generazione di energia solare torre (Mega Project)

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 07/03/06, 11:50

Conosco un essiccatore solare sperimentale vicino a casa mia per uso agricolo e adottando gli stessi principi con i bruchi (mini-tunnel) alla base e un grande camino dipinto di nero.
L'aria circola attraverso grate per asciugare i prodotti.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/03/06, 11:52

Sinceramente credo molto di più nella tecnologia sviluppata da JL Perrier .... almeno è accessibile su piccola scala!

Vedi qui: https://www.econologie.com/forums/solaire-je ... t1520.html

Questi mega progetti sono fatti per far sognare le persone, spendere i profitti delle compagnie petrolifere e alla fine non cambiare nulla in termini di controllo energetico ...
:|
Dernière édition par Christophe il 31 / 08 / 08, 21: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 07/03/06, 14:53

JL perrier ha parlato di queste torri nel suo libro che l'ingegnere che le ha sviluppate (mi sembra nazar ...) non è riuscito a trovare finanziamenti per convalidare il concetto poiché se è troppo piccolo non funziona ...

Scommetti somme gigantesche senza essere sicuro che funzioni, è vero che ha dovuto raffreddare più di un finanziere ...

Nazar ha dovuto trovare un seguace del casinò che non ha paura del ridicolo
ma a quanto pare funziona ...

comunque solo le persone o gli stati ricchi possono permettersi questo tipo di sistema e per loro anche con petrolio a 100 euro al litro il rifornimento non avrà mai problemi ...

se acquista questo tipo di sistema sarà sicuramente per noi falciare un po 'di più non dobbiamo sognare ...
in ogni caso il principio di funzionamento è ecologico!
quando sono la costruzione e la manutenzione?
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 10/03/06, 09:55

5 dollari australiani = 000 €
Ecco il piccolo semplice calcolo a partire dalle seguenti figure.
1 miliardo di dollari australiani per la fornitura di 200000 famiglie.
è redditizio se conti che ci vogliono diversi anni.
Quindi perché questo progetto non mette radici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/06, 12:49

Qualcuno ha pensato al mantenimento di una superficie di diversi km2 che si coprirà di sabbia alla prima tempesta con conseguenze un probabile effetto di isolamento del "velum"? Quindi potenzialmente una differenza termica molto più bassa?
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 10/03/06, 13:04

Boscaiolo ha scritto:Qualcuno ha pensato al mantenimento di una superficie di diversi km2 che si coprirà di sabbia alla prima tempesta con conseguenze un probabile effetto di isolamento del "velum"? Quindi potenzialmente una differenza termica molto più bassa?


Allo stesso tempo non c'è sabbia dappertutto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/06, 13:56

Paldeolien ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Qualcuno ha pensato al mantenimento di una superficie di diversi km2 che si coprirà di sabbia alla prima tempesta con conseguenze un probabile effetto di isolamento del "velum"? Quindi potenzialmente una differenza termica molto più bassa?


Allo stesso tempo non c'è sabbia dappertutto!
Bene ... nelle aree in cui c'è abbastanza sole perché questo genere di cose funzioni bene, se c'è molto da quando, per definizione, il clima è arido e quindi pochissima o nessuna copertura del suolo ... :|
Se "sabbia" ti disturba, sostituiscilo con "polvere"
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 10/03/06, 14:18

Necessariamente con esso non è possibile, come manteniamo, odora cosa, non è bello, ecc ...
Non facciamo mai niente ...
La polvere viene filtrata, anche la sabbia, i filtri vengono cambiati.
Quando piove, ci sono tergicristalli sul parabrezza ...
È possibile ed è persino possibile creare posti di lavoro e per inciso elettricità.
Quando vogliamo possiamo.
E poi senza problemi, non ci sono soluzioni, cosa dovremmo pensare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/03/06, 14:39

Per quanto mi riguarda, trovo che questa torre solare sia una buona idea per i paesi con forte sole e ampi spazi disponibili. Per sabbia e polvere, ci deve essere un modo per controllarli; le centrali nucleari stanno funzionando bene, il che può diventare iper-pericoloso in caso di malfunzionamento e non credo che funzionino senza manutenzione o manutenzione (vedere l'inondazione e la mancanza di acqua per raffreddarsi durante la siccità) .

Manteniamo molti campi da golf in luoghi che non sono possibili o non c'è acqua e solo per il piacere di una minoranza.

Ma hey questa è solo la mia opinione, alla fine deve essere redditizia, se non altro per i milioni di persone che vivono senza energia moderna (mentre il numero di miliardari - in dollari - aumenta nel mondo e che le isole artificiali costruite per loro a Dubai escono dal mare).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/06, 14:50

Paldeolien ha scritto:Necessariamente con esso non è possibile, come manteniamo, odora cosa, non è bello, ecc ...
Non facciamo mai niente ...
Non è il contenuto delle mie osservazioni.

Paldeolien ha scritto:La polvere viene filtrata, anche la sabbia, i filtri vengono cambiati.
Quale relazione? Hai letto la mia domanda?

Paldeolien ha scritto:E poi senza problemi, non ci sono soluzioni, cosa dovremmo pensare?
Assolutamente, ecco perché sto ponendo la domanda.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202