo molto classico, auguro un felice capodanno e un ottimo inizio anno 2021 a tutti i fenocultori (e Didier ovviamente!) di questo forum...
prenditi cura di te, aspettiamo tutti i feedback dalle tue esperienze in questa primavera in arrivo ...

Stef
da Stef72
23/12/20, 14:24
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Un vegetale pigro Sarthe
risposte: 617
guardati: 129849

Re: Un vegetale pigro Sarthe

ciao amici, vi metto un piccolo video "prima / dopo" di una grande operazione di formazione per l'orto comune che stiamo allestendo per la primavera con gli amici dell'associazione. Questo giardino è vicino al mio. Abbiamo firmato un accordo con una scuola di paesaggistica e gli stagisti ...
da Stef72
09/12/20, 14:31
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Un vegetale pigro Sarthe
risposte: 617
guardati: 129849

Re: Un vegetale pigro Sarthe

Per i ciuffi d'erba, è quando sei dalla parte delle oche, intorno alle 6:45 nel video. Va bene ! È una parte del giardino che non ho quasi mai coltivato. Per lo più falciavo (in modo irregolare) e lasciavo che le oche mangiassero quello che volevano. Ovviamente i grandi ciuffi non ...
da Stef72
09/12/20, 11:34
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Un vegetale pigro Sarthe
risposte: 617
guardati: 129849

Re: Un vegetale pigro Sarthe

Ciao Guardando questo video, vedo questi grandi ciuffi d'erba. Mi interesserà sapere di cosa si tratta. Ne ho molti che crescono ai margini delle navate soprattutto, forse in luoghi dove il terreno è più compattato. È un po 'invadente. a che punto del video? è disgustoso ...

Vai Ricerca avanzata